The Division: guida build Assalitore Top Secret

Siamo giunti alla terza ed ultima guida dedicata all'evento globale Assalto di The Division. Oggi ti mostrerò come settare al meglio il set dell'Assalitore Top Secret

Pubblicità

Mentre l’evento globale Assalto di The Division, scorre rapido verso la fase finale, noi abbiamo deciso di preparare tre guide dedicate ai set presenti all’interno di quest’attività. Nei giorni scorsi ti ho mostrato come settare al meglio la Chiamata della Sentinella, e il Reclaimer. Oggi ti andrò a mostrare l’Assalitore top secret.

Equipaggiamento

Assalitore The Division

L’assalitore è un set d’attacco, forse il migliore insieme a quello del Predatore. Ci sono diverse combinazioni possibili per farlo, ma penso che questa sia la scelta migliore. Per spiegarti il perché di questa scelta però prima andiamo a conoscere i bonus fissi che dona l’Assalitore top secret.

Bonus fissi:

2 pezzi: +20% stabilità.

3 pezzi: +10% danni alla corazza.

4 pezzi: Ogni colpo consecutivo infligge l’1% di danni aggiuntivi, cumulabile fino al 100%. I colpi a vuoto, invece, riducono i danni bonus del 2%. Inoltre il bonus si riduce dell’1% ogni secondo. Sotto gli effetti dell’EMP non è possibile guadagnare cariche e non vengono inflitti danni bonus. Il bonus si perde quando si esce dal combattimento.

5 pezzi: +10% stabilità, +5% danni corazza nemici.

6 pezzi: Ogni colpo aggiunge 2 cariche di bonus autoriparante; ogni carica è pari allo 0,01% della salute massima al secondo. È possibile accumulare fino a 100 cariche. Questo bonus aumenta dello 0,05% a carica per ogni 3.000 Vigore. I colpi mancati diminuiscono il bonus di una carica e il bonus si riduce di 2 cariche al secondo. Sotto gli effetti dell’EMP non è possibile guadagnare cariche e il bonus autoriparante non viene applicato. Il bonus si perde quando si esce dal combattimento. Nella Zona Nera, in Fino alla fine o in Schermaglia, ogni colpo a segno aggiunge una sola carica invece di 2, e la velocità a cui si applica il bonus autoriparante è ridotta.

Descrizione Build AssalitoreTop Secret

La cosa davvero ottima di questo set come puoi notare è la cura autoriparante, perché mentre tu metti a segno i tuoi colpi infliggendo ingenti danni, nello stesso tempo ti curi. Avere 9.000 di vigore avrebbe aumentato ulteriormente la cura che ricevi, ma essendo comunque una percentuale molto piccola ho preferito fare una via di mezzo mettendo 6.000 di vigore e 7.000 di armi da fuoco. In questo modo ho trovato un buon bilanciamento; anche perché quando si usa un set incentrato sul danno, la prima cosa a cui pensare è attaccare e non difendersi.

Attributi

Ora passiamo a vedere i vari attributi di ogni singolo pezzo:

Giubbotto

The Division: guida build Assalitore Top Secret 1

Sul giubbotto ho scelto l’immancabile resistenza ai danni speciali, insieme all’abilità rapidità per velocizzare il recupero delle abilità. Come attributo minore come sempre ho scelto la riserva di munizioni.

Zaino

Zaino Assalitore

Sullo zaino ho scelto i danni critici e la resistenza all’emorragia, che è sempre molto utile contro eventuali predatori.

Maschera

Maschera Assalitore

Sulla maschera ho messo la probabilità colpo critico per ottimizzare ancora di più il danno delle mie armi, insieme alla classica resistenza agli effetti di stato.

Guanti

Guanti Assalitore

Sui guanti queste scelte sono praticamente obbligatorie, vista la natura della build dell’Assalitore. Io uso il Banco, quindi ho messo i danni mitra, ma tu sostituiscilo con il tipo di arma che preferisci.

Ginocchiere

Ginocchiere Assalitore

Anche sulle ginocchiere ho scelto ancora i danni critici, oltre alle classiche resistenze agli effetti di stato.

Fondina

Fondina Assalitore

Per concludere l’equipaggiamento, sulla fondina ho messo la probabilità colpo critico, in modo da aumentare ulteriormente il danno delle mie armi.

Armi

Armi Assalitore

Per quanto riguarda le armi, ho scelto di utilizzare il Banco insieme allo Showstopper. La scelta è ricaduta su queste due armi per due motivi. Lo Showstopper è in grado di caricare il bonus dell’assalitore in modo strepitoso, infatti sono sufficienti pochi colpi per caricare il bonus al massimo. Il Banco, invece, l’ho scelto perché il mitra è la categoria di armi che preferisco su The Division, inoltre si tratta dell’arma più forte del gioco. Come talenti ovviamente i migliori rimangono sempre Letale e Crudele.

Abilità e talenti

Ora passiamo a dare un’occhiata alle abilità e i talenti.

Abilità

Stella Solitaria

Come sempre amo avere una buona dose di cura a portata di mano, ecco perché ho scelto la Stazione di Supporto con mod Immunizzante, grazie alla quale posso curarmi e levarmi gli effetti di stato. Come seconda abilità invece ho scelto il Pronto Soccorso con la mod Ricostituente, con le quali mi posso curare e aumentare i danni inflitti per un breve periodo. Come abilità speciale invece ho scelto quella del reparto medico.

Talenti

Talenti Ultimo Rimedio

Concludiamo la guida parlando dei talenti. La mia scelta è ricaduta su:

  • Adrenalina: grazie alla quale divento immune agli effetti di stato per un breve periodo quando uso un kit medico.
  • Cure critiche: resistenza danni +20% per 10 secondi se usi un kit medico quando hai poca salute.
  • Medico da campo: usa un kit medico vicino agli alleati per curare 40% di salute dei compagni di squadra e degli oggetti abilità entro 20 metri.
  • Reazione: -20% tempo di recupero delle abilità attive quando hai poca salute.

Voglio aggiungere che l’Assalitore è un set davvero molto forte. Risulta solo un po’ complicato riuscire a caricare e mantenere il bonus del danno al massimo. Se riesci a gestire questa caratteristica, potrai ottenere grandi soddisfazioni anche se giri in solitaria. Questa build va bene in qualsiasi attività, ma sicuramente dà il meglio nelle attività PVP.

Se vuoi ulteriori informazioni su questo set, sull’evento globale Assalto, o su The Division, ti consiglio come sempre di visitare il sito di The Division Dark Zone.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questa guida? Hai provato il set dell'Assalitore? Fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro