PES 2022

Pro Evolution Soccer si chiamerà solo eFootball 2022 e sarà gratuito in una mossa ingegnosa di Konami

Grossi cambiamenti per la serie calcistica che ci accompagna da anni

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Grandi novità all’orizzonte per Konami, che ha deciso per un restyling completo di quella che era la serie Pro Evolution Soccer, che presto si chiamerà esclusivamente eFootball. Non si sa ancora la data di uscita del gioco, ma dovrebbe arrivare intorno all’autunno di quest’anno.

Dal punto di vista tecnico, i creatori passeranno dal FOX Engine utilizzato in passato anche per la serie di Metal Gear Solid ad una versione personalizzata di Unreal Engine, ma cosa forse più importante di tutte, renderanno il gioco gratuito. Diranno addio alle tradizionali uscite annuali del titolo per concentrarsi unicamente su eFootball, che verrà costantemente aggiornato con patch e contenuti.

eFootball 2022: il futuro della serie

Sebbene sia difficile sapere cosa abbia in serbo per noi Konami, ha attirato molto l’attenzione la scelta di ambasciatori come Neymar Jr., che hanno portato grande pubblicità al titolo. Pubblicata oltretutto una roadmap che illustra i cambiamenti nel gioco a partire da autunno.

efootball 2022 roadmap

Da autunno, match locali, cross-platform e cross-generation, Match Pass (simile ai pass stagionali dei free-to-play) e molto altro. Insomma, tantissimi contenuti che verranno rilasciati poco a poco e durante il corso della vita di questo gioco live service. Sarà disponibile per PC, Xbox One, PS4, PS5, Xbox Series X|S e presto anche per Android e iOS. Konami svelerà ulteriori dettagli a fine agosto, ha detto, pertanto aspettiamo pazientemente altri annunci per questo titolo dal look completamente nuovo!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu cosa ne pensi di questo cambio di direzione? Ti mancherà il vecchio PES? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro