660000 $ è il Super Mario Bros. più caro di sempre

La cartuccia di Super Mario Bros., venduta online in un'asta, era partita da un prezzo di 310000 $

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il mercato del collezionismo di videogiochi retrò è un fenomeno che negli ultimi anni ha fatto vendere pezzi a cifre astronomiche. Oggetti che quando si era piccoli erano estremamente comuni, ma che al giorno d’oggi hanno raggiunto cifre a dir poco stellari. In questa categoria abbiamo, sicuramente, la cartuccia del primo Super Mario Bros. uscito per Nintendo NES.

660000 $ è il Super Mario Bros. più caro di sempre 1

L’anno scorso era stata venduta all’asta una copia di Super Mario Bros., sigillata, la quale aveva raggiunto la folle cifra di 114000 $. Tuttavia sono spiccioli rispetto alla copia di Super Mario Bros. che è stata venduta recentemente la quale ha raggiunto la cifra finale di ben 660000 $, diventando così il gioco venduto all’asta più caro di sempre, riuscendo, addirittura, a superare il famigerato Nintendo Play Station (il quale è un pezzo unico, per farti una comparativa, esistono 40,24 milioni di copie di Super Mario Bros., senza contare le ri-edizioni).

Quindi cosa fa diventare questa copia di Super Mario Bros. così costosa? Ecco quello che ha scritto chi ha creato l’asta:

Not only is this the finest plastic-sealed copy with a perforated cardboard hangtab we’ve ever offered of any black box title, it is also the oldest sealed copy of Super Mario Bros.we’ve ever had the opportunity to offer. This is only the fourth version of Super Mario Bros. ever produced, and its window of production was remarkably short. Just to paint a better picture of how short this really was — the nationwide release for the console came in mid to late 1986, and black box games distributed for that release did not have the “Game Pak NES-GP” code. It’s worth mentioning that Nintendo managed to add the trademark symbol to the Nintendo Entertainment System on their game boxes by the beginning of 1987. That certainly doesn’t leave much time at all for this variant to be produced in-between the two!

Tradotto

Non solo questa è la miglior copia plastificata e confezionata con cartoncino perforato, che abbiamo mai offerto in qualsiasi box di colore nero, è anche la più vecchia copia confezionata di Super Mario Bros. che abbiamo mai avuto l’opportunità di offrire. Questa è solo la quarta versione di Super Mario Bros. mai prodotta e ha avuto una finestra di produzione estremamente corta. Giusto per descrivere quanto fu disponibile per un periodo davvero limitato – il rilascio nazionale per la console fu fatto nella tarda metà del 1986 (ovvero ottobre, novembre e dicembre NDR) e le scatole nere furono distribuite senza il codice “Game Pak NES-GP”. È utile menzionare che Nintendo è riuscita ad aggiungere quel simbolo sulle scatole di giochi per Nintendo Entertainment System a partire dal 1987. Questo vuol dire che non ebbero moltissimo tempo per produrre questa variante di durante il periodo.

Che dire se non soldi ben spesi!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che dici, avresti mai speso 666000 $ per comprare una cartuccia di Super Mario? Dopotutto chi non ha 700000$ nel conto corrente?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro