Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

divinity original sin ii gioco 2 traduzione amatoriale patch ufficiale larian studios

Divinity Original Sin II: traduzione italiana quasi completa!

Un lavoro di tutto rispetto

2 minuti

Divinity: Original Sin II è un WRPG immenso. Un titolo semplicemente mastodontico, pieno di cose da fare, missioni, oggetti e possibilità di personalizzazione e di scelta.

Chi è appassionato di giochi di ruolo sa bene quanto tempo si passi tra i menù e quanto sia importante leggere bene tutto ciò che viene mostrato su schermo. Per questo motivo, il più grande limite di Divinity: Original Sin risiede nell’assenza dell’italiano.

Come ben sappiamo però, la magia del gaming su PC ci permette di modificare i giochi, cambiando alcune cose o aggiungendo determinate caratteristiche che possono migliorare (anche considerevolmente) l’esperienza di gioco. Tutto grazie alle Mod create da utenti particolarmente legati ad un titolo; in questo caso, Divinity Original Sin II.

È questo il caso della traduzione italiana amatoriale portata avanti dal team T.I.G.E.R..

Quest’ultimo ha dichiarato che la traduzione amatoriale di Divinity: Original Sin II è completa al 90%

In altre parole, è ormai prossima alla fine. Il team T.I.G.E.R. ha riposto enorme cura nella traduzione del titolo, facendo attenzione ad ogni singola frase e scegliendo con attenzione i membri per i test. Infatti, sappiamo che una squadra di beta testing si sta già occupando di controllare il lavoro di traduzione, portando avanti un periodo di test generale e, quando necessario, apportando diverse correzioni prima del rilascio. Un lavoro mastodontico quanto il gioco stesso, svolto con passione e dedizione.

L’unico limite a tutto ciò risiede soltanto nella natura stessa delle Mod, le quali sono limitate all’utenza PC. Per arrivare su console la traduzione avrebbe bisogno di essere pubblicata ufficialmente da Larian Studios, sviluppatori originali del titolo.

Questa auspicabile prospettiva, per la gioia di molti fan, sembra molto probabile secondo il leader del team, dato che Larian Studios avrebbe apprezzato particolarmente il progetto amatoriale. Questo amplierebbe a dismisura la portata di questa Mod, che in questo modo diventerebbe una vera e propria patch ufficiale, cambiando per sempre Divinity Original Sin II.

Non sappiamo ancora quando questo avverrà, nè tantomento abbiamo una conferma ufficiale. Tuttavia resta una probabilità molto alta di vedere questa traduzione anche sul mercato console!

In ultimo, sappiamo che il gruppo ha deciso di donare i fondi ricevuti per la ricerca contro la SLA, unendo in modo encomiabile l’utile al dilettevole.

Se vuoi seguire ulteriori aggiornamenti su questo interessante progetto ti lasciamo il link della pagina Facebook e Twitter. In alternativa, basta seguire le nostre news.

Cosa pensi di questa traduzione? Saresti felice di vederla su console?

5
Commenta!

avatar
1 Comment threads
4 Risposte alla discussione
1 Followers
 
Commenti con più reazioni
Hottest comment thread
  Sottoscrivi  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Paolo
Ospite
Paolo

Si hanno notizie sulla traduzione x console? (xbox)
Attendo questa traduzione con ansia!