Xenoblade Chronicles 3

Xenoblade Chronicles 3 – Tutte le novità del Nintendo Direct!

L'atteso JRPG si è mostrato in un evento dedicato e ricco di novità!

Nelle ultime ore Nintendo ha fatto schizzare alle stelle l’asticella dell’hype dei videogiocatori annunciando un Nintendo Direct interamente dedicato a Xenoblade Chronicles 3! Il nuovo e attesissimo JRPG a cura di Monolith Soft si sta rivelando sempre più capace di sorprendere i giocatori, prima con l’annuncio più unico che raro dell’anticipo della data di lancio, poi con vari trailer dedicati a gameplay e al mondo di gioco, il meraviglioso titano Aionios!

Per quanto già i trailer precedenti siano riusciti a rivelarsi clamorosi per i giocatori, questo nuovo trailer a poco più di un mese dal lancio rende sicuramente Xenoblade Chronicles 3 il titolo più atteso di tutta l’estate:

Xenoblade Chronicles 3 – Un ciclo inesorabile…

La prima parte del Nintendo Direct dedicato a Xenoblade Chronicles 3 è interamente incentrata sulla trama, che sembra ancora più matura e curata rispetto a quella dei precedenti capitoli, che brillavano comunque in quanto a scrittura! Il mondo di Aionos fa da cornice a una guerra eterna combattuta dagli Uroboros, degli esseri artificiali destinati a servire la nazione di appartenenza per dieci anni prima di svanire e ricominciare il ciclo di dieci anni.

Alla fine del decimo ciclo però un destino ineluttabile attende questi soldati, ovvero quello di svanire per sempre senza poter mai fare ritorno; stando però a quanto visto nel trailer sembra che gli antogonisti principali saranno un gruppo di Uroboros che ha deciso di ribellarsi a questo triste destino, ma in maniera decisamente macabra e irrispettosa, e si nutre delle anime dei caduti per poter rendere letteralmente eterno il proprio ciclo decennale.

Xenoblade Chronicles 3 – Conosciamo i personaggi principali!

Nel nuovo JRPG targato Monolith Soft il nostro party sarà formato da ben sei personaggi, tuttavia i rapporti tra i membri del gruppo non saranno dei più distesi, dal momento che tre dei protagonisti appartengono all’esercito degli Agnus e tre a quello dei Keves, essendo quindi nemici da tempo immemore! I sei tuttavia dovranno accantonare i rancori perché destinati a una missione speciale, ovvero raggiungere la Pian di Spada e ristabilire l’equilibrio nel mondo. I sei personaggi controllabili hanno finalmente un nome:

  • Noah
  • Yunie
  • Lanz
  • Miyo
  • Taion
  • Sena

Ognuno avrà, come già intuibile da precedenti trailer, uno stile di combattimento differente e potrà equipaggiare armi e armature uniche.

Un mondo sconfinato!

In uno spezzone di gameplay rilasciato qualche settimana fa avevamo già potuto dare una fugace occhiata al mondo di Aionios, ma in questo nuovo Nintendo Direct possiamo finalmente capire la reale vastità del mondo di gioco, e c’è da dire che stavolta la software house è davvero riuscita a superarsi! Il mondo nel quale si svolge questo nuovo capitolo della serie sarà infatti un vero e proprio tripudio di biomi tutti diversi tra loro e abitati da fauna selvatica sempre diversa e contestuale all’ambiente.

Inoltre, non sarà raro incontrare soldati Agnus e Keves intenti a combattere durante il nostro viaggio, e durante l’esplorazione di Aionios potremo anche imbatterci in Colonie che fungeranno da veri e propri campi base nel quale riposarci e acquistare nuovi equipaggiamenti e risorse.

Un gameplay tirato a lucido!

Il punto focale di tutto il Nintendo Direct, e anche del gioco stesso, rimane comunque il gameplay, che si rivela rispettoso per la tradizione della serie, ma non privo di novità decisamente interessanti! Come gli appassionati della serie già sapranno, i nemici saranno visibili sulla mappa, e si potrà dare il via agli scontri avvicinandosi agli stessi, in battaglia i membri del party potranno utilizzare le più disparate Tecniche, sia offensive che curative la cui efficacia varierà in base al posizionamento sul campo e al ruolo di ogni membro del party.

Oltre ai ruoli, i protagonisti potranno anche equipaggiare più tipi di Gladius, che andranno a modificare anche la Classe dei personaggi, permettendo di accedere ad attacchi e Tecniche sempre nuovi, modificando anche le caratteristiche di ogni personaggio; con la giusta sintonia e le appropriate Tecniche sbloccate, i membri del party potranno inoltre dare vita a devastanti Tecniche combinate. Se sei membri del party non fossero già abbastanza poi, ne potremo selezionare un settimo tra i cosiddetti Eroi, dei valorosi soldati di Aionios che si uniranno al viaggio dei protagonisti.

Tuttavia, una caratteristica dei precedenti trailer ha sicuramente destato la curiosità di tutti, e finalmente il nuovo Direct ha fatto luce su questa meccanica di gameplay, quella degli Uroboros! Attivando la Sintonia in battaglia, due membri predefiniti del party possono fondersi dando vita a un Uroboros, una potentissima forma alternativa in grado di accedere per un tempo limitato a Tecniche devastanti!

L’avventura di Xenoblade Chronicles 3 inizia il prossimo 29 luglio, tuttavia a fine Direct è stato rivelato un Pass di espansione (acquistabile direttamente dal Nintendo eShop al costo di 29,99 €) che includerà dei contenuti aggiuntivi come Eroi e sifde esclusivi in arrivo nel corso del 2022, in più ci sarà anche un DLC che espanderà la storia in arrivo entro fine 2023.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Xenoblade Chronicles 3, sulle più attese esclusive Nintendo Switch, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!

Fonte

Cosa ti aspetti da Xenoblade Chronicles 3? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI