Uscite della settimana 30/08-05/09

Uscite della settimana, dal 30 agosto al 5 settembre

Pathfinder: Wrath of the Righteous è sicuramente il titolo più interessante tra quelli in arrivo

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Finito il periodo estivo, fatto di attese e sospiri malinconici, le uscite della settimana sembrano tornare lentamente alla normalità. Tra i giochi più attesi dagli amanti degli RPG troviamo sicuramente l’ultimo dei tanti ispirati al magico mondo di D&D in tutte le sue varianti, insieme ovviamente a Kitaria Fables che, per gli amanti dei gatti, farà sicuramente drizzare le orecchie.

30 agosto

Trash Sailors (PC, Nintendo Switch)

Annunciato per la prima volta durante l’Indie World dello scorso dicembre, Trash Sailors è solo l’ultimo dei tanti giochi indie proposti dal prolifico editore tinyBuild. Caratterizzato da particolarissimi disegni fatti a mano, questo titolo permette di giocare con massimo altri tre amici in cooperativa, con l’obiettivo di raccogliere, ovviamente, spazzatura e affrontare vari tipi di mostri che emergono dalle acque, più o meno catramose.

31 agosto

Song of Iron (PC, Xbox One)

Si tratta del titolo di esordio di Resting Relic ed uno dei tanti che hanno deciso di ambientare la propria storia in un mondo freddo, spiccatamente vichingo e con tanto di draghi. Al grido di “Fus Ro Dah”, oppure no, ma sicuramente armati della nostra fedele ascia, in Song of Iron ci troveremo ad affrontare nemici e creature di vario tipo in una modalità “nuova” per il genere, ossia a scorrimento orizzontale.

31 agosto

Lamentum (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch)

Abbiamo avuto modo di provare Lamentum già qualche giorno fa e ci ha lasciati davvero soddisfatti. Il titolo sfrutta quasi perfettamente una storia dalle tinte horror e una grafica in pixel art che non lo indebolisce, ma anzi lo rende un’esperienza migliore. La disponibilità su tutte le piattaforme lo rende senza ombra di dubbio un gioco da non perdere per gli amanti del genere, che non hanno oggettivamente scusanti. È già disponibile su Steam dal 27 ma arriva domani anche negli store delle console.

1 settembre

Lake (PC, Xbox One)

Pensato per chi ama giocare con ritmi un po’ meno frenetici, Lake propone un’avventura che segue i passi di Meredith quando decide di lasciare la sua vita di città per tornare a Providence Oaks, località dov’è nata e dove vive ancora il padre. Starà al giocatore decidere come interagire con le vecchie conoscenze e le nuove persone che incontrerà durante la sua permanenza, in una storia da goderci con calma.

1 settembre

WizardPunk (PC)

Cambiamo totalmente genere con questo gioco che si prepara ad arrivare in early access e che si basa tutto sui combattimenti. WizardPunk è infatti un picchiaduro in 3D che unisce elementi diversi, tra cui l’ormai immancabile meccanica roguelike a cui si aggiungono statistiche e specializzazioni in stile RPG. Dalla sua ha un’incredibile gamma di personalizzazione e la possibilità di giocare insieme agli amici.

2 settembre

Pathfinder: Wrath of the Righteous (PC)

Pathfinder: Wrath of the Righteous non ha quasi bisogno di presentazioni, dato che è a conti fatti il gioco più atteso di questa settimana, soprattutto per gli amanti di D&D e di coloro che già hanno avuto modo di provare i capitoli precedenti. Farà il suo arrivo questa settimana su PC, ma è già stata annunciata la data in cui anche i possessori di console potranno immergersi nel magico mondo di Pathfinder: l’1 marzo 2022. Se non vedi l’ora di affrontare un’orda di demoni, allora l’attesa è quasi finita e puoi già acquistarlo su tutti i principali store online: Steam, Epic Games Store e GOG.

2 settembre

Kitaria Fables (PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch)

Nessuna distinzione di console invece per Kitaria Fables, che porta gli amanti dei gatti e degli action RPG in un mondo magico e felino. Il titolo infatti esce in contemporanea non solo su PC ma anche su tutte le principali console, così da non togliere a nessuno il giusto divertimento. Un gioco pensato davvero per tutti, dove azione e simulazione si uniscono a una grafica colorata e allegra e dove si mescolano tantissime variabili diverse, come combattimenti, tiro con l’arco ed esplorazione.

2 settembre

WRC 10 (PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch)

Abbiamo parlato di WRC 10 alcune volte negli ultimi tempi, accennando anche all’aggiunta del Rally di Croazia. Per gli amanti delle corse su strada non servono presentazioni, dato che non solo è il titolo più famoso ma è anche quello ufficiale della FIA World Rally Championship. I nomi altisonanti ci sono e, ancora per qualche giorno, insieme ai bolidi già presenti nel gioco, per chi effettua il preordine è compresa una Subaru Impreza WRC!

3 settembre

Arashi: Castles of Sin (PlayStation VR)

Oltre ai già nominati vichinghi, anche il Giappone ha recentemente conquistato parecchia visibilità nel mondo dei videogiochi, ne è la prova Arashi: Castles of Sin. Nei panni dello shinobi Kenshiro ci troveremo a vivere in realtà virtuale una storia di tradimenti e vendetta, con lo sfondo il Giappone feudale che ha dato origini a tante storie e leggende. La missione? Liberare il paese e sconfiggere chi cerca di dominarlo con spietatezza e crudeltà.

3 settembre

Big Rumble Boxing: Creed Champions (PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch)

Annunciato solo qualche mese fa all’IGN Expo, Big Rumble Boxing Creed Champions è già quasi arrivato. L’uscita contemporanea su tutte le console permetterà agli amanti dei film di Rocky e più in generale delle scazzottate di sperimentare la vita di un boxeur, nel bene e nel male.

Non ci resta che provare i titoli più interessanti tra quelli in arrivo che hanno il pregio, c’è da dire, di essere abbastanza variegati nel genere. Insomma, non c’è un granché ancora, ma sicuramente ce n’è per tutti i gusti. Appuntamento a lunedì prossimo per scoprire insieme cosa ci riserva la seconda settimana di settembre.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai visto qualcosa che ti potrebbe interessare nelle uscite dei prossimi giorni? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro