dragon quest walk

Dragon Quest Walk annunciato per smartphone, ecco il trailer

Sulle note di Pokémon Go ora esce il suo corrispettivo per la famosa serie di Yuji Horii, Dragon Quest Walk! Rivelati inoltre nuovi dettagli su Dragon Quest XII

Pubblicità

Ripopolare un pianeta non è mai cosa semplice, ma grazie a Before We Leave lo possiamo fare nel modo migliore!

Before We Leave

Grandi novità in arrivo da Square Enix! Dopo l’enorme successo di Pokémon Go abbiamo potuto vederne vari cloni con diverse interpretazioni: Jurassic Park Alive, The Walking Dead: Our World, Harry Potter: Wizards Unite (quest’ultimo trattato nel nostro articolo)… e oggi è stato annunciato il corrispettivo della fortunata serie di Yuji Horii: Dragon Quest Walk uscirà su piattaforme iOS e Android nel corso dell’anno in Giappone. Avrà una beta a numero chiuso (10.000 utenti per ciascuno dei due sistemi operativo mobile) che inizierà il giorno 11 giugno… e sarà sviluppato da Colopl. Una dose non indifferente di ironia, considerando che tale studio è tuttora in causa con Nintendo per aver presumibilmente violato ben 6 brevetti col gioco White Cat Project (il quale, ancora più ironicamente, avrà un seguito su Nintendo Switch atteso nel 2020) con in ballo l’immensa cifra di 4,4 miliardi di yen.

Il sito ufficiale di Dragon Quest Walk descrive il suo titolo come segue:

Cos’è Dragon Quest Walk?

Dragon Quest Walk è un titolo basato su servizi e luoghi per smartphone. Diventa il protagonista e cammina nel mondo reale, ora divenuto quello di Dragon Quest, facendo progressi in un gdr mai visto prima all’interno della serie.

Esplora e parla con gli abitanti dei villaggi mentre la tua storia continua. Combatti contro vari mostri, cresci, prepara il tuo equipaggiamento e sfida antagonisti formidabili…

Il gioco finora rimasto su console ha finalmente fatto il balzo nel nostro mondo. Ora, che il viaggio cominci!

Sistema

La storia avanza man mano che cammini. La vita di tutti i giorni diventa un’avventura. Decidi la destinazione tra i posti più vicini a te e vai!

Punti di riferimento

Le missioni inizieranno quando raggiungerai i luoghi in questione. Ne appariranno tantissimi in tutto il Giappone.

La mia Stanza

Potrai costruire una tua camera personale all’interno dell’universo di Dragon Quest. Decorala con il mobilio e gli oggetti che otterrai durante l’avventura!”

Ma non finisce qui! Il produttore esecutivo della saga, Yuu Miyake, ha approfittato dell’annuncio di Dragon Quest Walk per rompere il silenzio sul finora taciuto Dragon Quest XII. “Siamo sicuri che tutti stanno facendosi domande relativamente al dodicesimo capitolo, a cui tutti stanno sicuramente pensando… Yuji Horii e io stiamo preparando in questo periodo quanto necessario perché la serie si leghi in piena naturalezza a Dragon Quest XII. Al momento è troppo presto per fare annunci ufficiali, ma desideravamo parlarne in qualche maniera, quindi vi chiediamo di aspettare ancora un po’”.

Vuoi più informazioni? Puoi guardare qui sotto il trailer e la lunga presentazione ufficiale del gioco!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei contento di vedere il corrispettivo di Pokémon Go anche per la fortunata serie di gdr Dragon Quest? Cosa ne pensi della presentazione? Diccelo in un commento!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro