Team Fortress 2

Team Fortress 2: è possibile battere i bot ballando? Sì!

Team Fortress 2 continua a regalare emozioni, specialmente quando gli utenti riescono a battere una squadra di bot semplicemente ballando

Team Fortress 2 ha sempre dato delle piccole perle di divertimento all’utenza e forse è anche per questo che continua a essere un gioco incredibilmente amato dalla community. Sui social è possibile vedere tantissimi meme a riguardo, per lo più immagini, ma è su Reddit che la magia prende vita grazie alla pubblicazione di alcuni video alquanto esilaranti.

L’ultima novità? A quanto pare è possibile battere una squadra intera di bot ballando la conga! 2Noel, utente di Reddit, ha pubblicato alcuni filmati riguardanti l’opera di una partita di attacco/difesa, dove la squadra Blu composta da player reali si aggiudica la vittoria semplicemente ballando.

We won against a team of 5 bots using only conga from tf2

Come è possibile vedere dal video, la squadra Rossa di bot non ha mosso assolutamente alcun dito e ha lasciato vincere il team opposto. Ovviamente c’è una spiegazione, non è un comportamento inusuale. In poche parole: i bot non attaccano i giocatori che provocano o usano emote per farlo.

Il balletto fatto dai player è risultato essere una provocazione e ne sono usciti illesi, mentre il resto della squadra che non si è unita alla inusuale strategia ha avuto filo da torcere dai bot.

Team Fortress 2

Team Fortress 2 ignora chi fa il bullo, ma il ballo può essere una vera e propria provocazione?

Effettivamente non è proprio inusuale una strategia del genere, in quanto ci sono stati tantissimi altri player che hanno adottato questa idea per arrivare a vincere la partita. C’è un però: i bot non ignorano solo i giocatori “bulli”, ma anche quelli amichevoli. Il ballo in che categoria si inserisce? Forse in entrambe.

You can counter bots by taunting, launching the bot in the air and shooting em again, then repeat. from tf2

Valve sta ormai da tempo pensando di modificare tutto ciò, in modo da poter vedere nelle partite un’attivazione migliore per i bot contro i player. La strada, però, sembra essere ancora lunga, nonostante ci siano già state delle nuove misure.

Anche perché, diciamocelo: sono molti i player che arrivano alla vittoria in questo modo e a Valve non piace. Il gioco, ovviamente, deve rimanere divertente e questo l’azienda lo sa benissimo, ma se non esiste neanche la componente di sfida, che gioco sarebbe?

Fonte

Hai mai adottato delle strategie simili a questa? Faccelo sapere!

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI