FIFA 22 HyperMotion FIFA 23

FIFA 22 Legacy Edition per Nintendo Switch, cosa contiene?

Per gli utenti Switch solo un aggiornamento delle rose?

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il grande annuncio di ieri di FIFA 22 (qui trovi tutti i dettagli) non ha mancato di far notare l’esistenza di una versione specifica per Nintendo Switch, separata da tutte le altre anche dal punto di vista comunicativo. Tra le informazioni ufficiali fornite da Electronic Arts è spuntata infatti una Legacy Edition, che conferma quella che è ormai la prassi da qualche anno: è la terza volta infatti che per la console Nintendo viene riservata un’edizione a parte, povera invero delle novità previste per gli altri sistemi. Anche quest’anno pare quindi essere così.

FIFA 22 Legacy Edition per Switch, solo un aggiornamento delle rose?

EA Sports non è stata prodiga di dettagli nei confronti di FIFA 22 Legacy Edition, lasciando intendere tuttavia che anche per questa nuova edizione del suo gioco di calcio non intenda fornire upgrade sostanziosi agli appassionati della serie che vogliono giocare su Nintendo Switch. Come riporta NintendoEverything.com non è realistico aspettarsi i nuovi contenuti e le caratteristiche previste per le altre piattaforme, ma solo un aggiornamento delle rose, dei kit delle squadre e probabilmente dei menu di gioco.

FIFA 22 stadi

Sebbene non sia stato indicato ancora un prezzo ufficiale, è lecito attendersi al contempo anche un costo inferiore rispetto a quello pieno: Best Buy propone il pre-ordine a 39.99 dollari, che si tradurrebbero presumibilmente nei canonici 39.99 euro nel nostro paese.

Va detto che delle limitazioni iniziano ad esserci anche per le versioni PlayStation 4 e Xbox One del gioco, escluse per motivazioni tecniche dalle ultime introduzioni tecnologiche previste con FIFA 22, a cominciare dalla innovativa HyperMotion che promette di portare la serie a un livello superiore di realismo riservata solo a PlayStation 5, Xbox Series X/S e Google Stadia.

Si tratta naturalmente di un discorso che può non piacere ai fan di FIFA che amano giocare su Nintendo Switch, ma le limitazioni tecniche della console unite ad un mercato che per la saga ha la sua forza su console PlayStation e Xbox non spingono EA Sports a fare particolari investimenti su questa edizione, che rimane quasi un “contentino” per chi volesse giocare il nuovo titolo della serie anche in portabilità.

Staremo a vedere comunque se ci saranno altre novità in futuro. FIFA 22 Legacy Edition è attesa, insieme alle altre versioni, l’1 ottobre 2021 per Nintendo Switch.

Pubblicità
Pubblicità

Sei anche tu un giocatore di FIFA su Nintendo Switch? Scrivimi cosa ne pensi con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro