Ubisoft, un misterioso nuovo titolo appare su Microsoft Store prima della rimozione

Ubisoft, un misterioso nuovo titolo appare su Microsoft Store prima della rimozione

Un nuovo gioco di Ubisoft, possibilmente legato a The Division, appare su Microsoft Store ma viene prontamente rimosso: che succede?

Pubblicità

In questo articolo presenteremo Spacegirl analizzandone l’atmosfera, il gameplay e il comparto tecnico. Vedremo come l’ambiente di gioco mette alla prova il giocatore e come lo guida verso la fine

Speciale

Ubisoft ha appena aggiunto su Microsoft Store un misterioso nuovo titolo, per poi rimuoverlo al volo una volta accortasi dell’errore. In questo classico caso di “chiudere il recinto quando il cane è già scappato”, la descrizione che il publisher d’oltralpe ha scelto per il software caricato per errore è stata quella di “test interno”. Il gioco in questione aveva anche un nome vero e proprio: trattasi di Incursion VMC, che poi è stato cambiato in VMC Only prima della rimozione integrale dal marketplace. Ti lasciamo alla lettura del tweet originale prima di proseguire oltre nella nostra speculazione.

Incorrere nell’incursione speculando sulla divisione

Il tweet qui sopra è laconico nella rapidità con cui ha cercato di dare la notizia sul nuovo titolo che Ubisoft ha erroneamente caricato sul Microsoft Store. A suscitare curiosità è stato soprattutto il nome utilizzato: “Incursion VMC” ci ricorda molto le incursioni di fine gioco viste in The Division 2, rendendo molto più chiaro il legame con l’editore videoludico francese. Probabilmente anche quest’ultimo ha notato la gaffe, e ha prontamente cambiato il titolo in un più generico “VMC Only”, come ricorda il retweet che per completezza riportiamo qui di seguito.

Il nuovo segreto di pulcinella di Ubisoft, ora non più disponibile su Microsoft Store

L’italianissimo account Aggiornamenti Lumia ha in seguito riportato il prevedibile esito dell’impasse di Ubisoft: la rimozione del nuovo titolo da Microsoft Store. Questo apre le porte ad ulteriori elucubrazioni, chiaramente, visto che sappiamo già che il publisher sarà presente alla prossima E3 in versione digitale. Ricordiamo infatti che Rainbow Six: Quarantine è recentemente apparso su PlayStation Store sotto il nome in codice di “Parasite”, definito dall’editore un “placeholder interno”. A questo punto, visti i precedenti, diremmo che non ci resta che attendere il reveal ufficiale.

Pubblicità
Pubblicità

Credi che Ubisoft sia inciampata davvero o pensi che il nuovo titolo rimosso da Microsoft Store sia davvero aria fritta? Arrovellatici con noi nella sezione dei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro