FIFA 22 gameplay

FIFA 22, primo video gameplay: tutti i dettagli

Mostrato nel dettaglio il funzionamento della tecnologia HyperMotion per Stadia e console next-gen

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

EA Sports ha presentato il primo gameplay di FIFA 22 nel corso dell’ultima puntata di EA Play Spotlight, che anticipa il grande evento che si terrà giovedì 22 luglio. Protagonista assoluta della dimostrazione è stata ovviamente la tecnologia HyperMotion, che renderà uniche le versioni PlayStation 5, Xbox Series X/S e Google Stadia, le uniche ad aver ricevuto un trattamento next-gen.

Nel corso della presentazione della durata di 30 minuti, che puoi recuperare qui sotto, il team di sviluppo ha spiegato quanto l’intelligenza artificiale dei giocatori beneficerà della potenza delle nuove console per raggiungere nuovi gradi di realismo.

FIFA 22 punta a nuove vette di realismo

Parlando di freddi numeri, l’intelligenza artificiale di FIFA 22 sarà sei volte superiore a quella dell’ultimo episodio, essendo in grado di prendere decisioni molto più in fretta sia in attacco che in difesa. I calciatori virtuali svilupperanno inoltre una reazione più intelligente nel caso dovessero perdere la sfera o dover costruire la manovra partendo dalle retrovie. In tal senso, è stato migliorato anche il comportamento dei difensori.

FIFA 22 HyperMotion

La tecnologia HyperMotion, nel dettaglio, è un algoritmo di apprendimento automatico capace di scrivere nuove animazioni in tempo reale, sulla base di 8.7 milioni di fotogrammi acquisiti durante delle partite giocate da 22 calciatori professionisti in match 11 vs. 11 indossando delle tute Xsens per il motion capture. Tutte migliorie che sono espressamente dedicate, come detto, alle versioni PlayStation 5, Xbox Series X/S e Google Stadia. Oltre a PlayStation 4 e Xbox One, anche l’edizione PC è stata esclusa per motivazioni che hanno fatto discutere gli appassionati.

FIFA 22 è atteso l’1 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia. Contestualmente, arriverà anche una versione specifica per Nintendo Switch.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che te ne pare delle innovazioni del nuovo gioco di calcio? Scrivimelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro