Unreal Engine 5

Unreal Engine 5: realismo e dettagli impeccabili in un video

Unreal Engine 5 ha mostrato al mondo quali sono le sue potenzialità ed un nuovo video ha messo in risalto le capacità le nuovo motore grafico

Nel corso di quest’ultime settimane sono emerse diverse immagini inedite e notizie golose riguardanti Unreal Engine 5 e i titoli che sfrutteranno tutta la potenza che mette a disposizione. Diversi sviluppatori sono rimasti senza parole nel vedere cosa è capace di fare il nuovo motore grafico di Epic Games e ciò non può che far sorridere anche noi videogiocatori pronti a godere di ambientazioni mozzafiato e dettagli sbalorditivi.

Nel voler elogiare e mettere in mostra Unreal Engine 5, alcuni team di sviluppo ha rilasciato dichiarazioni corredate da immagini che mostrano la qualità dei dettagli che riesce a fornire il motore grafico, ma qualcuno si è spinto oltre.

Unreal Engine 5 Game

Unreal Engine 5 si mostra in un video

Nel corso degli anni, il motore grafico sviluppato da Epic Games, ha dato un quid in più al mondo videoludico, aumentando il livello della qualità grafica dei videogiochi. Stando ad alcune dichiarazioni rilasciate da diversi sviluppatori e software house, Unreal Engine 5 nel 2022 permetterà ai videogame di compiere quel salto di qualità che la tecnologia odierna non ha mai permesso di fare.

Un’ulteriore conferma è saltata fuori pochi giorni fa, infatti alcuni utenti che si destreggiano con il motore grafico di Epic Games hanno ricevuto un video che mette in risalto le capacità di Unreal Engine 5.

Se non fosse per il fatto che nella descrizione del video è specificato che l’ambientazione è realizzata con Unreal Engine 5, si farebbe fatica a rendersi conto che tutto ciò non è reale. Il video porta la firma di Daniel Martinger e grazie all’ausilio della più moderna tecnologia, ha ricreato un ambiente traboccante di dettagli senza mostrare la ben che minima sbavatura.

L’ultima “versione” di Unreal Engine è stata ufficialmente svelata nel 2020, ma è stata testata da più team di sviluppo quasi subito, quindi possiamo ben sperare di veder arrivare sul mercato dei titoli che sfruttano tale motore grafico prima di quanto immaginiamo.

Fonte

Cosa ne pensi del nuovo motore grafico di Epic Games? Hai già visto altri video o immagini realizzate con Unreal Engine 5? Faccelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Salvatore Occhipinti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI