Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
EA Jade Empire

EA registra il marchio Jade Empire

EA registra un marchio con lo stesso nome del RPG di Bioware, uscito 14 anni fa

Live Twitch

aprile, 2019

Nulla da mostrare al momento

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

No, non stai leggendo un articolo del 2005. Electronic Arts ha realmente chiesto di registrare Jade Empire, più precisamente il 22 gennaio 2019; una richiesta che potrebbe significare tante cose, ma che in molti si augurano corrisponda ad un ritorno di Jade Empire.

Per chi conoscesse Jade Empire, parliamo di un titolo uscito per la prima Xbox dagli studi BioWare, gli stessi di Mass Effect Anthem per intenderci. Si trattava di un action RPG che faceva seguito al grande successo Star Wars Knight of the Old Republic

Partendo da un gameplay simile a quello di KOTORJade Empire inseriva movimenti veloci e un’azione più dinamica arricchita da mosse di Kung Fu. Non troppo tempo dopo l’uscita del gioco, EA acquistò BioWare, dando avvio nel 2007 all’epoca Mass Effect.

Quello che ha in mente EA  con l’acquisizione del marchio Jade Empire non è dato saperlo, al momento. Ovviamente potrebbe voler dire che Electronic Arts sta lavorando per mantenere la proprietà delle proprie IP intatta e sotto controllo; è una pratica molto comune, con grandi sviluppatori come Nintendo spesso impegnati a riacquisire i marchi di vecchi titoli.

Con BioWare impegnata ad anticipare l’uscita di Anthem, sembra che lo sviluppatore abbia le mani abbastanza occupate.

In ogni caso c’è sempre la possibilità di vedere un seguito di Jade Empire, oppure di una remastered per questa generazione di console. Non è insolito che un gioco sia oggetto di una nuova registrazione al momento di diventare compatibile con Xbox One, quindi EA potrebbe essere pronta ad inserirlo nella softeca della console Microsoft.

 

Personalmente ho bei ricordi di Jade Empire e non mi dispiacerebbe se tornasse.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
X