fbpx

Top e Flop della settimana: 29 luglio-4 agosto

Scopriamo anche questa settimana quali sono state le notizie più belle appartenenti al mondo videoludico e quelle più deludenti

0
0

Salve e benvenuto al consueto appuntamento domenicale con Top e Flop: la rubrica targata iCrewPlay, dove potrai scoprire le notizie più acclamate della settimana, assieme ad altre, talmente deludenti, che molto probabilmente non avresti mai voluto conoscerle. Qui a scriverti è il tuo amichevole Leo Skywalker di quartiere, che non vede l’ora di intraprendere questo piccolo viaggio con te. Sei pronto a partire?

Top

Un nuovo story trailer ufficiale per Control

Il team di sviluppo 505 Games ha rilasciato questa settimana un nuovo e importante trailer contenente alcuni passaggi significativi riguardo la storia di Jesse Fade: la protagonista di Control. Con la visione dello stesso non solo approfondiamo la conoscenza di questo personaggio, ma ne scopriamo anche uno del tutto nuovo. Senza indugiare oltre, ti mostro il video in questione.

A mio avviso Control sembra essere un gran bel titolo che unisce una buna dose di emotività all’azione, ai combattimenti e a fantastici poteri soprannaturali. Questo mix, unito a un gameplay alquanto interessante, lascia ben sperare. Tu cosa ne pensi a riguardo?

Collaborazione tra Microsoft e Sony

accordo tra microsoft e sony per il cloud

Finalmente per la prima volta nella storia, abbiamo assistito alla prima partnership tra le due rivali Microsoft e Sony. Sembrerebbe che l’accordo stipulato tra gli alti vertici delle due aziende, servirebbe a entrambe per realizzare nuovi cloud di gioco e a potenziare le IA. Questa è un’ottima notizia, in quanto l’unione di queste due aziende potrà generare un sacco di benefici al mondo dei videogiochi. Spero che i primi risultati del loro lavoro non tardino ad arrivare!

Un Boom di vendite per Super Mario Maker 2

Super Mario Maker 2 vendite

Nel mese di giugno il nostro idraulico Mario con il suo fido compagno Luigi, hanno letteralmente conquistato il cuore dei giocatori, battendo ogni previsione positiva degli sviluppatori. Sembrerebbe infatti che il titolo per Switch abbia letteralmente sbancato, ottenendo vendite superiori alle 2 milioni di unità. Super Mario Maker 2 è un gioco dalle grandissime potenzialità che potrebbe esser definito infinito, in quanto la varietà dei livelli e dei percorsi che si possono affrontare è illimitata. Questo grazie ai giocatori, che hanno la possibilità di creare il proprio piano di gioco e caricarlo nei server, in modo che anche altri possano giocarci.

Gli eroi di Dragon Quest arrivano su Super Smash Bros Ultimate

Super Smash Bros Ultimate è il più grande crossover videoludico creato e sviluppato da Bandai Namco e Nintendo. Non a caso vi fanno parte tutti i personaggi più importanti appartenenti a diverse opere dal calibro di Pokémon, Super Mario, Zelda e chi ne ha, più ne metta. Come se non bastasse, nei giorni scorsi è stato annunciato un nuovo Challenger Pack che conterrà alcuni dei personaggi più noti di Dragon Quest, assieme ad uno scenario a loro dedicato. Cosa ne pensi di questi nuovi arrivi e, soprattutto, quale personaggio vorresti venisse aggiunto a Super Smash Bros Ultimate?

Più di un Miliardo di download totalizzati da Pokémon Go

1 miliardo di download per pokémon go

Molto probabilmente in questo momento il numero di download complessivi totalizzati da Pokémon Go è in aumento. Sta di fato che  nella settimana appena trascorsa, la nota App di Niantic ha superato abbondantemente il Miliardo. Anche se non possiamo accertare che Pokémon Go sia stato scaricato da un miliardo di persone diverse, considerando anche i ri-download, i suoi incassi sono spaventosamente alti. Parliamo di un totale complessivo che supera i 2,5 miliardi di dollari. Che questo successo sia meritato o meno, i dati parlano chiaro: forse è stato un gioco morente per un pò di tempo, ma attualmente è una delle App più redditizie del Mondo.

Digimon ReArise sbarcherà in Europa nel 2019

Digimon ReArise in europa ne 2019

Finalmente dopo circa un anno dalla sua uscita in Giappone, l’arrivo di Digimon ReArise è stato annunciato anche per l’Europa. Il gioco sarà disponibile su tutti i dispositivi mobili IOS e Android. Questo titolo si presenta in modo molto particolare, per questo non vedo l’ora di provarlo; anche perché la trama presente al suo interno e le varie meccaniche di gioco sono particolarmente caratterizzanti. Non ci resta che attendere il prossimo autunno per scoprire se le mie aspettative saranno in qualche modo ripagate.

Ghostbusters: la remastered ha la sua data d’uscita

Ghostbuster The Video Game Remastered

Sei pronto a rivivere le strampalate e sinistre avventure del quartetto di acchiappa fantasmi più famoso di sempre? Perché esattamente il 4 ottobre 2019 arriverà sugli scaffali il nuovo videogioco dedicato ai Ghostbusters! Grazie al successo della precedente versione uscita nel lontano 2009 per la vecchia generazione di console, Mad Dog Games e Saber Interactive hanno deciso di lavorare alla sua remastered e di riproporci questa vecchia gloria completamente rinnovata e riadattata alla tecnologia odierna. Cosa ti aspetti da questo titolo?

Nuovi contenuti in arrivo su No Man’s Sky

No Man's Sky nuovo aggiornamento

Gli sviluppatori di No Man’s Sky hanno annunciato che molte novità andranno ad arricchire il gioco dopo un breve periodo completamente piatto. Non sappiamo ancora di quali contenuti stiano parlando, ma posso dirti che tra questi ce n’è uno dedicato a PlayStation VR. L’aggiornamento sarà dunque disponibile gratuitamente dal 14 agosto. Ne vedremo delle belle!

Switch VS Switch Lite: quale sarebbe meglio acquistare?

Non hai ancora una Nintendo Switch ma desideri un sacco giocare e recuperare i suoi titoli? Vorresti assolutamente non perderti le nuove uscite come Pokémon Spada e Scudo, Zelda o Marvel: La Grande Alleanza 3? Ora che è stata annunciata la nuova Switch Lite non vuoi perderti l’occasione di portarti a casa una delle due versioni della console, ma sei indeciso su quale acquistare? Non preoccuparti, iCrewPlay ha pensato a te! Ho realizzato appositamente un articolo in cui ti aiuto a capire quali sono le tue esigenze e quale Switch fa per te. Corri a leggerlo!

La linea di abbigliamento targata Cuphead

Cuphead linea abbigliamento

Studio MDHR ha annunciato di aver creato una linea di abbigliamento dedicata al suo mitico Cuphead! Il lancio è stato affiancato a quello della serie TV che andrà presto in onda su Netflix. Incredibile quanto questo titolo abbia avuto successo, questo grazie anche al suo stile fortemente rétro con la quale è stato creato e a un gameplay che rievoca un’era dei videogiochi appartenete al passato. Cosa ne pensi di Cuphead? Hai avuto modo di giocarci?

Flop

Come ogni settimana che si rispetti, non possono assolutamente mancare quelle notizie deludenti, discutibili e che ci fanno torcere il naso. Sei pronto a tuffarti nella melma assieme a me?

Destiny 2 Shadowkeep è stato rimandato

Destiny 2 Shadowkeep rimandato

 

L’uscita di Destiny 2: Shadowkeep slitta clamorosamente a ottobre. Gli sviluppatori spiegano che il motivo di questo rinvio è dovuto alla sistemazione e alla riorganizzazione di alcune meccaniche del gioco, oltre al fatto che vorrebbero arricchirlo ulteriormente. Spero tuttavia di non dover assistere a un altro rinvio, perché francamente illudere i giocatori in questo modo non credo sia giusto. Piuttosto per precauzione sarebbe meglio annunciare dall’inizio una data più lontana, per permettere un lavoro più sereno ai dipendenti, agevolandoli a rispettare la data prestabilita.

Rockstar accusata di evasione fiscale

Rockstar games north grand theft auto v red dead redemption 2 frode evasione fiscale regno unito corporate tax studio analisi rapporto tax watch uk

Ennesima bufera contro l’azienda statunitense Rockstar Games, questa volta accusata dal Regno Unito di aver evaso il fisco. L’agenzia delle entrate inglese ha chiesto alla software house un risarcimento a causa di alcuni suoi pagamenti mancati durante il 2018 e il 2019. Pertanto le sedi Rockstar presenti ad Edimburgo sono state chiamate a rispondere a questa pesante accusa. Come si risolverà la questione?

Fifa 20: No Juve? Non compro

fifa 20 juve

L’assenza in Fifa 20 della licenza ufficiale della Juventus sta diventando un vero e proprio calvario. Questa scelta sta generando malcontento trai giocatori del titolo di Electronic Arts, spingendoli a sprigionare odio e veleno contro gli sviluppatori. Ma seriamente questa mancanza potrebbe minacciare il successo di Fifa 20, proprio quest’anno che aggiungerà la nuova modalità street football? Ovviamente l’assenza della Juve in linea ufficiale è una perdita di stile per la squadra e per i tifosi, ma personalmente penso che questo nonostante tutto non sarà un problema grave per il gioco. Il vero problema sarebbe offrirne uno pieno di glitch, afflitto dal famoso momentum e con diversi bug. Per cui credo sia più sensato lamentarsi per questo o per la scandalosa modalità online scriptata, piuttosto che della licenza juventina.

Anche per questa settimana il viaggio nelle notizie termina qui. Spero sia stato di tuo gradimento e soprattutto che ti sia stato utile. Ci rivediamo tra una settimana esatta per un nuovo appuntamento con Top e Flop, qui è Leo Skywalker che ti saluta e che ti augura una piacevole permanenza sul nostro sito.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

985

Miei

0
0
0
0

La tua opinione conta!