Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
  • Home
  • /
  • Indie
  • /
  • Divinity Original Sin II: traduzione italiana disponibile!
divinity original sin ii 2 traduzione italiana completa conclusa finita team tiger patch ufficiale gioco

Divinity Original Sin II: traduzione italiana disponibile!

La patch ufficiale che aggiunge l'italiano a Divinity: Original Sin II è finalmente disponibile per tutte le piattaforme!

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Voto (5 / 1)

Divinity: Original Sin II è un WRPG immenso. Un titolo semplicemente mastodontico, pieno di cose da fare, missioni, oggetti e possibilità di personalizzazione e di scelta.

Chi è appassionato di giochi di ruolo sa bene quanto tempo si passi tra i menù e quanto sia importante leggere bene tutto ciò che viene mostrato su schermo. Per questo motivo, il più grande limite di Divinity: Original Sin risiede nell’assenza dell’italiano.

Come ben sappiamo però, la magia del gaming su PC ci permette di modificare i giochi, cambiando alcune cose o aggiungendo determinate caratteristiche che possono migliorare (anche considerevolmente) l’esperienza di gioco. Tutto grazie alle Mod create da utenti particolarmente legati ad un titolo; in questo caso, Divinity Original Sin II.

È questo il caso della traduzione italiana amatoriale portata avanti dal team T.I.G.E.R..

Il team T.I.G.E.R. ha riposto enorme cura nella traduzione del titolo, facendo attenzione ad ogni singola frase e scegliendo con attenzione i membri per i test. Infatti, sappiamo che una squadra di beta testing ha controllato lavoro di traduzione e, quando necessario, ha apportato diverse correzioni. Un lavoro mastodontico quanto il gioco stesso, svolto con passione e dedizione.

Tutto questo ha dato i suoi frutti, visto che la traduzione italiana di Divinity: Original Sin II è conclusa. Un sogno ad occhi aperti per i fan, che hanno occasione di vivere l’epica avventura di Larian Studios in modo molto più fluido e piacevole. Questa notizia non è da sottovalutare: Divinity: Original Sin II, infatti, è un gioco di ruolo vecchia scuola, che ripone gran parte della sua esperienza tra dialoghi, abilità, menù e statistiche. Per quanto un giocatore possa conoscere l’inglese, fruire questa enorme mole di testi in italiano ha un sapore completamente diverso.

L’accuratezza riposta dal team T.I.G.E.R. nel loro lavoro non è passata inosservata. Il progetto era iniziato come una semplice mod non ufficiale per PC, la quale avrebbe escluso il mercato console. Tuttavia, per la gioia di tutti, Larian Studios ha ufficializzato la traduzione.

La patch è finalmente disponibile per tutte le piattaforme in modo ufficiale e gratuito. Questo significa che è possibile scaricarla normalmente dallo store di riferimento come qualsiasi altro aggiornamento, alla fine del quale l’italiano sarà disponibile tra le lingue selezionabili per tutti i dialoghi, i menù ed ogni altra componente del titolo.

Il ritardo nella pubblicazione della patch rispetto al giorno inizialmente previsto (ovvero il 14 febbraio) è dovuto ad alcune problematiche tecniche riscontrate, le quali sono state risolte dagli sviluppatori, che ora hanno reso disponibile per tutti questo mastodontico lavoro di traduzione.

Questo breve ritardo, purtroppo, ha generato le ire di moltissimi fan, i quali hanno scelto di insultare il team T.I.G.E.R. nei modi più disparati, accusandoli di essere stati poco corretti, di non aver gestito bene la comunicazione e la pubblicazione. Una situazione incredibile che non si sarebbe dovuta manifestare; soprattutto considerando il lavoro completamente gratuito svolto dalla squadra.

Il team T.I.G.E.R., infatti, ha cambiato per sempre Divinity: Original Sin II, consentendo a tutti i fan del gioco di godere della loro traduzione e del loro lavoro, semplicemente per amore del titolo. Sapendo ciò, insultare delle persone che hanno investito il loro tempo in un progetto così grande è un atteggiamento ingrato ed egoista.

Capiamo l’attesa e la voglia di godere al meglio del titolo Larian Studios ed è normalissimo essere impazienti per una patch così importante. Tuttavia, fare polemica gratuita non è un atteggiamento giustificabile in nessun caso; a maggior ragione quando è rivolta verso ragazzi che meritano lodi e ringraziamenti.

Detto ciò, ricordiamo che la patch è finalmente disponibile. Ringraziamo tutti il team T.I.G.E.R. e Larian Studios!

Per ulteriori informazioni sul team T.I.G.E.R. ti lasciamo il link della loro pagina Facebook e Twitter. Qui invece trovi la pagina dedicata su RPG Italia.

Cosa pensi di questa traduzione? Rigiocherai Divinity: Original Sin II per gustartelo di nuovo al meglio?

Massimo Segante
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
7 Topic
17 Risposte alla discussione
1 Followers
 
Commenti con più reazioni
Hottest comment thread
  Sottoscrivi  
Notificami
Paolo
Ospite
Paolo

Si hanno notizie sulla traduzione x console? (xbox)
Attendo questa traduzione con ansia!

Angelo
Ospite
Angelo

la patch si scarica e istalla automaticamente per la versione su pc?

fede
Ospite
fede

si

Angelo
Ospite
Angelo

Vedrò in serata, perché fino ad ora non sembra essere uscita

Angelo
Ospite
Angelo

Mi confermate che su Pc non è cambiato niente? Altrimenti mi date una mano su come risolvere il problema? A me non risultano patch scaricate e il gioco mi rimane in inglese. Pls Help

Gigi
Ospite
Gigi

Immagino non ci sia un link di download manuale per la sola patch, vero?

Orinn
Ospite
Orinn
Voto :
     

È disponibile anche per ps4?

Luca
Ospite
Luca

C’è anche per ps4?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp