Team Fortress 2

Team Fortress 2: la battaglia contro Valve sulle mod bloccate

Sì, però niente di serio eh... !

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Team Fortress 2 si è assicurato un posto nell’olimpo dei videogiochi per le sue peculiarità FPS unite alle dinamiche RPG che trasformano una semplice schermaglia con armi e cannoni in un vivace gioco di abilità e cooperazione di squadra. Ma ciò che ha davvero garantito una immensa longevità e cura sono state le stesse mod: variazioni di qualsiasi tipo create dagli stessi giocatori.

Ma sembra che questa volta un paio di mod molto conosciute abbiano subito una brusca frenata…

In questo caso parliamo di TF2 Classic e Open Fortress, le quali hanno annunciato tramite Twitter che i servizi saranno “temporaneamente non disponibili causa le mediazioni di Valve…”. I due team indipendenti hanno assicurato che tutto quanto è temporaneo, ma per ora download ed installazioni non funzioneranno propriamente, mentre si aspetta una qualsiasi spiegazione dallo stesso colosso che deve la sua immensa fama soprattutto a mod di questo calibro… !

Open Fortress, TF2 Classic e Team Fortress 2: chi e chi?

Subito immenso è lo sconforto dei fan, i quali hanno chiesto delucidazioni. Per fortuna sono stati gli stessi sviluppatori di entrambe le mod che sui rispettivi Discord hanno tentato di calmare la situazione annunciando che le motivazioni dietro tali azioni non sono gravi e che potrebbero richiedere poco tempo.

Magari le voci di corridoio secondo cui siano in arrivo due pagine di Steam relative alle mod potrebbe essere finalmente realtà: dopotutto non sarebbe la prima volta che una mod ottiene una pagina tutta sua.

Ad ogni caso, entrambe le mod erano sulla via di portare nuove modalità e dinamiche nel gioco di Team Fortress 2: Open Fortress con elementi, asset e modalità nuove, Tf2 Classic, invece, vuole riportare l’esperienza vanilla del gioco ad un livello più moderno. Molte altre mod hanno intrapreso un cammino simile, quindi possiamo aspettarci ulteriori blocchi, ma come sempre la speranza è l’ultima a morire!

Per ora possiamo solo aspettare che la situazione venga sbloccata dalla stessa Valve, mentre la nostra Sezione Notizie sarà pronta ad aggiornarci con le ultime del mondo dei videogiochi!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu, hai mai giocato con l'ausilio delle mod a TF2?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro