the caligula effect 2

The Caligula Effect 2: rilasciato un nuovo gameplay trailer

Il titolo è atteso per l'autunno 2021 su PlayStation 4 e Nintendo Switch

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

NIS America e Nippon Ichi Software (di cui abbiamo già parlato recentemente nella nostra recensione di Disgaea 6: Defiance of Destiny) continuano a rilasciare informazioni , sotto forma di video, del loro prossimo progetto, The Caligula Effect 2, in arrivo nei prossimi mesi.

In questo gameplay trailer possiamo vedere in maniera più concreta le caratteristiche di questo JRPG che si prospetta quanto mai complesso nel suo insieme, a partire già dalla sua trama: “Regret, una sorta di entità virtuale, crea il mondo di Redo, allo scopo di salvare le persone dai propri rimpianti passati, imprigionandole inconsapevolmente all’interno di una simulazione. Questo presunto paradiso viene scosso dall’arrivo di “χ”, il quale irrompe nella realtà virtuale e ripristina i ricordi del mondo reale in uno studente delle superiori. Per sfuggire a Redo, viene dunque creato il Go-Home Club, un gruppo di resistenza che cerca di combattere contro Regret e le sue forze dell’ordine, gli Obbligato Musicians”.

Tra i punti di forza di The Caligula Effect 2 spicca sicuramente il combat system (QUI il link al nostro articolo dedicato), in cui è inserita la meccanica della imaginary chains, grazie alla quale potrai prevedere le mosse dei tuoi avversari per decidere la miglior strategia possibile da attuare.

The Caligula Effect 2: rilasciato un nuovo gameplay trailer 1

The Caligula Effect 2: un’esperienza audio-visiva

Un altro elemento da tenere in considerazione parlando di The Caligula Effect 2 sono il comparto grafico e quello sonoro: “Scenari magistralmente realizzati dallo scrittore di Persona, Tadashi Satomi e dal regista Takuya Yamanaka, si uniscono a una colonna sonora mozzafiato ispirata ai vocaloid, rendendo il mondo di Redo un’esperienza visiva e sonora memorabile”.

Ti ricordo che The Caligula Effect 2 è stato rimandato al 22 ottobre 2021 (originariamente sarebbe dovuto uscire a giugno), dovrai quindi aspettare ancora qualche mese per poterlo giocare sulla tua PlayStation 4 (anche PlayStatoin 5, ma in retrocompatibilità) oppure sulla tua Nintendo Switch.

Ti lascio con un altro trailer del gioco, quello sulle interazioni con gli NPC:

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Stavi già seguendo gli sviluppi di The Caligula Effect 2? Il gioco ti interessa? Faccelo sapere nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro