destiny 2 stagione dei perduti

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (3-7 dicembre)

Primo appuntamento di dicembre con l'infallibile guida di quartiere per tutti i guardiani affamati di esotiche!

Bentornato guardiano! Indovina che giorno è? Beh, se sei qui presumo tu lo sappia già: è venerdì, e venerdì per Destiny 2 ed iCrewPlay significa Xur, misterioso mercante di armi e armature esotiche dell’universo di Destiny 2, nonché agente per conto dei Nove.

Ci troviamo nella settimana precedente all’arrivo dell’evento per i 30 anni di Bungie (di cui proprio ieri sono apparsi alcuni leak, che hanno visto implicato anche il nostro Xur) che porterà con sé un pack esclusivo in cui non solo potrai ritrovare il buon vecchio Gjallarhorn, ritornato per far ancora più male rispetto al primo capitolo del franchise, ma anche molte altre novità (da attività ad elementi estetici).

Ovviamente, accanto a questa attesa, ti ricordo che sono online anche le Prove di Osiride (in modalità Laboratorio: Freelance), la competizione più amata dai pivvuppari di Destiny 2, in attualmente continuo mutamento per raggiungere la sua forma definitiva di stabilità ed equilibrio.

Insomma, la settimana prossima e quella recente si prospettano ricche ed impegnative, per cui un salto da Xur sembra essere d’obbligo! Dunque, bando alle ciance e vediamo assieme location ed esotiche della settimana.

Xur: location

Solito postosolita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.

destiny 2
Posizione di Xur vista dalla mappa della Torre
destiny 2
Panoramica della posizione di Xur

Destiny 2: esotiche della settimana

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (3-7 dicembre) 1

Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:

  1. Huckleberry
  2. Flusso Raiden (classe cacciatore)
  3. Un Elmo Indistruttibile (classe titano)
  4. Velo dell’Apoteosi (classe stregone)

Huckleberry

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (3-7 dicembre) 2

Un’arma decisamente versatile sia in PVE che in PVP. Parliamo infatti di una mitraglietta capace di aumentare cadenza di fuoco e rinculo quando si tiene premuto il grilletto e di ricaricare una parte del caricatore tramite le uccisioni (perk Cavalcata del Toro). In grado di sparare 750 proiettili al minuto, contenuti in un caricatore da 30 colpi, quest’arma può essere davvero utile e letaleda prendere assolutamente.

Flusso Raiden

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (3-7 dicembre) 3

Busto per la classe del cacciatore, questo pezzo è in grado di aumentare la durata e i danni di Bastone ad arco ogni qual volta si sferrano attacchi rapidi e consecutivi (perk Giunzioni Sinaptiche). Dotato di statistiche neutre per un totale di 61 (mobilità buona ma recupero troppo basso a discapito di una resilienza alle stelle, per non parlare del resto..) è un pezzo molto limitante (anche perché legato alla sottoclasse meno usata del cacciatore), per cui ti consiglio di prenderlo solo come pezzo da aggiungere alla tua collezione di Destiny 2.

Un Elmo Indistruttibile

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (3-7 dicembre) 4

Pezzo per la classe del titano, in grado di attivare la rigenerazione della salute e di ripristinare l’energia del corpo a corpo tramite le uccisioni ad arco con i corpo a corpo stessi. Dotato di statistiche discutibili per un totale di 63 (pessima resilienzamobilità troppo alta , per cui l’unica statistica decente è forza in quanto legata alla caratteristica propria del pezzo), è un elemento di nicchia, che potresti provare in qualche build particolare, ma non da sfoderare costantemente. Se vuoi testarlo, prego, accomodati, altrimenti piazzalo nella tua collezione di Destiny 2.

Velo dell’Apoteosi

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (3-7 dicembre) 5

Casco per la classe dello stregone, che consente di rigenerare immediatamente la salute, il corpo a corpo, la granata e la Fonte all’attivazione della super, oltre che ricaricare più in fretta le abilità di tutti gli alleati vicini (perk Insaziabile). Parliamo di un’esotica neutra, dalle statistiche settimanali anch’esse neutre per un totale di 63 (con un recupero +17 discreto, idem mobilità +12), che quindi non la rendono accattivante . Se sei un neofita, allora potresti farci un pensierino (perché tutto sommato potrebbe rivelarsi come un ottimo escamotage per sopravvivere più a lungo e dare una mano alla tua squadra), ma se sei un veterano allora questo pezzo non fa al caso tuo.

Leggendarie della settimana

As always, ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur assieme ai relativi perk:

  1. Promessa Atroce (mira istantanea e condensatore elementale)
  2. Vantaggio Enigmatico (colpo rapido e tiro d’apertura)
  3. False Promesse (rilevatore di minacce e occhio del ciclone)
  4. IKELOS_SR_V1.0.2 (nessuna distrazione e respiro profondo)
  5. Primo e Ultimo (fondina autoricaricante e demolitore)
  6. Lama Onorifica (trasferimento di energia e lama dissolvente)
  7. Nenia Funebre (colpo rapido e assedio)
  8. Set dell’Aviospada

Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica. E buon weekend guardiano, alla prossima settimana!

Fonte

Quale esotica ti è piaciuta di più? E perché?

Chiara Cerri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI