The Legend of Zelda Tears of the Kingdom cavallo

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – come funzionano i danni della Spada Suprema?

Ecco una breve guida che ti spiega il funzionamento dei danni della Spada Suprema nell'ultimo capolavoro Nintendo!

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è arrivato sui nostri scaffali e noi lo abbiamo recensito, per poi portare anche diverse guide, come quella per ottenere un cavallo, per catturare uno dei cavalli migliori, per far funzionare l’Aliante Zonau, per costruire un utilissimo veicolo volante, per ottenere l’Armatura Hylia, l’armatura Furia Divina e la Tunica del campione, ma anche per cambiare taglio di capelli, per muoversi con lo scudo, o per ottenere gli Schinieri Antifreddo. E non dimentichiamo la guida per raggiungere il Bosco dei Korogu e per trovare la Spada Suprema! Ma il titolo Nintendo è enorme e ricco di segreti e proprio per questo motivo continueremo a pubblicare guide per molto tempo.

Questa volta, invece, portiamo una guida più breve del solito, ma comunque decisamente utile. Se hai ottenuto la Spada Suprema, infatti, ti sarai reso conto che il danno base non viene mostrato nella pagina dell’inventario. Inoltre, nell’utilizzo in combattimento sembra anche decisamente basso in confronto a quello di altre armi che è possibile ottenere con le fusioni. Vediamo insieme perché e, soprattutto, come potenziare l’arma!

Il danno della Spada Suprema in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

La Spada Suprema di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è leggermente diversa da Breath of the Wild e, in generale, anche dalle altre armi del gioco. Tanto per cominciare è indistruttibile, visto che quando l’energia finisce l’arma non si rompe me, al contrario, resta “in standby” nell’inventario per dieci minuti, per poi poter essere utilizzata nuovamente. Questa meccanica, però, non è un semplice difetto, ma è legata a doppio filo con la possibilità di potenziare e personalizzare la spada. Vediamo come.

Tanto per cominciare, la Spada Suprema vanta un danno base di 30. Se consideriamo solo questo numero, non sembra un attacco troppo alto, ma in realtà questo deve essere inteso come un semplice danno base. Anche se può sembrare controintuitivo, infatti, la spada può essere fusa con i materiali trovati nelle avventure in giro per Hyrule, aumentando il suo attacco base proprio come tutte le altre armi e ottenendo anche gli effetti aggiuntivi dei materiali stessi.

Ecco quindi che questo 30 non è più un numero così basso. Se paragonata alla cifra iniziale offerta da altre armi base (che per esempio hanno un danno base di 6, 7, o magari anche 10) la Spada Suprema vanta quindi delle buone statistiche di partenza.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

A questo attacco, poi, si aggiunge quello dei singoli materiali da unire con il Compositor. L’attacco di questi ultimi può essere consultato dalla pagina dell’inventario, dov’è addirittura possibile ordinare i materiali stessi (premendo Y) partendo da quelli con l’attacco più alto. Dopo aver scelto uno dei materiali ti basta seguire la solita procedura: prendilo in mano, buttalo a terra e attiva il Compositor.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Non preoccuparti: quando non attacchi l’aspetto della spada torna a essere quello classico!

E non è finita qui. La Spada Suprema ottiene anche gli effetti aggiuntivi dei materiali, che però – vale la pena sottolinearlo nuovamente – vengono fusi a un’arma con attacco base di 30, dando vita a strumenti di morte davvero devastanti. Puoi quindi unire alla spada corna di Lizafros elettrico, per generare fulmini con ogni colpo. Meglio ancora, puoi utilizzare i materiali ottenibili dal dorso di Neldra per congelare con ogni attacco. In alternativa, un corno di Lizafros di fuoco renderà la spada infuocata.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Nota come, oltre al danno aumentato, la Spada Suprema abbia anche l’effetto congelante, dato dalla roccia draconica di Neldra!

In altre parole, la Spada Suprema non va vista come un’arma fatta e finita, ma come una base indistruttibile per creare armi performanti dagli effetti più disparati. Ma in che modo la distruttibilità citata all’inizio della guida si collega con tutto questo?

Quando la spada si rompe, torna nell’inventario nella sua forma base di 30 danni. A questo punto puoi utilizzare nuovamente il Compositor, unendola con altri materiali per creare nuove versioni. In altre parole, non avere paura di sperimentare e ricorda di utilizzare tutto ciò che i mostri più potenti lasciano cadere.

Piccolo consiglio bonus: se provi a lanciare la Spada Suprema, questa non lascerà le mani di link, ma creerà un fendente di luce che verrà proiettato contro i nemici. Il danno non è troppo alto, ma può comunque tornare utile!

Fonte

C'è qualcosa che ancora non ti è chiaro? Diccelo qui sotto!

Gabriele Rocca
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI