RUMOR: Un nuovo Ratchet e Clank dovrebbe uscire per la console PlayStation 5

Precedentemente previsto per l'attuale generazione di console, il nuovo gioco uscirà per la next-gen

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Rumor, rumor e ancora rumor. Non si fermano le notizie sulle speculazioni riguardanti la nuova console Sony in uscita a fine anno. Giochi, potenzialità della macchina e prezzo di lancio sono sempre dentro costanti speculazioni di internet, le quali fanno salire l’acquolina in bocca a tutti coloro che stanno aspettando delle notizie ufficiali.

Nell’ultimo periodo la quantità di giochi apparsa online, e che dovrebbe essere in piena produzione nei vari studi di casa Sony, basta a intavolare appieno il primo anno di PlayStation 5. Non è ancora chiaro il momento in cui Sony svelerà finalmente la sua macchina, ma da qualche tempo circolano alcuni rumor su molti giochi già in piena produzione e che dovrebbero vedere la luce tra la fine del 2020 e la fine del 2022.

Tra questi giochi spunta in maniera consistente, accerchiato da voci (quasi) affidabili, un nuovo capitolo di Ratchet e Clank. A lanciare questo bizzarro messaggio è l’ex-editor della testata americana IGN, che – dice – di essere molto sicuro che il nuovo capitolo del duo più amato di sempre arriverà proprio al lancio di PlayStation 5, questo fine anno.
Sebbene sia meglio ricordarti di prendere le sue parole con una buona manciata di pinze, non è la prima volta che Colin Moriarty fa congetture su un ipotetico ritorno di Ratchet e Clank. L’ultima dichiarazione, infatti, risaliva agli inizi del 2019 in cui speculava sfacciatamente che il nuovo capitolo della serie sarebbe approdato su PlayStation 4 durante il 2020.

Di certo non sappiamo cosa ha portato Moriarty nell’attuare questo cambiamento di pensiero, ma se prendiamo in considerazione le sue parole e la costanza con cui questa notizia sta girando in rete da diversi mesi, forse (e, sottolineiamo, forse) tutti questi rumor potrebbero essere una certezza vera.

RATCHET E CLANK PRIMA DI SPIDER-MAN 2

Avremo un nuovo Ratchet e Clank collocato tra Spider-Man e il suo sequel su PlayStation 5. Sento che sarà un titolo di lancio e Ratchet e Clank è in sviluppo da molto tempo negli studi di Insomniac.

Queste sono le dichiarazioni di Colin Moriarty apparse in rete, e – diciamocelo, caro iCrewer – non dovrebbero essere molto infondate. Perché, ti chiederai?

In primo luogo, l’ultimo capitolo del duo più amato risale al 2016 e – nonostante qualche lamentela a livello di sceneggiatura – il reboot/remake del primo capitolo approdato nel 2002 su PlayStation 2 ha avuto un impatto grande tra pubblico e critica, spingendo così gli sviluppatori a programmare il passo successivo della serie.

In secondo luogo perché, sin da quando Insomniac Games è stata acquisita dai Sony Worldwide Studios, il team di sviluppo ha pieno controllo del progetto in questione, di fatto diventando un titolo molto richiesto dalla community e – crediamo – da Sony stessa.

In terzo luogo perché, togliendo il successo commerciale e globale di Spider-Man, Insomniac Games è un team creativo suddiviso in reparti, perciò è facile pensare che uno di questi reparti stia lavorando ad un sequel di Ratchet e Clank 2016.

Con la speranza di avere informazioni dettagliate nei prossimi mesi, e avere una conferma se questo progetto è o non è in sviluppo, ti invitiamo a continuare a seguire le nostre pagine per futuri aggiornamenti.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questo ulteriore rumor? Ti piacerebbe vedere un nuovo capitolo su Ratchet e Clank? Faccelo sapere con un commento qui sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro