f1 22 ea codemasters

F1 22, Jarno Opmeer ci mostra F1 Life e le supercar

Il campione di Formula 1 Esports 2020 e 2021 al volante delle supercar

Finalmente F1 22 inizia a mostrarsi quasi completamente. Jarno Opmeer, ex pilota automobilistico e campione di Formula 1 eSports 2020 e 2021, ha pubblicato un video sul suo canale YouTube mettendosi alla guida delle supercar e spiegando il funzionamento di F1 Life.

F1 22: tutto quello che c’è da sapere sulle supercar

A quanto pare le supercar avranno uno scopo bene preciso. Come per le patenti nella saga di Gran Turismo, un funzionamento analogo sarà presente per le supercar. In F1 22, all’interno della modalità Pirelli Hot Lap, dovremo affrontare sfide come:

  • Duello rivale: in questa sfida bisognerà affrontare un altro pilota in 3 round a bordo della stessa auto, partendo da posizioni differenti. Chi ne vincerà di più si aggiudicherà la medaglia migliore.
  • Velocità media: anche qui bisognerà affrontare un altro pilota a bordo della stessa auto. Come immaginabile avremo 3 giri a disposizione al termine dei quali vincerà chi avrà registrato una velocità media maggiore. Il tutto senza mai uscire dal tracciato.
  • Autocross: in questa modalità dovremo sfidare noi stessi passando attraverso i classici coni stradali. Questo senza mai toccarli e completando il tracciato nel minor tempo possibile.
  • Corsa a tempo: come da titolo in questa sfida dovremo completare un certo numero di giri nel minor tempo possibile.
  • Sfida Checkpoint: questa è la classica sfida presente in quasi tutti i giochi di guida. Dopo una partenza lanciata bisognerà completare il circuito prima della fine del tempo a disposizione. Il passaggio ad ogni checkpoint ci darà del tempo bonus.
  • Drift: in quest’ultima modalità, come da titolo, dovremo spingere il motore dell’auto al massimo compiendo derapate al limite, ma stando attenti a non danneggiare l’auto o uscire dal tracciato. Più tempo dureranno i nostri traversi più punti guadagneremo. Anche qui dovremo rispettare un tempo limite.

Ovviamente tutte queste sfide non saranno disponibili con le auto da F1.

f1 22 supercar jarno opmeer tom henderson ea codemasters

F1 Life: la nuova frontiera dei social

F1 Life si mostra nella sua interezza. Come già si sapeva avremo la possibilità di arredare la nostra villa, sfoggiare le potenti supercar, cambiare look al nostro avatar, sia in pista che fuori, e mostrare tutti i nostri trofei in un’imponente bacheca. Il tutto sembra però non avere un vero scopo, se non quello di fare a gara a chi ha speso più PitCoin con gli altri piloti.

Comunque, per dare un vero ed oggettivo giudizio, dovremo attendere l’uscita di F1 22 che sarà il 28 giugno 2022 per i possessori della Champions Edition e il 1 luglio 2022 per i possessori della Standard Edition.

Fonte

E tu affronterai le sfide di Pirelli Hot Lap? Faccelo sapere lasciando un commento!

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI