The Caligula Effect 2

The Caligula Effect 2: dettagli sul battle system

Il gioco avrà due sistemi di combattimento: custom e auto

Pubblicità

The Caligula Effect 2 è un titolo che ci ha dato molto da pensare: il combat system è curato ma la trama è banale, il gameplay è variegato ma ripetitivo. Insomma molti pregi ma altrettanti difetti, il team avrà trovato il giusto equilibrio?

The Caligula Effect 2

FuRyu, uno dei publisher dietro The Caligula Effect 2 insieme a NIS America, ha comunicato che il titolo metterà a disposizione dei giocatori due tipologie di sistema di combattimento, custom e auto.

La prima, ovvero la modalità custom, è la classica meccanica che troviamo nella maggior parte dei JRPG dove saremo noi ad impartire direttamente i comandi ai nostri membri del party, creando le nostre combo personalizzate ed il proprio stile di combattimento. La modalità Auto invece è stata pensata per i giocatori che non vogliono essere rallentati dai combattimenti e preferiscono invece progredire rapidamente nella storia di The Caligula Effect 2. Quest’ultima meccanica sta prendendo rapidamente piede in alcune tipologie di gioco, soprattutto sui dispositivi mobile.

The Caligula Effect 2

Un’altra interessante introduzione al sistema di combattimento di The Caligula Effect 2 è il Floor Jack. Questo sistema permetterà ai personaggi presenti sul campo di battaglia, una volta determinate le condizioni per attivare il Floor Jack, di ricevere dei buff diversificati a seconda della canzone scelta come aumento della precisione, forza ed altri.

The Caligula effect 2

Da quando ha rilasciato il primo trailer del gioco, FuRyu ha gradualmente fatto conoscere il cast completo dei doppiatori e compositori dietro questi personaggi:

  • Machina – doppiato da Shunichi Toki, musica composta da Shouta Horie conosciuto anche come Kemu
  • Pandora – doppiato da Tomoyo Kurosawa, musica composta da Ayase
  • MU-kun – doppiato da Taku Yashiro, musica composta da Police Piccadilly
  • #QP – doppiato da Inori Minase, musica composta da Kairiki Bear
  • Doctor – doppiato da Kazuki Kato, musica composta da Nuyuri
  • Kranke – doppiato da Yuuki Takada, musica composta da Neru
  • Kudan – doppiato da Mariya Ise, musica composta da Tsumiki
  • Brahman – doppiato da Takehito Koyasu, musica composta da cosMo @ Bousou-P

The Caligula effect 2

Uscito originariamente nel 2016 su Playstation Vita, Caligula Effect ha anche ricevuto in remake intitolato The Caligula Effect: Overdose, uscito nel 2019 in Europa.

The Caligula Effect 2 verrà rilasciato in Giappone il 24 giugno di questo anno su PlayStation 4 e Nintendo Switch e dovrebbe arrivare in occidente in autunno.

Puoi trovare altre informazioni sul sito ufficiale di The Caligula Effect 2 mentre di seguito ti lasciamo il trailer giapponese di presentazione del gioco.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Onestamente sono molto contrario all'introduzione del sistema di battaglia automatico nei giochi anche se opzionale. Li compro appunto per giocarli e non per vedere mentre si giocano da soli. Spero vivamente che non prenda piede su console così come invece sta facendo sui dispositivi mobile. Tu cosa ne pensi?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro