Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook

Top e Flop della settimana: 4 febbraio – 10 febbraio

Bentornato nella nostra rubrica di iCrewPlay, in cui ti mostriamo i top ed i flop della settimana!

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Bentornato nel nostro consueto appuntamento con la Top e Flop settimanle, la rubrica dove ti diciamo quali sono state le migliori e le peggiori notizie della settimana videoludica appena trascorsa. Questo 2019 è iniziato in modo davvero scoppiettante, con tanti titoloni attesi ed alcune sorprese degne di nota. Detto questo, iniziamo subito con le notizie Top!

Top

EA torna su Jade Empire?

Non è detto, in realtà. Per adesso, sappiamo solo che EA ha rinnovato il marchio di Jade Empire questo 22 gennaio 2019. Va precisato, tuttavia, che questa notizia può significare molte cose. Potrebbe esserci un nuovo capitolo in sviluppo (come si augurano molti fan), oppure potrebbe esserci una semplice remastered per le nuove generazioni di console. In ultimo, potrebbe trattarsi di un semplice rinnovo per mantenere la proprietà del titolo, al fine di poterlo utilizzare per eventuali giochi futuri.

Non ci sono conferme o dichiarazioni di nessun tipo, quindi non ci resta che aspettare e sperare; ricordando che Bioware è attualmente impegnata su Anthem, perciò non vedremo tanto presto un nuovo gioco da parte loro. Qui puoi trovare la notizia completa.

EA Jade Empire

Traduzione italiana per Divinity: Original Sin II!

Una notizia che moltissimi giocatori aspettavano con trepidazione! Divinity: Original Sin II sarà tradotto in italiano su tutte le piattaforme. Questo è stato reso possibile dal team T.I.G.E.R., un gruppo di fan appassionati che ha iniziato il mastodontico progetto di traduzione amatoriale.

Infatti, inizialmente questa traduzione sarebbe dovuta essere una semplice mod per PC, portata avanti in modo indipendente. Tuttavia, Larian Studios, vendendo la cura riposta nel progetto, ha deciso di ufficializzare il lavoro del team, rendendo disponibile una patch per tutte le console. Complimenti ai T.I.G.E.R. per il lavoro ed agli svilupatori per la patch! Qui trovi l’articolo.

divinity original sin ii 2 traduzione italiana completa conclusa finita team tiger patch ufficiale gioco

Il ritorno di una leggenda

Yotobi Games torna tra noi dopo oltre un anno di inattività. Perchè mettere la notizia nelle Top? Perchè Yotobi è una vera leggenda dell’intrattenimento, grazie ai suoi gameplay pieni di battute, meme, momenti assurdi e tanto altro. Probabilmente la maggior parte degli appassionati di videogiochi ha visto almeno uno dei suoi video una, o più volte, nella vita.

Nonostante, a detta di Yotobi stesso, questo non sia il suo canale principale, resta comunque una parte indelebile della storia del gaming su Youtube Italia. Se ti sei perso il suo ritorno, ecco il video di Doom 2 pubblicato. Qui, invece, trovi la notizia completa.

Apex Legends si prepara ad un torneo

Ma come? Il gioco è appena uscito e c’è già un torneo in dirittura d’arrivo? Per questo la notizia è nella top. Apex Legends è stato pubblicato da pochissimi giorni eppure vediamo già un torneo tra gli eventi di streaming. Questa notizia, unita all’uscita immediatamente conseguente l’annuncio, fa capire che Respawn ha pianificato da molto tempo l’esordio del gioco, investendoci tante risorse. Apex Legends non è un battle royale sviluppato in fretta, ma un gioco che cerca di crearsi un settore proprio, proponendo un’esperienza competitiva e meno randomica.

Oltre a questo, Apex Legends cerca di essere uno spettacolo, oltre che un semplice gioco. L’evento streaming e la presenza degli eroi mostrano la volontà di creare un fenomeno a tutto tondo, che coinvolga anche l’intrattenimento video e non solo quello giocato in prima persona. Quindi, perchè è in top? Per la cura ed il supporto che Respawn sta dimostrando nei giorni post lancio. Siamo fiduciosi di vedere lo stesso comportamento anche nei mesi (o magari anni) a venire! Ecco la notizia completa.

Apex Legends Torneo Twitch

Xbox One, Nintendo Switch, PC ed Mobile avranno il crossplay!

Il crossplay tra le diverse piattaforme va sempre incoraggiato, dato che è una caratteristica sempre positiva per gli utenti. Giocare senza muri virtuali non ha prezzo, data la possibilità di formare dei team tra gli amici, indipendentemente dalla piattaforma in possesso. Microsoft si sta muovendo proprio in questa, vitale, direzione. Infatti, in occasione della GDC (Game Developer Conference) del 2019 dovremmo vedere un nuovo software adatto proprio a questo scopo. Il primo titolo supportato sarà Minecraft, il quale permetterà a tutte le sue versioni di giocare insieme!

Per adesso, purtroppo, Sony continua a restare fuori da tutto questo per motivi mai dichiarati fino in fondo. Noi ci auguriamo che il colosso posso tornare sui suoi passi ed accettare a piene mani il crossplay. Qui trovi l’articolo completo.

Microsoft Nintendo Switch cross play

Flop

Dopo queste Top, purtroppo è tempo di passare anche alle Flop della settimana. Pochissime notizie negative ci mostrano una settimana molto rosea.

La beta di The Division 2

Capiamo bene che stiamo parlando di una beta, tuttavia dover riavviare il client ogni due ore non è proprio il massimo per presentare il gioco agli utenti. La beta di The Division, infatti, è arrivata con problemi di crash risolvibili riavviando il titolo dopo 2/3 ore di gioco. Inoltre, invitare gli amici ad unirsi genera un blocco del titolo, costringendo i giocatori a ricorrere a metodi particolari. Da un lato possiamo apprezzare l’aiuto di Ubisoft nell’annunciare i problemi, ma dall’altro speriamo vivamente che tutto questo venga risolto prima del lancio del gioco completo. Qui c’è la notizia.

The Division 2

Tifanfall 3 non è in sviluppo, per adesso

Tutto ha un prezzo, anche Apex Legends. Quest’ultimo è stato un fulmine a ciel sereno, diventando immediatamente il battle royale del momento, grazie alle Leggende ed al ritmo più frenetico, ma sempre leggibile e mai caotico. Apex legends si è dimostrato da subito un gioco curato nei dettagli. Questo, tuttavia, ha tolto agli sviluppatori il tempo che avrebbero utilizzato per Titanfall 3. Con una dichiarazione, infatti, Respawn ha fatto sapere che non intende sviluppare Titanfall 3 per adesso, complice la necessità di dedicarsi all’ultima creazione.

Da un lato, molti fan possono essere dispiaciuti per l’assenza di un sequel al tanto acclamato Titanfall 2; dall’altro lato Apex Legends è la meritata rivincita di Respawn, che purtroppo hanno visto il loro precedente gioco pubblicato in una finestra di lancio controproducente e dannosa per le vendite. In fin dei conti, non una vera e propria Flop, ma una notizia quasi scontata. Ecco l’articolo completo.

Titanfall 3
Titanfall 3

Eccoci arrivati alla fine di questa settimana. Come accennato all’inizio, questo anno sta iniziando nel migliore dei modi, con molte notizie positive e con notizie negative poco incisive nel panorama videoludico.

Cosa pensi di queste notizie? Qualcosa di questa settimana ti ha colpito? Faccelo sapere nei commenti!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp