Super mario bros

Super Mario Bros: una copia venduta a 2 milioni di dollari

Ben 2 milioni di dollari per una copia

Il mercato del collezionismo molto spesso non ha regole ben precise. I veri collezionisti sarebbero disposti a sborsare cifre esorbitanti per un pezzo unico, proprio come a volte capita di vedere nelle aste in cui le cifre di partenza per un vaso o un candelabro sono composte da numeri da far girare la testa.

Ultimamente, nel mondo videoludico, il collezionismo si sta nettamente allargando, arrivando a leggere molto spesso notizie riguardo giochi venduti, ancora sigillati, a cifre enormi. Basti pensare che ad aprile di questo anno una copia di Super Mario Bros è stata venduta a 660.000 dollari o ancora, sempre rimanendo in tema Nintendo, una copia di Super Mario 64 è stata portata a casa dopo un’asta a 1.56 milioni di dollari.

Super Mario Bros. Venduto all'asta

Sembrava si fosse raggiunto il limite massimo, ma un altro gioco è stato venduto a 2 milioni di dollari, diventando il titolo più costoso di sempre. Stiamo parlando proprio di un gioco Nintendo, e paradossalmente di un’altra copia di Super Mario Bros per NES.

La copia di Super Mario Bros è stata venduta ad un anonimo

Secondo quanto riportato nel New York Times, Rob Petrozzi uno dei fondatori della piattaforma Rally, ha dichiarato che la copia “d’oro” di Super Mario Bros è stata acquistata da un collezionista anonimo. Non sapremo mai chi ha sborsato una tale cifra per accaparrarsi la fortunata copia del titolo.

Super Mario Bros: una copia venduta a 2 milioni di dollari 1

Il gioco ha un valore così alto proprio perché è stato valutato dal WATA con un punteggio di 9.8 il che significa che è la copia di Super Mario Bros meglio conservata di sempre. Inoltre faceva parte di una tiratura limitata a differenza della copia venduta ad aprile.

Che questo sia un traguardo irraggiungibile per i collezionisti di tutto il mondo, o che si tratti solo di una meta da oltrepassare? Tra qualche mese ci giungerà la notizia di un titolo venduto per una cifra di 4 milioni di dollari o anche oltre? Al momento non lo sappiamo, ma è certo che il mondo del collezionismo ha ancora tante carte da giocare.

Fonte

Cosa ne pensi della "immacolata" copia venduta a questa enorme cifra? Se tu fossi un collezionista spenderesti un importo simile?

Aaron Leonardi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI