Top e Flop della settimana: 10 giugno – 16 giugno

Riviviamo insieme le migliori notizie di questa settimana, senza dimenticarci di quelle un pochino più deludenti.

Top e Flop: 10 giugno - 16 giugno
0

Benvenuto nella Top e Flop di questa settimana, qui e ti mostrerò tutte le migliori notizie riportate da iCrewPlay in questi giorni, ma anche quelle che per un motivo o l’altro ci hanno lasciato un po di amaro in bocca. Senza attendere oltre iniziamo subito il nostro viaggio partendo ovviamente dalle novità più succulente.

God of War Ragnarock sta arrivando?

God of War PlayStation 4

Secondo alcuni indizi postati dai pezzi grossi di Santa Monica Studios, sembrerebbe che sia in fase di preparazione un DLC che amplierà l’esperienza di gioco in God of War. Nonostante non ci sia stata alcuna conferma dagli sviluppatori, l’idea di poter rimetter piede nel leggendario senario norreno e mitologico di cui Kratos e suo figlio Arteus sono i protagonisti ci lascia con il fiato sospeso. L’idea sarebbe incredibilmente arguta, dato il successo riscontrato dal titolo.

Watch Dogs Legion: le informazioni dall’E3

Watch Dogs 3 E3 2019

Tutti i rumor trapelati prima della presentazione ufficiale di Ubisoft su questo titolo si sono dimostrati affidabili. Il nuovo capitolo di Watch Dogs s’intitolerà Legion. La sua data d’uscita è prevista per il 6 marzo 2020, ma nel frattempo gli sviluppatori hanno sfoggiato tutte le potenzialità e le novità della loro opera. Dal trailer dinamico e dall’esuberante gameplay abbiamo visto di che pasta è fatto questo nuovo Watch Dogs. Anche tu non vedi l’ora di utilizzare la super vecchietta come protagonista? Oppure opterai per un personaggio più al passo con lo stile della futuristica Londra post Brexit?

Annunciato Rainbow Six Quarantine

Rainbow Six Quarantine

Sempre durante la conferenza Ubisoft è stato annunciato il nuovo capitolo dedicato alla serie Rainbow Six, che verrà denominato Quarantine. Questo sembrerebbe un capitolo diverso rispetto al precedente in quanto nel trailer mostrato all’E3 possiamo notare un gruppo di soldati alle prese con una minaccia paranormale. Vediamo quindi un netto cambio di stile per questo sparatutto tattico, che finalmente si rinnova offrendo ai vecchi e ai nuovi giocatori un titolo completamente rinfrescato.

Novità su vari Final Fantasy

Final Fantasy VII Remake: novità

Passiamo alla conferenza Square Enix, in cui sono stati annunciati diversi ritorni. Partiamo da Final Fantasy VIII, atteso in una remastered che lascerà tutti senza parole. Segue un nuovo trailer di Final Fantasy XIV: Shadowbringer, fino ad arrivare all’annuncio più importante e atteso da tutti: l’arrivo nel 2020 del settimo capitolo, completamente rivisitato. Final Fantasy VII ha letteralmente stupito tutti, in quanto il suo trailer ci ha mostrato spezzoni di gameplay e del sistema di combattimento. Questa idea di Square Enix di riproporre i suoi titoli storici sotto forma di intriganti remastered è stata accolta dai giocatori a braccia aperte. Un’ottima proposta dell’azienda affinché il nuovi utenti recuperino e riscoprano questi vecchi titoli che altrimenti sarebbero stati reperibili esclusivamente con emulatori o mediante retro gaming e semplici porting.

Nintendo annuncia il sequel di Zelda Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, posizionamento temporale

Clamoroso colpo di scena durante la conferenza Nintendo, che sempre durante l’E3 ha stupito tutti con l’annuncio del secondo capitolo di Zelda: Breath of the Wild. Questa inaspettata rivelazione ha mandato in visibilio tutti i fan dell’opera, che non faranno altro che aspettare con fervore l’arrivo del medesimo titolo su Switch. Attendiamo con ansia nuove informazioni a riguardo! Nel frattempo non possiamo fare altro che sperare che l’attesa valga l’impresa.

Spyro Reignited Trilogy sbarcherà su PC

Immagine promozionale per Spyro: Reignited Trilogy

La trilogia rimasterizzata del del draghetto viola di Sony più famoso di sempre varcherà finalmente la soglia di casa e giungerà anche su PC. Il suo arrivo è fissato al 3 settembre e la sua veste grafica, assieme alle prestazioni, saranno ovviamente incrementate e adattate per poter girare al meglio su PC. Un’importante strategia da parte di Sony, che decide di espandere i suoi orizzonti liberando il piccolo Spyro dalla catena delle esclusive.

The Witcher 3 giunge anche su Switch

The Witcher 3 Switch trailer

Dato che parlavamo di trasferimenti allora perché non citarne un altro? Anche il titolo di CD Projekt Red si prepara a metter piede sulla console ibrida di Nintendo. Ovviamente i possessori di Switch sono più che felici di questo annuncio. Peccato però che le sue prestazioni siano state nettamente ridotte. Chissà se questo eccessivo calo di qualità soddisfi comunque l’utenza di Nintendo, che potrà ugualmente godersi tutte le avventure di Geralt presenti nel titolo.

Annunciato il gioco ufficiale di Stranger Things

Stranger Things gioco mobile uscita location based

Questo gioco dedicato all’omonima serie TV che ha spopolato in questi ultimi anni sarà presto disponibile! A quanto pare sarà un titolo per dispositivi mobili simile a Pokémon Go, Harry Potter: Wizard Unite o Dragon Quest Walk. Ci sono stati altri videogiochi dedicati a Stranger Things, ma questo qui sembrerebbe avere del potenziale maggiore. Analizzeremo tutte le novità sul titolo in questione non appena saranno disponibili. Sta di fatto che espandere il suo concept sarebbe un’idea davvero molto bella.

Pokémon Go e la sua Global Challenge

Pokémon Go: Global Challenge

Sei un giocatore o una giocatrice di Pokémon Go e vuoi approfittare delle vacanze estive per divertirti andando a caccia di Pokémon? Allora Niantic e Nintendo hanno realizzato un evento globale che fa per te! Per tutto il periodo estivo partecipa a questo grande evento, lanciato in contemporanea con il Pokémon Fest! Porta a termine i diversi incarichi del Prof. Willow posti dal tuo corrispettivo leader della squadra di cui fai parte! Solo così potrai ricevere degli incredibili bonus e partecipare agli esclusivi raid che ti permetteranno di catturare l’intero trio di leggendari della regione di Johto: Raikou, Suicune ed Entei.

The Last of Us 2 potrebbe uscire a Febbraio?

La copertina di The Last of Us part II

A quanto pare il lancio del secondo e attesissimo capitolo della serie di The Last of Us potrebbe essere disponibile a partire da febbraio 2020. Seppur non ci siano stati informazioni ufficiali sul caso, abbiamo una dichiarazione rilasciata della doppiatrice di Ellie: la nostra protagonista. Nella sua ultima intervista la talentuosa attrice si è lasciata sfuggire qualche importante dettaglio proprio sulla presunta uscita del nuovo titolo di Naughty Dog.

Dopo questa serie positiva di notizie interessanti, passiamo a quelle che ci hanno deluso. Scopriamo insieme i Flop settimanali.

Tales From The Borderlands rimosso dal PlayStation Store

Tales From The Borderlands

Purtroppo, dopo il ciclone che ha interessato la chiusura dell’azienda videoludica Telltale Games, i suoi effetti continuano a ripresentarsi inesorabilmente anche sui suoi titoli. Infatti l’opera sopra citata è stata rimossa dallo store Sony. Questo è un peccato, perché la qualità del gioco in questione non era trascurabile. Ciononostante non sarà più possibile scaricarlo.

Bayonetta 3 assente all’E3 2019

Bayonetta 3

A causa di diverse problematiche dichiarate dal fondatore di Platinum Games, Bayonetta 3 non è stato presentato in nessuna delle conferenze dell’evento. La motivazione degli sviluppatori è legata al tempo necessario che ci vuole per svolgere un corretto sviluppo. D’altronde si sa: meglio rilanciare un gioco piuttosto che rilasciarlo pieno di difetti e bug. La nostra esperienza da videogiocatori sa bene di cosa parliamo.

Anche questa settimana abbiamo avuto la nostra buona dose di notizie da divulgare! Ci vediamo la prossima con il consueto appuntamento con Top e Flop.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Sei d’accordo con la classifica che ti abbiamo mostrato? Secondo te quale delle notizie è la migliore?

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!