The Legend of Zelda Tears of the Kingdom cavallo

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – dove trovare uno dei cavalli migliori del gioco

Ecco una breve guida che ti spiega come trovare il cavallo bianco, uno dei migliori del gioco!

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è arrivato sui nostri scaffali e noi lo abbiamo recensito, per poi portare anche diverse guide, come quella per ottenere un cavallo, per far funzionare l’Aliante Zonau, per costruire un utilissimo veicolo volante, per ottenere l’Armatura Hylia, l’armatura Furia Divina e la Tunica del campione, ma anche per cambiare taglio di capelli, per muoversi con lo scudo, o per ottenere gli Schinieri Antifreddo. E non dimentichiamo la guida per raggiungere il Bosco dei Korogu e per trovare la Spada Suprema! Ma il titolo Nintendo è enorme e ricco di segreti e proprio per questo motivo continueremo a pubblicare guide per molto tempo.

Questa volta, la guida di oggi spiega dove trovare uno dei migliori cavalli del gioco, rintracciabile anche in Breath of the Wild (quindi trasferito in Tears of the Kingdom se hai i salvataggi sulla console e lo hai registrato in uno stallaggio). Se non lo hai catturato nel precedente capitolo, lo stallone potrà essere incontrato in questa nuova Hyrule, in particolare nella parte nord-est della mappa. Quindi banco alle ciance vediamo la guida!

Catturiamo uno dei migliori cavalli di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom!

Come hai sicuramente visto nella nostra guida per catturare il primo cavallo, ogni destriero va trovato in natura, cavalcato, e poi portato a uno stallaggio per la registrazione. Anche stavolta il procedimento resta lo stesso, con l’unica differenza che andremo a catturare un cavallo specifico: un destriero bianco dalla criniera bionda e, soprattutto, con le statistiche fenomenali.

The Legend of Zelda: Tears of the kingdom guida cavallo
Tra queste due piccole montagnette rocciose si trova il nostro cavallo!

Tanto per cominciare, recati nel punto indicato dalla mappa, sopra lo Stagno Testadimorto, vicino alla Cresta di Akkala profonda. Proprio dove puoi vedere l’indicatore si trova un piccolo branco di cavalli selvatici, tra cui spicca il nostro stallone bianco. Per poterlo catturare puoi seguire uno dei diversi metodi indicati anche nella nostra guida precedente.

Puoi quindi avvicinarti di soppiatto, accovacciandoti e muovendoti lentamente inclinando poco il pad. Fai attenzione a non farti vedere da nessuno dei membri del branco, altrimenti scapperanno tutti insieme. In alternativa puoi lanciarti con uno scudo-razzo da (relativamente) lontano, per poi planare con la Paravela e atterrare sul dorso dello stallone. In entrambi i casi, tieniti pronto a spammare L velocemente per catturare la tua preda. Se il vigore non dovesse bastare per disarcionare l’animale puoi cucinare cibi che lo ripristinano, per esempio utilizzando il fungo Vigorino.

The Legend of Zelda: Tears of the kingdom guida cavallo
Ecco il nostro cavallo bianco!

Una volta ottenuto il controllo dell’animale, però, non è ancora finita. A questo punto dovrai recarti presso lo stallaggio più vicino e registrarlo tra i cavalli che possiedi in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Il più vicino, per fortuna, è poco più a sud della tua posizione, nel punto indicato dalla mappa. Ricorda di dirigere il cavallo lentamente, senza spingerlo brutalmente al galoppo, altrimenti ti ritroverai a terra.

The Legend of Zelda: Tears of the kingdom guida cavallo
Potresti non aver scoperto lo stallaggio, che quindi potresti non vedere sulla mappa. In ogni caso, il punto è questo.

Come sempre, una volta arrivato allo stallaggio, parla con l’impiegato al bancone e chiedigli di registrare il cavallo. A questo punto sarà finalmente tuo e potrai richiamarlo da qualsiasi altro stallaggio di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom! Come vedrai, le statistiche sono generalmente molto alte e vale la pena sottolineare soprattutto la possibilità di spingere lo stallone al galoppo per ben cinque volte.

Piccolo consiglio bonus: per aumentare l’affetto rapidamente accarezza il cavallo con L quando sei in groppa. In alternativa prova ad avvicinarti con delle mele in mano…potrebbe apprezzarle molto!

Fonte

E tu conosci modi migliori di trovare il cavallo bianco o hai problemi con uno dei punti della guida? Scrivili qui sotto!

Gabriele Rocca
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI