sony

Sony e la sua risposta ai problemi sulle novità nei Party PlayStation

Sony finalmente si esprime sulle numerose critiche mosse alle novità apportate ai party PlayStation. Vediamo la sua risposta.

Sony ha introdotto diverse novità all’interno della versione 8.00 del sistema operativo di PlayStation 4 in vista dell’arrivo della sua nuova ammiraglia, a cui mancano ormai praticamente pochi giorni; tuttavia, molti giocatori non sono stati così felici di vederle. Avevamo già riportato qualche giorno fa, infatti, che il nuovo aggiornamento aveva portato diversi problemi con sé.
In particolare, la funzione dei party è stata ritoccata, ed è stata quella più ampiamente criticata da parte dei videogiocatori.

Sony e la sua risposta ai problemi sulle novità nei Party PlayStation 1

In particolare, all’interno del changelog, riguardo gli aggiornamenti dei party e dei messaggi si dice che:

Tutte e due le app usano gli stessi Gruppi di giocatori per le chat vocali dei Party e per gli scambi di messaggi, invece di dover configurare gruppi diversi nelle due app. Ora puoi avviare una chat nel Party o inviare un messaggio nel gruppo con cui hai precedentemente chattato su PlayStation 4, nonché su PlayStation 5, quando sarà disponibile“.

In realtà, questo update avrebbe reso le cose un po’ più difficili per i giocatori PlayStation 4, soprattutto in termini di agilità delle operazioni. Per questo, Sony è stata letteralmente ricoperta di proteste da parte degli utenti, cosa che l’ha condotta a twittare, poche ore fa, un messaggio nel quale si legge quanto segue:

“Ehi ragazzi – volevamo solo farvi sapere che stiamo leggendo il vostro feedback sui recenti cambiamenti apportati ai Parties su PlayStation 4. Grazie per esservi fatti sentire – vi teniamo aggiornati”.  

Che Sony voglia tornare sui propri passi? Soprattutto, che si stia pensando a modi differenti per rendere i parties più agili e trasformare tutto in qualcosa di molto simile ad un canale Discord, come abbiamo potuto ben vedere nella presentazione dell’interfaccia utente di PlayStation 5. Sarà possibile, infatti, scambiarsi schermate di gioco, messaggi e, allo stesso tempo, partecipare ai parties.

Rimaniamo sintonizzati sui canali di Sony per ulteriori informazioni.

Fonte

Qual è stata la tua esperienza coi Party col nuovo sistema operativo? Raccontacelo nei commenti!

Alberto Bibbiani
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI