The Caligula Effect 2

The Caligula Effect 2, pubblicato un secondo trailer

Un trailer nuovo di zecca ci porta nel mondo delle interazioni con i personaggi chiave del titolo

Pubblicità

The Caligula Effect 2 è un titolo che ci ha dato molto da pensare: il combat system è curato ma la trama è banale, il gameplay è variegato ma ripetitivo. Insomma molti pregi ma altrettanti difetti, il team avrà trovato il giusto equilibrio?

The Caligula Effect 2

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

FuRyu ha pubblicato recentemente un nuovissimo trailer sull’imminente (almeno in Giappone) uscita di The Caligula Effect 2. Questo filmato di 9 minuti ci porta a scoprire meglio il funzionamento delle interazioni con i personaggi principali del gioco.

Avevamo già visto un video che si focalizzava sul battle system, ora possiamo scoprire come si svolgeranno le azioni con i nostri compagni di viaggio. Ovviamente, e purtroppo, il video è totalmente in giapponese, ma possiamo vedere un po’ come si svolgono le parti più “interpretative” del gioco.

In The Caligula Effect 2, infatti, una virtualdoll di nome Regret si è spinta a creare il mondo di Redo con l’intento di salvare le persone dai loro rimpianti passati. Queste si trovano quindi inconsapevolmente a vivere in una simulazione che verrà però presto scossa.

Quando un virtual idol di nome χ farà irruzione in questo paradiso inizieranno infatti i problemi, perché ripristinerà i ricordi del mondo reale di uno studente delle superiori. Con l’intento di sfuggire a Redo verrà stabilito un gruppo di resistenza, il Go-Home Club, intenzionato a combattere Regret e le sue forze: gli Obbligato Musicians.

The Caligula Effect 2

Caratteristiche principali di The Caligula Effect 2

Il gioco promette di essere davvero ricco di interessanti possibilità:

  • benvenuti alla Tatefushy Academy, dove sarà possibile incontrare gli altri studenti a cui χ ha risvegliato i ricordi, arruolarli e sfidare quindi Regret e il suo esercito per sfuggire da Redo;
  • battaglie breakout, in cui tramite una catena immaginaria sarà possibile prevedere le mosse dei nemici e formare una strategia d’azione, calcolando come ottenere un vantaggio tattico;
  • un indimenticabile paradiso, con scenari mozzafiato, realizzati da Tadashi Satomi e Takuya Yamanaka, che si uniscono a una colonna sonora ispirata ai vocaloid, rendendo l’esperienza di The Caligula Effect 2 davvero memorabile.

Ora non ci resta che aspettare pazienti l’uscita del titolo, tenendo però conto che in Occidente non sarà in tempi particolarmente stretti. Mentre in Giappone infatti The Caligula Effect 2 uscirà per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 24 giugno, noi dovremo attendere l’autunno.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi del gioco e di questo nuovissimo trailer? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro