The Legend of Zelda Tears of the Kingdom cavallo

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – dove trovare la Spada Suprema

Ecco una breve guida che ti spiega come trovare facilmente la Spada Suprema nell'ultima avventura di Link

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è arrivato sui nostri scaffali e noi lo abbiamo recensito, per poi portare anche diverse guide, come quella per ottenere un cavallo, per far funzionare l’Aliante Zonau, per costruire un utilissimo veicolo volante, per ottenere l’Armatura Hylia, l’armatura Furia Divina e la Tunica del campione, ma anche per cambiare taglio di capelli, per muoversi con lo scudo, o per ottenere gli Schinieri Antifreddo. Ma il titolo Nintendo è enorme e ricco di segreti e proprio per questo motivo continueremo a pubblicare guide per molto tempo.

In questo caso, la guida può essere vista come una sorta di continuazione di quella per entrare nel Bosco dei Korogu. Tra le varie questline presenti nel luogo, infatti, spicca quella riguardante la Spada Suprema (o Master Sword, che dir si voglia), ovvero la leggendaria spada brandita da Link. La particolarità di quest’arma sta nella sua indistruttibilità: alla fine della sua durevolezza, questa si romperà solo temporaneamente, per poi tornare operativa dopo dieci minuti. Inoltre, può essere potenziata con varie fusioni. Vediamo quindi come ottenerla in questa guida!

Riprendiamoci la Spada Suprema anche in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Tanto per cominciare, per ottenere la Spada Suprema in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom bisogna nuovamente recarsi nel Bosco dei Korogu. Se lo hai già fatto, ti basta teletrasportarti con il sacrario nel luogo, se invece devi ancora visitarlo puoi leggere la nostra guida dedicata che ti spiega come entrarci. A differenza di Breath of the Wild, la spada non si trova semplicemente incastonata di fronte all’Albero Deku e, allo stesso modo, l’intero luogo sembra essere paralizzato nel tempo.

I Korogu sono fermi e silenziosi e il grande Albero Deku lamenta dei dolori alla pancia. Ed è proprio da qui che partiremo. Muovendoti presso le radici del grosso albero troverai una vera e propria entrata che conduce al suo interno. In questa sorta di struttura vedrai del miasma, che fuoriesce da una vera e propria voragine simile a quelle che conducono nell’abisso.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
L’entrata per la pancia dell’Albero Deku.

Lanciati quindi in questo buco, in modo da scoprire la causa del dolore che affligge l’Albero Deku. In fondo troverai infatti le tipiche mani di miasma di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  che sicuramente avrai già incontrato…e imparato ad evitare. Questa volta, però, vanno combattute e sconfitte. Come fare quindi?

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Molto semplicemente, utilizza Ascensus per portarti sopra una piattaforma presente nel luogo. In alternativa, lanciati in aria con uno scudo-razzo. In entrambi i casi, l’importante è finire in aria ed estrarre l’arco, in modo da attivare il bullet time. A questo punto incocca nella freccia un fiore bomba (premendo la freccia su mentre miri a mezz’aria) e spara ripetutamente alle mani finché non sono quasi tutte morte. Questo danno AoE si rivelerà molto efficace per sfoltire il numero di nemici, dandoti la possibilità di distruggere con calma le mani rimanenti una volta atterrato.

Dopo aver distrutto le mani, però, apparirà un Ganondorf Fantasma. Questo non è troppo difficile da sconfiggere, per via dei suoi attacchi molto prevedibili. In ogni caso, se dovessi avere difficoltà puoi utilizzare armature particolarmente performanti, unite ad armi create con accessori molto potenti. In casi estremi, mangia cibi che aumentano la difesa o aumenta il tuo numero massimo di cuori.

L’Albero Deku è salvo: tempo di prendere la Spada Suprema!

Dopo aver sconfitto anche questa apparizione, l’Albero Deku sarà salvo e sarà finalmente possibile parlarci. Egli ci dirà senza mezzi termini che percepisce molto chiaramente la posizione della Spada Suprema. Questa verrà quindi immediatamente segnata sulla mappa del cielo e basterà dirigersi sul luogo indicato per trovare la nostra arma.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Questo “luogo”, però, non è un semplice posto statico. La Spada Suprema si trova infatti sul dorso del Drago Ebureo, a cui è possibile arrivare tramite l’utilizzo delle torri topografiche vicine alla posizione indicata sulla mappa. Una volta arrivati sul dorso della creatura è possibile innanzitutto raccogliere ottimi materiali per il Compositor, per poi arrivare fino alla testa. Proprio qui, avvolta dai peli della creatura, si trova la spada.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - dove trovare la Spada Suprema 1

Per poterla reclamare, però, Link avrà bisogno di due cerchi pieni di Vigore, a cui non si aggiunge quello temporaneo ottenuto tramite cibi e pozioni. Questi possono essere ottenuti tramite il completamento dei sacrari oppure, se non vuoi aspettare, utilizzando la statua che si trova all’inizio della nostra guida per ottenere l’Armatura Hylia. Scambiando Cuori per Vigore è infatti possibile arrivare rapidamente ai due cerchi, in modo da poter ottenere subito la Spada Suprema in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Dopo aver reclamato la spada, partirà quindi una cutscene, alla fine della quale saprai di più su Zelda e sulla storia della Spada Suprema in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom!

Fonte

Hai altri consigli che possano facilitare il lavoro? Scrivili qui sotto!

Gabriele Rocca
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI