PlayStation 4
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

PlayStation 4 – L’aggiornamento 8.00 presenta problemi

L'aggiornamento 8.00 è arrivato nelle ultime ore su PlayStation 4, portando purtroppo con sé alcuni problemi decisamente fastidiosi.

Crypto Against All Odds

Steam

Scopri la recensione di questo tower defense in cui dovremo schierare le nostre criptovalute per difenderci dagli attacchi degli hacker.

Scopri la recensione di questo tower defense in cui dovremo schierare le nostre criptovalute per difenderci dagli attacchi degli hacker.

Ormai siamo alle porte della next-gen, ma com’è giusto che sia le console di current-gen continuano a essere supportate sia dal punto di vista dei prossimi titoli in uscita che degli aggiornamenti software. In particolare Sony, a un mese dal lancio di PlayStation 5, ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per PlayStation 4, in particolare l’8.00.

Si tratta di un major update, dal momento che viene cambiato il numero a sinistra del punto, e come ogni aggiornamento del genere introduce grandi novità nel sistema. In particolare, il firmware 8.00 inizia a introdurre già delle funzioni che saranno disponibili su PlayStation 5, pertanto, la Riproduzione PlayStation 4, che permette di giocare in streaming su altri dispositivi, diventa la Riproduzione PS, dal momento che questa funzionalità sarà disponibile anche su PlayStation 5.

Inoltre, il firmware abbatte la distinzione tra gruppi Messaggi e Party Chat così da permettere una comunicazione tra utenti ancora più immediata. Dal momento che questa nuova feature coinvolge la Lista Amici, potrebbe essere proprio quella che sta causando i problemi che molti giocatori accusano. Infatti, su vari forum e social come Reddit e Twitter si stanno moltiplicando le segnalazioni di utenti che non riescono a visualizzare i propri  amici online, restando in una finestra che mostra un caricamento infinito.

In un primo momento inoltre sembrava che ci fossero problemi a titoli online come Genshin Impact (che proprio in questi giorni ospita l’evento in co-op Elemental Crucible) o Call of Duty Warzone, ma sembrano attualmente risolti. L’impossibilità di visualizzare i propri amici però, unita a un’instabilità generale del sistema, sta facendo passare una giornata decisamente poco piacevole agli utenti PlayStation 4… Sony, ci stai invogliando così a passare sulla tua nuova console?

Sony sicuramente non tardera a rilasciare una patch data la gravità della situazione, resta con noi per rimanere aggiornato su tutti gli aggiornamenti relativi al nuovo firmware.

Potrebbe interessarti...

Anche tu hai riscontrato problemi col nuovo firmware di PlayStation 4? Faccelo sapere nei commenti!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

7 ore fa

E a te piacciono i giochi Ubisoft? cosa ne pensi del mio pensiero a riguardo di Ubisoft?

Articolo di opinione

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0