Pokémon Presents

Pokémon Presents – Ecco tutti gli annunci!

Il tanto atteso evento dedicato ai remake di quarta generazione e a Leggende Arceus ha portato con sé tante novità!

Come un fulmine a ciel sereno, l’annuncio improvviso di qualche giorno fa di un Pokémon Presents ha scosso l’intera community di fan dei mostriciattoli tascabili. The Pokémon Company, come benzina sul fuoco, ha da subito dichiarato che coi suoi 28 minuti, nell’anno del venticinquesimo anniversario del brand, questo sarà il Pokémon Presents più lungo di sempre!

Come dichiarato già sul sito ufficiale, naturalmente i protagonisti indiscussi della presentazione sono gli attesissimi remake di quarta generazione, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, e Leggende Pokémon: Arceus, un titolo che potrebbe letteralmente stravolgere la storia del brand introducendo significative innovazioni. Ad affiancare i due titoli però durante la diretta ci sono state tante altre novità interessanti, scoprile con noi nel nostro recap!

Pokémon Unite

L’annoso compito di aprire questo storico Pokémon Presents tocca a Pokémon Unite, popolare MOBA dedicato ai mostriciattoli tascabili che attualmente sta spopolando su Nintendo Switch e proprio oggi ha visto il roster espandersi grazie a Blissey. Il titolo arriverà anche il prossimo 22 settembre su dispositivi mobile, per chi effettuerà la pre-registrazione sarà disponibile una skin eslcusiva per Pikachu e la licenza per l’utilizzo di Zeraora. Per l’occasione sono stati anche annunciati i prossimi Pokémon in arrivo nel gioco: Mamoswine e Sylveon!

Pokémon Café Remix

Il dolcissimo Puzzle Game Pokémon Café Mix si aggiornerà il prossimo autunno e cambierà nome diventando Pokémon Café Remix! Questo cambio introdurrà anche parecchie novità come nuovi Pokémon giocabili con le proprie abilità peculiari, nuove modalità e nuove icone tutte da scoprire!

Pokémon Masters EX

Nel suo secondo anniversario, il titolo per mobile da il benvenuto all’Unità Dandel Costumax con Eternatus come partner, completando l’apposito evento dedicato a Galar, sarà possibile anche ottenere l’Unità Hop con Zamazenta come partner. A partire da domani, 19 agosto, sarà disponibile un nuovo evento grazie al quale sarà possibile reclutare ben 100 nuove Unità a costo zero, e sempre a proposito di Unità, alcuni nuovi personaggi relativi al secondo anniversario saranno disponibili a partire da fine agosto, la prima a essere stata rivelata è l’Unità N con Reshiram come partner, mentre le altre due rimarranno segrete ancora per un po’.

Da metà settembre in poi inoltre sarà disponibile un nuovo evento esclusivo e sarà dedicato ai personaggi di Kanto che dovranno fronteggiare un gruppo formato dai malvagi di tutte le generazioni capeggiati da Giovanni, lo storico e iconico capo del Team Rocket; per tutti i giocatori appasionati del titolo sono poi disponibili fin da subito 3000 gemme per aprire i festeggiamenti del secondo anniversario nel migliore dei modi!

Pokémon GO

La popolarissima applicazione di Niantic invece si appresta a spegnere cinque candeline, questo importante anniversario avrà come protagonisti i Pokémon di Galar, che andranno ad accrescere il Pokédex dei mostriciattoli tascabili catturabili in realtà aumentata! L’arrivo di Wooloo, Skwowet e Falinks è previsto dalle 10:00 del 20 agosto e dalle 20:00 del 31 agosto; inoltre, a partire dalle 10:00 del 20 e 26 agosto è prevista l’apparizione di Zacian, dalle 10:00 del 26 agosto e 1 settembre è prevista l’apparizione di Zamazenta, entrambi nei Raid di Livello Cinque.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Dopo un primo trailer non particolarmente esaltante, i remake di quarta generazione tornano a mostrarsi in splendida forma con una Sinnoh che si è tirata a lucido! Il nuovo trailer mostra il ritorno di tutte le feature che hanno reso unica prima generazione sbarcata direttamente su Nintendo DS come le Gare Pokémon e i Sotterranei, inoltre ci saranno interessanti novità come la possibilità di cambiare totalmente outfit al nostro avatar di gioco!

Nel ricordarci la minaccia rappresentata dal Team Galassia, tornano a mostrarsi anche i Pokémon Leggendari di copertina, Dialga e Palkia, che però sembra stiano ancora rompendo la tradizione di introdurre forme alternative dei vecchi leggendari, allo stesso tempo però sembra anche che i padroni del tempo e dello spazio siano anche in procinto di sprigionare una misteriosa energia… forse dovremo attendere fino al lancio, previsto per il prossimo 19 novembre 2021 (puoi effettuare qui il preordine), per conoscere tutta la verità! Ciligina sulla torta poi, è stata anche annunciata una Nintendo Switch Lite tematica in arrivo il prossimo 5 novembre 2021:

Pokémon Leggende: Arceus

Senza alcun dubbio, il trailer più atteso dell’intero evento! Leggende Pokémon: Arceus ci porterà per la prima volta nel passato del mondo Pokémon e in particolare nella regione di Sinnoh, che per l’occasione è stata ribattezzata Hisui. Il trailer ha mostrato nuove feature inedite per il brand Pokémon come un combat system profondamente cambiato, nuove forme ed evoluzioni regionali, e meccaniche del tutto inedite da boss fight che vedranno affrontarsi Pokémon inferociti e Allenatori. Di seguito puoi dare un’occhiata al trailer, qui inoltre trovi il nostro approfondimento su tutti i nuovi aspetti del trailer dei titoli in arrivo il prossimo 28 gennaio 2022 (puoi preordinare qui il titolo):

Infine, è stato reso noto che, a partire dal 2022, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente verranno resi compatibili con Pokémon Home, mentre il competitivo continuerà, come di consueto, a essere ospitato su Pokémon Spada e Scudo. Continua a seguirci per rimanere aggiornato sul futuro del brand Pokémon e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!

Fonte

Cosa ti aspetti dai remake di quarta generazione e da Leggende Pokémon Arceus? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI