f1 22 cover standard edition ea sports codemasters

F1 22, Cina e Portogallo presenti nel sim-racing di EA

Il Gran Premio di Shangai e Algarve disponibili nel titolo di EA e Codemasters

Ieri è stato pubblicato il primo feature trailer che ha mostrato tutte le novità presenti in F1 22: il nuovo titolo di EA e Codemasters dedicato al campionato del mondo di Formula 1. Di seguito il breve video di 2 minuti e 11 secondi.

F1 22: i circuiti di Cina e Portogallo saranno disponibili

Nonostante non saranno presenti nel calendario ufficiale della stagione 2022, il Gran Premio di Shangai e il Gran Premio del Portogallo saranno selezionabili dal menù di creazione del campionato personalizzato e, probabilmente, dalla seconda stagione della modalità carriera.

Questa è sicuramente un’ottima notizia, soprattutto perché ci sono sempre piste poco amate o troppo ostiche per neofiti e non. Piste che potremo scegliere di sostituire con i più “facili” Circuito di Shanghai e Autódromo Internacional do Algarve. Nonostante non ci siano state dichiarazioni o comunicati ufficiali, le bandiere dei due circuiti sono facilmente visibili in un frame del trailer pubblicato nella giornata di ieri 31 maggio 2022.

f1 22 circuiti

I circuiti mancanti

A mancare invece sarà il Lusail International Circuit, tappa che ha esordito in Formula 1 il 21 novembre 2021 e che ha visto trionfare Lewis Hamilton. Vi starete chiedendo perché il Gran Premio del Qatar sia stato ignorato completamente, mentre Cina e Portogallo siano stati inclusi. La risposta è semplice.

Il primo motivo di questa decisione è che i layout dei due circuiti erano già disponili e pronti ad essere resi fruibili. Il circuito qatariota invece avrebbe richiesto una certa mole di soldi, tempo ed energie dal momento che sarebbe dovuto essere creato da zero. Non solo questo, un altro motivo sono le licenze. Infatti, a differenza dei due circuiti inclusi in F1 22, il Lusail International Circuit sarà formalmente sotto contratto solo dal 2023.

Il problema burocratico spiega anche perché il Gran Premio motociclistico di Finlandia, nonostante siano anni che continua ad essere rimandato, sia sempre presente nei titoli di MotoGP dell’italiana Milestone.

f1 22 ea codemasters

I circuiti aggiornati

Fortunatamente i circuiti quest’anno sono stati aggiornati ai layout attuali. Le modifiche riguardano in particolare i Gran Premi di Spagna, Australia e Abu Dhabi, i quali sono stati completamente rimodellati tramite tecnologia LIDAR.

Ricordiamo che le versioni Standard e Champions Edition di F1 22 sono preordinabili. Il gioco sarà disponibile dal 1° luglio 2022 per PlayStation 4PlayStation 5Xbox OneXbox Series X|S e PC.

Fonte

E tu quale altro circuito avresti voluto fosse incluso in F1 22? Faccelo sapere lasciando un commento!

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI