The Division aggiornamento

The Division: guida build Autorevolezza del Tattico top secret

Siamo giunti all'ultimo set dell'evento globale Imboscata di The Division, che si è concluso da meno di una settimana. Andiamo a vedere come settare al meglio la build dedicata al tattico.

Pubblicità

Pochi giorni fa ti avevo mostrato la guida per la build del FireCrest. Oggi ti farò vedere come settare al meglio quella del tattico, in modo da concludere tutte le build dedicate ai set dell’evento globale Imboscata di The Division.

Non perdiamo tempo e passiamo subito a conoscere al meglio il set dell’autorevolezza del tattico. Scopriamo di che tipo di set si tratta e come utilizzarlo al meglio.

Equipaggiamento

Panoramica Tattico The Division

La cosa bella del tattico su The Division, è che è molto personalizzabile. Ovviamente perché sia davvero forte bisogna utilizzarlo puntando tutto, o quasi, sulle parti elettroniche, ma per quanto riguarda le abilità, si può scegliere di fare qualsiasi cosa.

L’autorevolezza del tattico su The Division, ti permette di dare libero sfogo alla tua creatività. Puoi pensare di utilizzarlo come per fare il medico, anche se non sarà mai efficace come un Reclaimer (che vedremo insieme nel prossimo evento globale), oppure di usarlo per creare disturbo, oppure ancora per fare danno o proteggere la squadra.

Insomma, esistono moltissime varianti, tutte molto efficaci, ma dipende anche dal ruolo dei tuoi compagni di squadra e dal tuo stile di gioco. Personalmente preferisco usare il Tattico per dare disturbo oppure fare molti danni ai nemici, ma essere così offensivi può essere un’arma a doppio taglio. Questa cosa va bene se è presente un medico puro in squadra, perché il vigore del tattico è molto basso e quindi ci vuole poco per andare a terra. Se invece non è presente un medico nella tua squadra, è consigliabile girare con un’abilità di cura e un’altra qualunque a tuo piacimento.

Ora passiamo a conoscere i bonus che dona questo set, dopodiché ti mostrerò la mia variante dell’autorevolezza del tattico:

Bonus fissi

2 pezzi: +15% abilità rapidità

3 pezzi: +10% potenza abilità

4 pezzi: ogni proiettile delle tue armi che colpisce i nemici aumenta la potenza abilità dell’1%. Ogni proiettile dei tuoi oggetti abilità ne aggiunge ulteriore 0.2%. Il bonus si accumula fino al 30%, che si azzera nel momento in cui utilizzi un’abilità

5 pezzi: ulteriore +5% all’abilità rapidità e alla potenza abilità

6 pezzi: se utilizzi un’abilità con il bonus accumulato al 30%, potrai lanciare la prossima con un bonus accumulabile fino al 60. Dopodiché, avrai il 40% di possibilità di riportare il bonus al 30% all’istante, mantenendo il limite massimo al 60. Tale probabilità, aumenta del 20% per ogni 3000 di parti elettroniche

Descrizione Build Autorevolezza del Tattico Top Secret

Cominciamo col fare chiarezza riguardo i vari bonus che dona questo set. I bonus riguardanti gli aumenti di abilità rapidità e potenza abilità direi che sono piuttosto semplici da capire, per quanto riguarda il limite del bonus invece, aprirei una piccola parentesi per spiegarti meglio.

Mettiamo caso che tu abbia equipaggiata la bomba adesiva e l’impulso. Nel momento in cui tu carichi il bonus fino al 30, e vai per esempio ad attivare l’impulso, questo avrà una potenza aumentata del 30%. Una volta finito l’impulso, potrai lanciare la bomba adesiva con un accumulo di potenza massima fissata al 60%.

Dopodiché, quando andrai ad attivare di nuovo l’impulso avrai la probabilità del 100% di poter ripartire con il bonus già al 30%, e di poterlo riportare fino al 60%. Questa probabilità è presente solo se hai almeno 9.000 di parti elettroniche, ecco perché ho scelto di creare la build con questo valore.

Per spiegarti meglio, mi affido a questo video che spiega molto bene come funziona la dinamica:

Attributi

Ora che la parte più complicata è stata chiarita, possiamo procedere a vedere i vari attributi dei singoli pezzi.

Giubbotto

Giubbotto Tattico The Division

Sul giubbotto ho scelto per forza di cose la salute e l’abilità rapidità. La prima perché questa build è davvero molto fragile, la seconda perché è la scelta migliore per ottimizzare al meglio la potenza abilità e avere le abilità pronte il prima possibile. Come attributo minore invece ho scelto la solita riserva di munizioni.

Zaino

Zaino Tattico The DIvision

Sullo zaino ho scelto la potenza abilità per ottimizzare ancora di più la build, seguita dalla classica resistenza agli effetti di stato.

Maschera

Maschera Tattico

Sulla maschera ho scelto ancora potenza abilità, sempre per lo stesso motivo spiegato sopra, seguito da un’altra resistenza agli effetti di stato.

Guanti

Guanti Tattico

Sui guanti ho messo come sempre l’abilità rapidità, che è la scelta migliore per questo tipo di build, seguita dai danni critici e la probabilità colpo critico, in modo da potenziare un po’ anche il danno delle armi che utilizzo. Altre scelte sarebbero pressoché inutili.

Ginocchiere

Ginocchiere Tattico

Sulle ginocchiere ho scelto la resistenza ai danni speciali, che può sempre tornare utile contro eventuali predatori. Come attributi minori invece le classiche resistenze agli effetti di stato.

Fondina

Fondina Tattico

Per concludere, sulla fondina ho messo un’altra abilità rapidità, sempre utile su build come quella dell’autorevolezza del tattico.

Armi

Armi Tattico

Ora diamo uno sguardo alle armi:

Ti dico subito che le scelte sono molto personali. Dipende dal tuo stile di gioco e dall’arma che preferisci, ma sicuramente avere uno Showstopper può essere un’ottima idea, in quanto grazie ad esso, bastano pochi colpi per poter caricare il bonus del set. Come secondaria invece io preferisco l’Historian, che essendo un fucile di precisione lo trovo molto comodo per approcciarsi al combattimento rimanendo nelle retrovie.

Per quanto riguarda i talenti delle armi invece, è consigliabile sempre avere qualcosa che ti potenzia ulteriormente la potenza abilità come ad esempio talentuoso e competente, oppure sangue freddo ed esperto, utili per recuperare più in fretta le abilità in ricarica.

Abilità e talenti

Passiamo ora a vedere quali abilità e talenti utilizzare con la build dell’autorevolezza del tattico.

Abilità

Abilità Tattico

Come abilità personalmente opterei per quelle da supporto, come ad esempio l’impulso. Grazie ad esso la mia squadra riceverebbe un grandissimo bonus d’attacco e l’abilità rapidità sopra il 30% mi permette di usarla molto spesso. Insieme ad esso utilizzerei la super bomba, che arriverebbe a fare oltre 1 milione di danno grazie a questa build.

Nell’immagine qua sopra, puoi notare che ho scelto di usare la stazione di supporto al posto dell’impulso, perché non avevo in squadra un medico in grado di supportarmi. Se tu dovessi girare in squadra con un reclaimer potresti ignorare le abilità di cura e dare piena potenza al danno o al disturbo nei confronti dei nemici.

Le scelte che consiglio di più per questo stile di gioco ricadono sulla bomba adesiva, impulso, e mine a ricerca. Scegli tu quali preferisci utilizzare. Se invece giri da solo o senza un medico puoi anche sostituirlo in modo più che discreto grazie a questo set, anche se non avrai mai la stessa efficacia di cura e lo stesso raggio d’azione con la stazione di supporto.

Talenti

Talenti Tattico

Per concludere questa guida diamo uno sguardo a quali talenti utilizzare, e anche qui le scelte possono essere molte, sempre a seconda delle abilità che sceglierai. Personalmente scelgo sempre di giocare molto sulla difensiva con questi tipi di build incentrate sulle parti elettroniche.

Le mie scelte sono come sempre ricadute su:

  • Cure critiche: dona +20% resistenza ai danni per 10 secondi se usi un kit medico quando hai poca salute.
  • Medico da campo: usa un kit medico vicino agli alleati per curare 40% di salute dei compagni di squadra e degli oggetti abilità entro 20 metri.
  • Reazione: -20% tempo di recupero delle abilità attive quando hai poca salute.

L’unica differenza che ho adottato riguarda esperto di demolizioni. Questo talento è indispensabile nel caso in cui utilizzi la bomba adesiva. Infatti, grazie ad esso i danni inflitti dalle esplosioni aumentano del 20% per 15 secondi quando uccidi un nemico on un esplosivo.

Ti faccio perdere ancora qualche minuto per dirti che questa build può essere davvero molto forte e divertente, ma bisogna avere una buona dimestichezza nell’uso delle abilità. Inoltre bisogna essere in grado di muoversi in modo tattico, senza cadere nell’errore di esporsi troppo al fuoco nemico.

In The Division l’autorevolezza del tattico può essere molto forte utilizzato solo ed esclusivamente in squadra, magari con un bel reclaimer sempre pronto a curarci. Potrebbe tornare molto utile in modalità come la resistenza, oppure anche nei sotterranei. Non lo consiglio molto in modalità pvp, ma potresti sempre provare ad usarlo, magari troverai la giusta quadra per farlo rendere anche lì.

Ti do appuntamento al prossimo evento globale di The Division che si terrà dal 17 al 24 maggio. Le prossime guide che andrò a trattare sono quelle dedicate all’Assalitore, Chiamata della Sentinella, e Reclaimer. Per ulteriori informazioni sull’evento globale Assalto, ti consiglio di visitare The Division Dark Zone.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questa guida? Hai già provato l'autorevolezza del tattico? Fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro