PS now

Speculation Now: ipotesi per i giochi di maggio 2020 su PS Now!

Ogni mese il PlayStation Now si arricchisce con titoli che vanno a consolidare un catalogo sempre più completo. Abbiamo provato ad ipotizzare quali saranno i giochi che verranno aggiunti a Maggio 2020!

PS Now, ormai ogni mese dalla data della sua pubblicazione ufficiale, arricchisce il suo catalogo con ottimi titoli con l’obiettivo di far avvicinare la community al servizio in abbonamento. Nel corso degli scorsi mesi abbiamo visto aggiungersi alla libreria giochi del calibro di Spiderman, Formula 1 2019, Mafia III, Horizon Zero Dawn ed addirittura God of War. Una volta arrivati alla settimana in cui vengono annunciati i giochi gratuiti con il PlayStation Plus, ci chiediamo:

Quali saranno i giochi che verranno aggiunti al PlayStation Now il prossimo mese?

Io ed il mio collega Luigi Galletti abbiamo perciò deciso di stilare una breve lista, ipotetica, di titoli che secondo noi Sony potrebbe aggiungere al suo servizio: speculazioni basate su fonti assolutamente non attendibili e che altro non sono che le nostre conoscenze e pensieri, pertanto non c’è ancora nulla di confermato tramite social, anche se speriamo di poterti riservare qualche sorpresa. Con la speranza di indovinare almeno uno dei giochi che abbiamo selezionato, questa nuova rubrica si propone dunque di ipotizzare quali potrebbero essere i titoli che verranno aggiunti al PlayStation Now il prossimo mese, a partire da maggio 2020.

Days Gone

L’esclusiva Sony ha ormai un anno sulle spalle e, esattamente come Spiderman, potrebbe andare ad arricchire un catalogo ad oggi davvero maestoso. Il titolo è un survival horror in single-player che potrebbe stuzzicare l’interesse di numerosi giocatori che ancora non si sono affacciati a questa produzione, estremamente sottovalutata lo scorso anno: potrebbe essere questa l’occasione per dare nuova vita e riportare sulla rampa di lancio l’avventura del motociclista Deacon ST. John.

Inoltre, le vendite sono state ottime, arrivando addirittura a piazzarsi tra i primi dieci giochi più venduti del 2019, e questo potrebbe rivelarsi un ennesimo punto a favore per la compagnia nipponica, che vedrebbe avvicinarsi al PS Now molti interessati che magari a causa del prezzo non vi si sono approcciati all’epoca dell’uscita.

Resident Evil 2 Remake

Il rifacimento del survival horror griffato Capcom ha portato a un incremento esponenziale degli utili del colosso giapponese, oltre ad un ritorno in auge del franchise, che ormai da un bel po’ non godeva della fama di un tempo.

Con l’uscita del remake di Resident Evil 3, un possibile approdo sul catalogo di PS Now dell’avventura di Leon e Claire potrebbe avvicinare ulteriormente i neofiti che, spinti dall’esperienza di gioco, potrebbero decidere di comprare anche il capitolo con protagonista Jill Valentine. Scelta vantaggiosa sia per il publisher, sia per Sony, poichè godrebbe di un’ulteriore candidato al Game of the Year 2019 nella sfilza di titoli del suo servizio.

The Last Guardian chiude la trilogia su PS Now?

L’ultima controversa opera di Fumito Ueda in esclusiva PlayStation non è riuscita a raggiungere gli obiettivi commerciali prefissati da Sony: siccome si tratta di un titolo uscito nel 2016, il suo ingresso nel catalogo PlayStation Now potrebbe attirare gli utenti che hanno scelto di non acquistare il gioco anni fa.
Inoltre, su PS now è possibile giocare ICO e Shadow of the Colossus: nel caso venisse implementato anche The Last Guardian, questo andrebbe a concludere la trilogia di Ueda disponibile nel catalogo.

Hitman 2

Il ritorno di Agente 47 in pompa magna: dopo le vicende del primo capitolo, venduto ad episodi ed in seguito in versione fisica completa, questo capitolo di Hitman è certamente uno dei migliori della serie. Le possibilità di approccio sono infinite e rendono l’avventura altamente rigiocabile, per scoprire in maniera sempre più approfondita un nuovo modo di assassinare il nostro bersaglio.

Sono passati ormai alcuni anni dalla sua uscita, e questo capitolo potrebbe rappresentare un ottima occasione per gli sviluppatori, che vedrebbero il proprio gioco tornare nuovamente sulla cresta dell’onda grazie al PS Now, sia per i videogiocatori, che sfrutterebbero l’occasione di recuperare uno dei migliori stealth d’azione sul mercato.

Fonte

Cosa ne pensi delle nostre speculazioni? Quali giochi pensi verranno aggiunti al PlayStation Now il prossimo mese? Facci sapere le tue opinioni con un commento qui sotto.

Roberto Ligorio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
1
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI