The Legend of Zelda Tears of the Kingdom cavallo

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – dove trovare lo Scudo Hylia

Ecco una breve guida per trovare velocemente lo Scudo Hylia, il migliore scudo dell'ultimo capolavoro Nintendo!

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è arrivato sui nostri scaffali e noi lo abbiamo recensito, per poi portare anche diverse guide, come quella per ottenere un cavallo, per catturare uno dei cavalli migliori, per far funzionare l’Aliante Zonau, per costruire un utilissimo veicolo volante, per ottenere l’Armatura Hylia, l’armatura Furia Divina e la Tunica del campione, ma anche per cambiare taglio di capelli, per muoversi con lo scudo, o per ottenere gli Schinieri Antifreddo. E non dimentichiamo la guida per raggiungere il Bosco dei Korogu, per trovare la Spada Suprema, ma anche per spiegarti come funzionano i suoi danni. Ma il titolo Nintendo è enorme e ricco di segreti e proprio per questo motivo continueremo a pubblicare guide per molto tempo.

La guida di oggi, invece, ti spiega come trovare un oggetto leggendario delle serie, che rientra a pieno titolo tra l’equipaggiamento storico di Link, tanto quanto la Spada Suprema o la tunica verde: lo Scudo Hylia. Questo iconico scudo ha accompagnato i fan della serie in molti capitoli ed è tornato in Breath of the Wild come il migliore scudo ottenibile nel gioco. Allo stesso modo, in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom siamo davanti a uno degli oggetti più performanti su cui possiamo mettere le mani. Vediamo quindi dove trovarlo in questa guida.

Recuperiamo lo Scudo Hylia anche in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom!

In modo simile a quanto accade con la Nuova Tunica del campione, lo Scudo Hylia può essere trovato nei primi momenti dell’avventura di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Può infatti essere recuperato subito dopo aver sbloccato la prima torre topografica e aver parlato con Pruna. Se quindi sei ancora sull’Isola Celeste delle origini, goditi queste prime ore di gioco, fino ad arrivare al Forte di Guardia.

Se invece hai già raggiunto il forte e sbloccato la prima torre, possiamo iniziare la nostra ricerca. Lo Scudo Hylia si trova infatti nel castello di Hyrule, che come hai visto fluttua nel cielo dall’inizio dell’avventura. Per poterlo ottenere bisogna quindi utilizzare la torre topografica presente nel Forte di Guardia, per poi sfruttare la paravela per arrivare in un punto specifico del castello.

Per poter raggiungere il punto in questione, però, avrai bisogno di un vigore particolarmente alto, che si avvicina ai due cerchi pieni. Se non dovessi avercelo, però, non disperare: puoi utilizzare cibi e pozioni che ripristinano il vigore in volo, in modo da ricaricarlo in continuazione. Per poterlo fare basta aprire l’inventario mentre sei ancora sulla paravela, selezionare un cibo che ripristina il vigore e mangiarlo. Non hai nessun cibo che ti possa aiutare? Prova a creare dei piatti utilizzando un paio di funghi Vigorino o altri ingredienti simili.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Nel punto indicato dalla minimappa in basso troverai questa caverna.

In ogni caso, una volta in volo dirigiti verso il punto nell’immagine qui sopra. In particolare, osservando la mini mappa puoi notare come si tratti di un punto nella parte nord del castello di Hyrule, dove si trova una sorta di rientranza tra le rocce. All’interno di questa “conca” si nota l’ingresso di una caverna. Entraci e prosegui verso l’interno, fino a raggiungere una grande sala.

Come puoi notare, questa è una stanza completamente allagata, dove due scalinate portano verso una sorta di piazzale al centro, decorato da un bassorilievo dello Scudo Hylia. E’ proprio lì che dobbiamo dirigerci.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Lo scudo si trova su quel piazzale alto.

Per poterlo fare ci sono due modi. Il primo è quello di seguire le due scalinate, rischiando però di dover affrontare le mani di miasma. In questo primo caso, lanciati in aria con uno scudo-razzo o uno scudo detonante, per poi attivare il bullet time con l’arco e lanciare ripetutamente frecce con i fiori bomba incoccati. Finisci poi i superstiti una volta atterrato e preparati ad affrontare un fantasma di Ganondorf.

Il secondo metodo è invece quello di nuotare per la sala, ammesso che tu abbia abbastanza vigore od oggetti per ricaricalo, fino alla parte dove le scalinate girano verso la piazza, per poi arrampicarsi sulla parete e arrivare direttamente al nostro obiettivo.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

In ogni caso, una volta arrivato sul piazzale centrale noterai un grosso braciere spento, affiancato da due bracieri più piccoli che invece sono accesi. Bisogna quindi accendere il braciere centrale, per esempio bruciando una freccia con le due fiamme accese, utilizzando un fiore, una bomba, uno scettro di rubino o una spada di lizafros infuocato. Dopo averlo fatto, apparirà un forziere poco più avanti, dove troverai lo Scudo Hylia!

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Nonostante, come quasi tutte le armi di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom lo scudo si possa rompere, la sua durevolezza è davvero molto, molto elevata. Quindi non farti problemi e utilizzalo tranquillamente…anche perché presto arriverà una guida su come riparare l’equipaggiamento!

Fonte

Non riesci a superare un punto qualsiasi della guida o conosci modi migliori di ottenere lo Scudo Hylia? Scrivilo qui sotto!

Gabriele Rocca
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI