The Division: guida build Reclaimer Top Secret

Un nuovo evento globale è cominciato oggi su The Division. E' il momento di conoscere altri 3 set top secret. Oggi ti parlerò del Reclaimer Top Secret.

Pubblicità

il 17 di aprile ti avevo mostrato l’ultima guida legata alla build del Tattico top secret di The Division, che faceva parte dell’evento globale imboscata, conclusosi da poche settimane. Oggi torno a parlarti di un’altra build in vista del nuovo evento che comincia proprio oggi. Scopriamo insieme il set del Reclaimer Top Secret.

Equipaggiamento

Reclaimer The Division

Il set del Reclaimer è il medico di The Division per eccellenza: se il ruolo che preferisci ricoprire in squadra è il medico, questo è il set perfetto per te. Ovviamente il reclaimer è un set di supporto che rimane fragilissimo, quindi avrai sempre bisogno di un’ottima squadra che ti aiuti, altrimenti farai una brutta fine in pochissimi secondi.

Il set del reclaimer richiede per forza di cose almeno un’abilità medica, se non due, ma questa è una scelta personale. Stessa cosa per i talenti, dove sono sempre preferibili quelli del reparto medico.

Prima di procedere più nel dettaglio alla scoperta di questo set, vediamo insieme i bonus che dona questa build:

Bonus fissi:

2 pezzi: +30% gittata Stazione di supporto

3 pezzi: +50% durata Stazione di supporto

4 pezzi: la stazione di supporto ottiene contemporaneamente tutti i benefici delle delle tre mod utilizzabili sulla stazione

5 pezzi: +15% gittata Stazione di supporto, +25% durata Stazione di supporto.

6 pezzi: +50% tempo di rianimazione , +100% velocità cure Stazione di Supporto. Inoltre la stazione di supporto guadagna il 40% di possibilità di non richiedere recupero nel caso venga distrutta da un nemico. Questa percentuale aumenta del 20% per ogni 3.000 parti elettroniche.

Descrizione Build Reclaimer Top Secret

Secondo il mio concetto di medico, il reclaimer top secret di The Division deve essere spinto fino ai 9.000 di parti elettroniche. Andare oltre sarebbe eccessivo, anche perché ti costringerebbe a sacrificare i talenti delle armi che richiedono un minimo di 4.000 di armi da fuoco.

Avere 9.000 di parti elettroniche ti permette di avere la stazione di supporto sempre pronta appena viene distrutta da un nemico. Questo ti porta ad avere oltre 300.000 di potenza abilità, e una stazione di supporto con statistiche elevatissime. Con questa configurazione è possibile fare tutte quante le attività PVE, anche le più complicate, e risulta essere molto efficace anche in modalità PVP.

Attributi

Ora passiamo a vedere gli attributi di ogni singole pezzo:

Giubbotto

Giubbotto reclaimer

Sul giubbotto ho scelto l’abilità rapidità per aumentare la velocità di recupero delle abilità in ricarica, insieme ad un po’ di salute visto e considerato il vigore piuttosto basso. Come attributo minore invece la classica riserva di munizioni.

Zaino

zaino reclaimer

Sullo zaino ho scelta la potenza abilità per migliorare ulteriormente le cure della stazione di supporto. Seguita dalla classica resistenza agli effetti di stato.

Maschera

Maschera reclaimer

Anche sulla maschera ho messo la potenza abilità, seguita dalla classica resistenza agli effetti di stato.

Guanti

guanti reclaimer

Sui guanti ho scelto abilità rapidità, che è importantissima su questo tipo di build, insieme ai danni critici e alla probabilità colpo critico, in modo da migliorare un po’ anche il danno delle mie armi da fuoco.

Ginocchiere

ginocchiere reclaimer

Sulle ginocchiere ho messo ancora potenza abilità, seguita dalle classiche resistenze agli effetti di stato.

Fondina

fondina reclaimer

Infine sulla fondina ho optato per l’abilità rapidità, che reputo l’unica scelta davvero utile su questo tipo di build.

Armi

Armi reclaimer

Come armi ho scelto il fucile di precisione in coppia con Il Banco. Questa combinazione mi permette di fare fuoco sia da distanza ravvicinata che da lontano.

Come talenti ho scelto Sangue freddo ed Esperto sull’Historian, mentre invece sul banco ho scelto Letale e Competente. Questi 4 talenti sono tutti molto utili per andare a migliorare ancora di più la potenza abilità e la velocità di recupero di esse, oltre a migliorare il danno delle armi.

Abilità e talenti

Passiamo ora a vedere quali abilità e talenti utilizzare con la build del reclaimer top secret.

Abilità

Abilità reclaimer

Ovviamente un buon medico non può fare a meno della stazione di supporto. Con il set del reclaimer la tua stazione avrà in automatico tutte le mod presenti, ovvero Immunizzante, supporto vitale e munizioni.

Tu e i tuoi compagni, rimanendo all’interno del  raggio d’azione, non sprecherete munizioni, verrete in automatico rianimati ogni volta che finirete a terra, e sarete immuni agli effetti di stato. Se la build  è settata bene, la stazione di supporto curerà oltre 21.000 punti salute al secondo, decisamente niente male.

Come seconda abilità invece io ho scelto l’impulso con la mod scanner tattico. Grazie agli oltre 300.000 punti di potenza abilità, l’impulso donerà a tutta la squadra oltre il 30% di danno critico e di probabilità colpo critico, andando ad aumentare notevolmente il danno delle armi. Quest’abilità, usata su set full dps come l’assalitore, o il predatore, andrà ad aumentare notevolmente una potenza di fuoco già molto elevata.

Talenti

talenti reclaimer

Concludiamo la guida parlando dei talenti. Per quanto riguarda il ruolo del medico, penso che i talenti da usare debbano essere quelli del reparto medico, almeno nella maggior parte dei casi.

Io ho scelto 3 del reparto medico e 1 da quello tecnologico:

  • Cure critiche: resistenza danni +20% per 10 secondi se usi un kit medico quando hai poca salute.
  • Medico da campo: usa un kit medico vicino agli alleati per curare 40% di salute dei compagni di squadra e degli oggetti abilità entro 20 metri.
  • Reazione: -20% tempo di recupero delle abilità attive quando hai poca salute.
  • Supporto tecnico: +10% durata abilità attive quando uccidi un nemico mentre è attivo un oggetto abilità.

Questa configurazione penso sia la migliore per poter curare al meglio la squadra e recuperare il più in fretta le abilità. Qui c’è tutto quello che devi sapere per settare al meglio il reclaimer.

Nei prossimi giorni ti parlerò di altre due guide. Una dedicata al set dell’assalitore, l’altra alla build della chiamata della sentinella. Nel frattempo se vuoi più informazioni sull’evento globale attivo questa settimana, ti consiglio di visitare il sito di The Division Dark Zone.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questa guida? Hai mai provato il set del reclaimer top secret? Fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro