SEGA

SEGA e i progetti per il 2022

La casa nipponica è soddisfatta del 2021 e pensa ancora più in grande.

ESega ha da poco concluso un incontro con i suoi investitori, e tirando le somme la casa giapponese non può che dirsi soddisfatta delle release dell’anno e delle vendite registrati. La sofware house ha pubblicato tra gli altri titoli di grandissimo impatto e qualità tra cui Lost Judgment, Football Manager 2022, Shin Megami Tensei V e Sonic Colors: Ultimate. 

Lost Judgment

Sega vede il 2022

L’incontro è stato ovviamente anche una chiara occasione per parlare del futuro di Sega e del futuro dei suoi brand. Fra tutti una parentesi più importante è stata data a Shin Megami Tensei, franchise che il publisher ha intenzione di allargare e rendere un marchio importante come Persona, visto il successo di vendite e di critica che ha avuto il quinto capitolo. L’azienda sta sperimentando inoltre gli NFT, ma non li implementerà se contrari agli standard e all’etica aziendale.

SEGA e i progetti per il 2022 1

SEGA si è posta l’obbiettivo di rendere marchi globali altri franchise e IP di rilievo, come Sonic, Phantasy Star Online, Yakuza, Persona e Total War. Il punto cruciale del lavoro passerà dalla gestione del marketing e delle release dei giochi a livello globale e simultaneo. Un altro punto importante è legato allo sviluppo su piattaforme di vario tipo: sostanzialmente è importante che i titoli escano su più piattaforme possibili in modo tale da coprire la più grande fetta di giocatori possibile. Questo volendo può già darci un indizio riguardo all’attesissimo porting di Persona 4: Golden che, dopo essere uscito l’anno scorso su PC, arriverà su varie console sotto forma di remastered. 

La casa giapponese inoltre si concentrerà particolarmente su tutto ciò che può contribuire a espandere e fidelizzare i giocatori, creando merchandise, spettacoli di varia natura che andranno ad abbracciare vari mondi dell’intrattenimento, a partire dalla musica, passando da teatro, cinema e animazione. Insomma, Sega ha in mente di fare le cose in grande e sicuramente ne vedremo delle belle proprio a partire da quest’anno. 

Cosa pensi di queste scelte? Faccelo sapere nei commenti!

Niccolò Loria
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI