Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Stranger Things gioco mobile uscita location based

Annunciato un nuovo gioco di Stranger Things

Un nuovo gioco dedicato alla serie di Stranger Things è in arrivo per mobile

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Ormai lo abbiamo visto tantissime volte: gli adattamenti tra videogiochi e film o serie TV non sono una novità. La maggior parte delle volte la loro qualità lascia a desiderare, ma ci sono rarissime occasioni in cui è possibile mettere le mani su qualcosa di interessante. Ad esempio, questo è stato il caso del gioco di Stranger Things, pubblicato su mobile per pubblicizzare la celebre serie Netflix. Non è definibile capolavoro, ma almeno riesce a regalare qualche ora di divertimento.

Proprio Stranger Things sta per ricevere nuovi adattamenti videoludici (non ci riferiamo al fatidico progetto di Telltale Games) e, in questo caso, parliamo di ben due nuovi titoli previsti. Il primo è un sequel diretto dell’esperienza mobile a 8 bit pubblicata nel lontano 2017 e, come puoi leggere nell’articolo, è estremamente più curato del capostipite. Il secondo è una novità: un gioco esclusivamente mobile che sarà location-based, ovvero basato sulla posizione geografica in cui risiede l’utente.

Questo nuovo titolo sarà realizzato in collaborazione con Nex Games e avrà un gameplay interamente basato su Google Maps e sulla localizzazione globale. In pratica, parliamo di un’esperienza in realtà aumentata simile a Pokémon GO. Chiaramente, al posto del coloratissimo stile Nintendo i giocatori (il titolo dovrebbe essere coop) si ritroveranno a combattere i mostri e i demoni del sottosopra.

Purtroppo non ci sono ulteriori dettagli in proposito, quindi è difficile dire quanto il gioco di Stranger Things si distanzierà da quello Niantic: potrebbe essere un semplice “Pokémon GO con i mostri”, oppure qualcosa di completamente nuovo. Solo il tempo potrà dircelo. Sembra che questo genere di titoli sia diventato molto popolare. Sono infatti attese altre due esperienze simili: Harry Potter Wizard Unite e Dragon Quest Walk.

Purtroppo non ci sono ulteriori dettagli sul titolo completo o sulla data d’uscita del nuovo gioco di Stranger Things, ma è molto probabile vedere la sua pubblicazione a ridosso di quella della terza stagione della serie. Se vuoi saperne di più, basta seguire le nostre news, dato che non mancheremo di aggiornarti in proposito.

Cosa pensi della notizia? Faccelo sapere con un commento qui sotto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp