The Division aggiornamento

The Division: guida build Alphabridge top secret

Oggi è cominciato l'evento globale Imboscata su The Division, quindi partiamo subito con una nuova guida ai set disponibili. questa volta parliamo della build dell'Alphabridge top secret

Pubblicità

Oggi è cominciato l’evento globale Imboscata su The Division, grazie al quale è possibile farmare ben 4 set top secret:

  • AlphaBridge
  • Fede del Cacciatore
  • FireCrest
  • Tattico

Nei prossimi giorni andrò a illustrarti le migliori configurazioni per questi set, tralasciando però quello della Fede del Cacciatore. Il motivo è che lo ritengo un set piuttosto scarso e difficile da usare. Personalmente considero nettamente migliore quello del DeadEYE che risulta essere molto simile, ma decisamente più efficace e meno difficile da utilizzare.

Detta questa premessa, ti consiglio di visitare questa pagina, dove potrai trovare tutto ciò che ti serve sapere sull’evento globale Imboscata. Non solo ciò che riguarda i set e le missioni, ma anche tutto il necessario per sbloccare le varie onorificenze e collezionare tutte le maschere.

Ora siamo pronti con la prima guida dedicata a questo evento. Cominciamo col conoscere meglio la build dedicata al set dell’Alphabridge.

Equipaggiamento

The Division Alphabridge

l’Alphabridge a mio avviso è il miglior set per le modalità PVP. La sua grandissima potenza di fuoco da il meglio di sé in modalità come Schermaglia e Fino alla Fine. Prima di spiegarti il perché però, vediamo insieme i bonus fissi che dona questo set top secret:

Bonus fissi

2 pezzi: +100% velocità rigenerazione salute.

3 pezzi: +5% danni armi.

4 pezzi: l’arma primaria e quella secondaria se fanno parte della stessa categoria condividono il terzo talento, inoltre tutti i talenti delle armi ignorano i requisiti per l’attivazione. (Le armi esotiche non possono condividere il talento).

5 pezzi: +25% velocità rigenerazione salute, +10% danni armi.

6 pezzi: Non è possibile utilizzare l’abilità speciale, che in compenso si può attivare da sola ogni volta che su uccide un giocatore avversario o un PNG veterano/elite. L’abilità speciale si attiva per 10 secondi e a seconda dei valori delle statistiche principali. Inoltre le abilità che si attivano non hanno effetto sui nostri compagni, e quelle che utilizzano i nostri compagni non avranno effetto su di noi.

Apro una parentesi per spiegare meglio alcuni bonus dell’Alphabridge, che possono essere un po’ complicati da comprendere. In pratica l’abilità speciale che si attiva va in base alle nostre statistiche dei valori principali. Se abbiamo una build incentrata sul dps si attiverà molto più spesso l’abilità speciale del reparto tecnologico, se avremo molto vigore si attiverà più spesso quella medica, e se avremo tante parti elettroniche si attiverà più spesso l’abilità speciale del reparto della sicurezza. Se i valori delle statistiche saranno equilibrati, allora anche l’abilità speciale che si attiverà sarà molto più bilanciata tra i vari reparti.

Oltre a questo, il terzo talento dell’arma primaria e secondaria verranno condivisi. Questo significa che se le armi equipaggiate hanno tutti talenti diversi, significa che il terzo talento della prima sarà anche sulla secondaria e viceversa. Questo ci permetterà di avere quattro talenti invece che tre, su entrambe le armi.

Come scritto sopra però, i talenti delle armi speciali non possono essere condivisi, ragione per cui queste armi non potranno donare il proprio talento, ma potranno beneficiare del talento delle altre armi (se non si tratta di un’arma speciale).

Descrizione Build Alphabridge Top Secret

Come puoi notare dall’immagine in alto, sul set dell’Alphabridge ho scelto di puntare quasi totalmente sulle armi da fuoco, perché trovo che questa build debba essere concepita solamente in questo modo. Si tratta di una build puramente d’attacco che ti costringe a scontri molto ravvicinati e molto frenetici, ecco la ragione per cui puntare tutto sul DPS è fondamentale.

La cosa che davvero mi ha colpito dell’Alphabridge e che mi ha fatto divertire molto, è il suo danno naturale che è a dir poco mostruoso. I quasi 600.000 di DPS al secondo ti fanno capire la sua enorme potenza, e il bello è che questa potenza di fuoco è sempre attiva, al contrario di come accade invece per build come quella del Predatore o dell’Assalitore.

L‘Alphabridge ti permette di essere più libero nelle decisioni e anche nella scelta delle armi, grazie anche alla possibilità di non dover per forza essere vincolato dai requisiti richiesti per attivare i talenti. Questa è la seconda ragione per cui me ne sono fregato delle parti elettroniche e del vigore, lasciandoli quasi al minimo sindacale.

Ultima cosa, ma che forse è la più importante riguarda la scelta dello zaino. Se sei stato attento, avrai notato che ho scelto di utilizzare questo set con solo 5 pezzi dell’Alphabridge, scegliendo di equipaggiare come ultimo pezzo lo zaino alta gamma dei reparti speciali.

Se ti stai chiedendo il perché di questa scelta, eccoti la risposta. Il set dell’Alphabridge con tutti e sei pezzi risulta essere molto limitativo, per diversi fattori. Prima di tutto ti rende un lupo solitario, che non permette di aiutare la squadra e nemmeno di essere aiutato.

Insomma te la devi vedere completamente da solo, non potendo così beneficiare delle abilità speciali dei compagni e nemmeno donare i bonus della tua. Oltre a questo, le abilità speciali che si attivano a casaccio possono essere divertenti, ma all’effettivo non donano un grosso vantaggio, anzi spesso ti ritrovi ad avere dei bonus che in quell’istante non ti servono e così ti ritrovi a terra ad aspettare un compagno che ti rimetta in piedi.

Questa cosa si sente tantissimo nelle modalità PVP, ma si presenta spesso e volentieri anche nelle modalità PVE, dove in ogni caso risulta molto difficile da usare, e per questi motivi non consiglio il suo utilizzo.

Usa l’Alphabridge solo ed esclusivamente in modalità PVP o eventualmente in zona nera; ma anche lì, fai sempre molta attenzione ai bot che incontrerai sul tuo cammino. Questo è un set fatto per sciogliere i giocatori avversari, nel vero senso della parola.

Attributi

Ora che abbiamo spiegato bene ciò che era importante conoscere a fondo, possiamo procedere andando a vedere i vari pezzi dell’Alphabridge e come settarli al meglio.

Giubbotto

Giubotto Alphabridge

Sul giubbotto ho optato per la salute in modo da avere un po’ di resistenza in più, visto il vigore abbastanza basso. Insieme alla famosa resistenza ai danni speciali che è sempre molto utile. Come attributo minore invece scelgo sempre la riserva di munizioni su questo pezzo.

Zaino

Zaino Alphabridge

Per quanto riguarda lo zaino ti ho già detto il perché di questa scelta. Per quanto riguarda gli attributi invece, ho scelto danni critici per aumentare ulteriormente la potenza di fuoco, seguiti dalla classica resistenza agli effetti di stato. Scegli tu quella che preferisci.

Maschera

Maschera Alphabridge

Sulla maschera scelta obbligatoria, ovvero probabilità colpo critico, sempre per aumentare ulteriormente la potenza di fuoco, e la classica resistenza agli effetti di stato. Anche qui scegli quella che preferisci.

Guanti

Guanti Alphabridge

Anche per quanto riguarda i guanti le scelte sono pressoché obbligate. Io ho scelto di utilizzare il doppio mitra, ragione per cui ho messo danni mitra, insieme ai danni critici e alla probabilità colpo critico. Se tu sceglierai di utilizzare un’altra categoria di armi, ti basterà sostituire danni mitra con quella che utilizzerai.

Ginocchiere

Ginocchiere Alphabridge

Sulle ginocchiere ho aggiunto ulteriore potenza di fuoco con i danni critici, e come attributi secondari avrei messo le 3 classiche resistenze ma purtroppo sono stato sfortunato col drop di questo pezzo, ragione per cui ho dovuto lasciare XP uccisioni aumentati.

Fondina

Fondina Alphabridge

Concludiamo con la fondina, dove ho messo la classica probabilità colpo critico, scelta che è obbligatoria su build incentrate sul DPS.

Armi

Armi Alphabridge

Un’altra cosa molto importante sul set dell’Alphabridge sta nella scelta delle armi e della categoria. Io ho optato per i mitra perché personalmente mi trovo molto bene, senza contare il fatto che all’interno di questa categoria vi è il Banco, che è sicuramente l’arma più forte del gioco.

Ovviamente questa scelta mi porta a fare scontri a fuoco sempre da molto vicino, anche perché altrimenti la potenza del set andrebbe a perdere. Inoltre ho scelto di equipaggiare ben 2 Banco, andando così a perdere la possibilità di avere 4 talenti invece di 3 sulle armi.

Il motivo di questa scelta sta semplicemente nella potenza di fuoco. Infatti, mi sono accorto che poter mettere un quarto talento sul banco è si un’ottima cosa, ma ci fa perdere qualcosa sull’arma secondaria. Facendo svariate prove ho potuto constatare che se da una parte l’arma primaria diventa ancora più forte, allo stesso tempo la seconda va a scendere di molto.

Per questi motivi ho deciso di avere due Banco equipaggiati, in modo da poter cambiare le armi ogni volta che devo ricaricare avendo praticamente la stessa potenza di fuoco su entrambi, invece di averne un’arma speciale fortissima e la secondaria alta gamma che risulta molto più debole.

Talenti armi

Per quanto riguarda i talenti avrei voluto averli uguali identici, ma la sfortuna con i drop mi ha portato ad optare per questa variante, che in alcuni casi può essere anche migliore. I talenti in questione sono Letale, Crudele e Competente.

I primi due sono quelli più forti all’interno del gioco, e quindi quelli più consigliati da usare, specie su build incentrate sul DPS; in quanto aumentano i danni critici e la probabilità di colpo critico. Il terzo invece può tornare molto utile se si utilizzano spesso le abilità. Infatti, ogni volta che ne attivi una, il danno dell’arma aumenta del 10% per un breve periodo di tempo.

Oltre a questi talenti già di per sé molto forti, il Banco possiede il talento speciale Contacarte, grazie al quale metà del caricatore dell’arma infligge +20% di danno.

Abilità e talenti

Passiamo ora a vedere quali abilità e quali talenti utilizzare.

Abilità

Abilità Alphabridge

Per quanto riguarda le abilità, penso sia una scelta molto soggettiva, io preferisco sempre avere abilità di cura su build d’attacco come questa. Ho deciso di optare per la Stazione di Supporto con la mod immunizzante, utilissima per essere togliere gli effetti di stato oltre al fatto che rimanendo all’interno del suo raggio d’azione si recupera vita.

Come seconda abilità invece ho scelto il Pronto Soccorso con la mod Ricostituente, che ti dà la possibilità di aumentare per breve periodo i danni inflitti e di avere una maggiore resistenza ai danni che subisci.

Come abilità speciale invece, su questa build ho scelto quella di difesa, in modo da poter pushare al meglio la squadra avversaria nei momenti più concitati dei match.

Talenti

talenti Alphabridge

E siamo giunti alla fine di questa guida, non ci resta che dare un occhiata ai talenti. Come sempre questa è una scelta molto soggettiva, ma se vuoi un mio consiglio le scelte migliori sono:

  • Reazione: perché ti permette di diminuire il tempo di recupero delle tue abilità del 20% quando hai poca salute.
  • Precisione: che ti permette di attivare Impulso per 10 secondi sul bersaglio che colpisci in testa, aumentando così la probabilità del colpo critico e i danni critici su di esso.
  • Cure Critiche: che ti permette di avere una resistenza ai danni aumentata del 20%, se usi un kit medico quando hai poca salute.
  • In Movimento: danni subiti -15% per 10 secondi, quando uccidi un nemico mentre ti sposti.

Ritengo siano le scelte migliori perché con questa build sei molto predisposto allo scontro ravvicinato e spesso ti capiterà di ritrovarti lontano dai tuoi compagni. Per questi motivi sarebbe inutile utilizzare talenti utili alla squadra o talenti legati agli effetti di stato.

Con l’Alphabridge il tuo unico pensiero dev’essere quello di fare fuoco sul nemico. Per questi motivi hai solo bisogno di talenti di difesa che ti permettano di assorbire meglio i danni e di talenti utili al recupero della salute.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questa build per il set dell'Alphabridge? Ti è tornata utile questa guida? Fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro