Dragon Age 4

Dragon Age 4 arriverà solo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S?

Una nuova indiscrezione pare escludere le versioni last-gen

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dragon Age 4 sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, escludendo di fatto versioni cross-gen con PlayStation 4 e Xbox One. L’indiscrezione è lanciata dal noto giornalista Jeff Grubb sulle pagine di VentureBeat.com, il quale afferma che la notizia non sarebbe in realtà particolarmente sorprendente, ed è suggerita dal profilo LinkedIn del lead player designer di BioWare. Inoltre, Grubb conferma di aver ricevuto comunicazioni in tal senso da alcune fonti vicine a EA.

Dragon Age 4 Concept Art

Dragon Age 4, un progetto solo current-gen

Come diceva lo stesso giornalista, una cosa del genere non dovrebbe sorprendere. Sebbene la situazione particolare legata al mondo di oggi, falcidiato da una pandemia globale, abbia portato diversi titoli a uscire sia su last-gen che su corrent-gen, con anche qualche evidente vantaggio per i fan, prima o poi arriverà il momento di lasciarsi alle spalle la generazione PlayStation 4 e Xbox One.

Gli ultimi progetti di EA, la raccolta di Mass Effect e l’imminente Battlefield 2042, sono ancora orientati in tal senso, ma è chiaro che un prodotto come Dragon Age 4, atteso almeno per il 2023, dovrà quasi giocoforza essere destinato esclusivamente a PlayStation 5 e Xbox Series X/S, oltre che naturalmente al PC.

dragon age 4

Con il passare del tempo, gli sviluppatori vedono infatti diminuire i benefici dei lanci in cross-gen: supportare ancora dell’hardware vecchio molti anni può porre molti limiti e complicazioni, specialmente se si punta a uno sfruttamento deciso delle caratteristiche delle nuove macchine. Appare evidente infine che, parlando di mero mercato, quando Dragon Age 4 sarà pronto è probabile che le nuove console avranno una base installata ancora più da ampia dalla quale attingere.

Pubblicità
Pubblicità

Che ne pensi di questa ipotesi? Credi sia giusto lasciarsi alle spalle le vecchie console? Scrivimelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro