Xenoblade Chronicles 3

Xenoblade Chronicles 3 – Il mondo di Aionios si mostra nel nuovo trailer

Un mondo devastato da una guerra tra nazioni sarà lo scenario del nuovo e attesissimo JRPG!

Sembra proprio che la casa della grande N abbia deciso di puntare il tutto per tutto su Xenoblade Chronicles 3, il nuovo e attesissimo JRPG in esclusiva su Nintendo Switch. Gli sviluppatori di casa Monolith Soft infatti si stanno rivelando capaci di sorprendere i fan trailer dopo trailer, a partire dal reveal dell’anticipo della data di lancio (evento più unico che raro nel mercato videoludico odierno), attualmente fissata per il 29 luglio, fino agli approfondimenti sul gameplay.

Il trailer rilasciato qualche minuto fa, giusto alla vigilia dei preorder della Collector’s Edition in esclusiva su Nintendo Store, stupisce ancora una volta per la qualità mostrata e permette di dare un’occhiata al mondo di gioco che stavolta sarà Aionos, teatro di una battaglia tra nazioni che va ormai avanti da anni:

Xenoblade Chronicles 3: un mondo mozzafiato!

A quanto pare, l’avventura dei nostri si svolgerà stavolta su Aionos, palesemente un nuovo Titano (una delle scene mostra una piazza devastata costruita su un gigantesco palmo) che sembra richiamare nella sua struttura le caratteristiche di Mechanis, non sappiamo ancora però se quest’ultimo e Bionis faranno effettivamente la propria comparsa nel corso del gioco, e se effettivamente questo terzo capitolo numerato sia in continuity coi precedenti o se presenti effettivamente dei riferimenti alle avventure di Shulk e Rex, protagonisti dei due capitoli precedenti.

Ciò che stupisce, oltre alla varietà e all’ampiezza delle ambientazioni, è la realizzazione tecnica, se infatti il livello qualitativo mostrato dal trailer avrà effettivamente riscontro poi nel prodotto finale, potremmo trovarci a mani basse davanti al più maestoso e curato degli open world mai proposti per Nintendo Switch. Gli sviluppatori di casa Monolith Soft hanno effettivamente dimostrato a più riprese di saper tirare fuori il meglio dall’hardware ibrido di casa Nintendo e saper gestire nel migliore dei modi le proprie risorse, ci saranno riusciti ancora una volta? Lo scopriremo il prossimo mese!

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sull’attesissimo Xenoblade Chronicles 3, sulle più interessanti esclusive per Nintendo Switch, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!

Fonte

Cosa ti aspetti da Xenoblade Chronicles 3? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI