Harry Potter: Wizards Unite si mostra in nuovo trailer

Niantic torna a stupire con Harry Potter: Wizards Unite! Gli autori di Pokémon Go mostrano la loro nuova fatica in realtà aumentata in un nuovissimo trailer

Harry Potter: Wizards Unite: inizio beta test

Harry Potter: Wizards Unite è la nuova fatica di Niantic, lo studio responsabile della creazione di Pokémon Go, famosissima app dedicata al franchise Nintendo. Quest’oggi il team ha pubblicato un fantastico trailer del gioco, per aumentare il già altissimo hype dietro alla sua imminente uscita.

Il video mostra una chiamata alle armi a tutti i maghi del mondo in una disperata richiesta d’aiuto, poiché il Mondo Magico rischia di essere scoperto. In quanto nuova recluta dell’Unità Speciale dello Statuto di Segretezza dovrai indagare sulla Calamità, misteriosa responsabile dell’apparizione di Artefatti e creature magiche nel nostro mondo. La tecnologia di realtà aumentata (AR) si integra perfettamente con la storia: con lo smartphone a farti da finestra sul mondo, è lo schermo a rendere tali entità visibili… ma solo a te e agli altri maghi, ai Babbani sono precluse. Nel trailer si vede di tutto: Nimbus 2000 fuori controllo nei cieli, libri che attaccano impiegati nei supermercati, uno Snaso alla ricerca di monete in una sala giochi… avrai il tuo bel da fare a domare questo caos! Puoi dare uno sguardo tu stesso qui sotto:

Come con le PokéStop di Pokémon Go, i giocatori potranno ricaricare i propri incantesimi in certi punti della mappa: in essi sarà possibile trovare anche Passaporte per raggiungere luoghi iconici, ingredienti per pozioni ed altro ancora. Puoi leggere maggiori dettagli nel nostro articolo. La storia integrata al gameplay promette di essere maggiormente impegnativa di quella presente in Pokémon Go, qualcosa che sicuramente farà felici i fan dei libri: gli sviluppatori l’hanno definita una collaborazione tra maghi in una “profonda narrativa raccontata in più anni“.

Lo sviluppo di Harry Potter: Wizards Unite è apertamente in continua evoluzione: il mese scorso era entrato in una beta a numero chiuso in Nuova Zelanda come abbiamo scritto nell’articolo dedicato. L’aggiunta al team di Portkey Games, gli sviluppatori del gioco mobile Harry Potter: Hogwarts Mystery, è a sua volta un segnale positivo: la loro comprovata esperienza col mondo creato da J. K. Rowling sarà un contributo fondamentale per la realizzazione della migliore esperienza videoludica possibile. Tutti i fattori suggeriscono che, sebbene non esista ancora una finestra di lancio precisa, quest’ultima sia più vicina di quanto sembri.

Harry Potter: Wizards Unite uscirà su iOS e Android in data da destinarsi nel corso del 2019. Se vuoi approfondire o registrarti al gioco sulla tua piattaforma mobile preferita, puoi visitare il sito ufficiale!

Cosa ne pensi del nuovo trailer di Harry Potter: Wizards Unite? Ti piace la premessa del nuovo gioco Niantic? Scrivicelo in un commento!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
Cosa ne pensi del nuovo trailer di Harry Potter: Wizards Unite? Ti piace la premessa del nuovo gioco Niantic? Scrivicelo in un commento!
0