Un nuovo abbandono in casa BioWare, colpito Dragon Age

Lead Producer per il nuovo Dragon Age abbandona BioWare dopo 12 anni di attività

bioware

Un altro sviluppatore lascia BioWare: si tratta di Fernando Melo, Lead Producer per il nuovo capitolo di Dragon Age. Melo ha lavorato sia a Dragon Age: Origins, che al suo sequel Dragon Age II, per poi diventare direttore per lo sviluppo dell’online nel 2011. Nel 2015 abbandona il ruolo per poter lavorare all’online del nuovo Mass Effect: Andromeda, poi diventa Lead Producer dello sviluppo di Dragon Age 4, il cui nome in codice è Morrison.

Fernando Melo ha annunciato la separazione dalla software house tramite il suo profilo Twitter, con queste parole:

Oggi [17 agosto 2019] è stato il mio ultimo giorno a BioWare. Dopo 12 anni… ci sono un sacco di sensazioni. :) Oggi ho scritto il mio nome nel nostro pub locale, accanto ad altre persone fantastiche e mi ha ricordato gente che non è più qui e di cui sento la mancanza. Non c’è un modo semplice per riassumere tutte le fantastiche esperienze e amicizie nello studio, con i nostri partner e nella nostra community, della quale mi reputo fortunato di averne fatto parte in tutti questi anni.
Ecco la mia e-mail di separazione dallo studio, visto che si rivolge a tutti quelli con la quale ho avuto il piacere di lavorare, e hanno aiutato a renderlo un passaggio divertente e indimenticabile”.

 

Poi aggiunge dettagli riguardo al suo allontanamento dall’azienda: “Per essere chiaro, questa è stata una mia decisione. Ho voluto prendermi del tempo per disconnettermi ed esplorare un paio di idee per il nuovo capitolo della mia carriera. Cosa ci sarà… beh, guardate questo spazio”.

Nella mail è possibile vedere come Melo si riferisca al progetto Morrison come molto lontano dall’essere l’esperienza Dragon Age definitiva.

Dunque, dopo l’abbandono di Ben Irving, Lead Producer per Anthem di cui parliamo in questo articolo, una nuova perdita in casa BioWare. Che siano tempi di cambiamenti nello studio appartenente a Electronic Arts?

Cosa ne pensi di questi cambiamenti all’interno della BioWare? Faccelo sapere con un commento.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ne pensi di questi cambiamenti all’interno della BioWare? Faccelo sapere con un commento.

0