FIFA 22 Trailer

FIFA 22: primo trailer gameplay, pre-order e data di uscita

Svelata la tecnologia HyperMotion pensata specificatamente per console PlayStation 5, Xbox Series X|S e Stadia

A poche ore dal calcio d’inizio della finale di UEFA Euro 2020 tra Italia e Inghiterra, EA Sports ha svelato il primo trailer di FIFA 22. Il filmato, che è disponibile in allegato a questo articolo, punta tutto sulla presentazione della tecnologia HyperMotion che, a guardare le sequenze filmate, sembra essere l’arma per portare la serie vero un nuovo livello di realismo. Non a caso, la tecnologia è indicata specificatamente in esclusiva per console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, oltre che per Google Stadia.

FIFA 22, ecco la speciale tecnologia HyperMotion

Grazie ad un comunicato stampa diffuso dal produttore, scopriamo che HyperMotion nasce per abilitare l’integrazione del primo motion capture in assoluto di 22 calciatori professionisti impegnati in una partita ad alta intensità. Il tutto accompagnato dall’algoritmo machine learning di EA, che apprende da oltre 8.7 milioni di fotogrammi di acquisizione avanzata delle partite. Questo permette di sviluppare e scrivere nuove animazioni in tempo reale, per dare vita a movimenti che promettono di essere i più realistici di sempre nella storia della saga.

Non mancheranno novità per quanto concerne le modalità da gioco: sono previste modifiche e introduzioni per la Carriera, Volta Football, Pro Club e l’immancabile FIFA Ultimate Team. Spicca la possibilità di creare una propria squadra nella Carriera, con l’obiettivo di scalare i ranghi del calcio europeo e mondiale. Volta Football si presenterà invece con un gameplay reinventato, mentre in Ultimate Team troveremo il debutto degli Heroes, nuovi elementi che rappresentano storia e gloria dei calciatori più importanti della storia del calcio.

FIFA 22 HyperMotion

Dal punto di vista contenutistico FIFA 22 proporrà oltre 17.000 giocatori tratti da 700 squadre in più di 90 squadre e 30 campionati: sono confermate le licenze ufficiali di UEFA Champions League, UEFA Europa League, la nuova UEFA Europa Conference League insieme a Premier League, Bundesliga, LaLiga Santander, CONMEBOL Libertadores e CONMEBOL Sudamericana.

Infine, sono aperti ufficialmente i pre-order. La prenotazione di FIFA 22 Ultimate Edition entro l’11 agosto garantirà la possibilità di scaricare un oggetto giocatore FUT Eroe non scambiabile a partire dall’11 dicembre. Questa edizione include anche quattro giorno di accesso anticipato, Dual Entitlement (la possibilità di fare upgrade gratuito ad una versione next-gen), FIFA Points e molto altro ancora. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale del gioco.

FIFA 22 stadi

FIFA 22 sarà disponibile dall’1 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia. Per i giocatori Nintendo Switch è prevista invece una Legacy Edition, cui dettagli verranno svelati prossimamente.

Fonte

Che te ne pare di questo primo sguardo al gioco EA Sports? Scrivimelo in un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI