PlayStation Plus, Giochi Gratuiti PlayStation Plus, PlayStation Plus aprile 2020, PS Plus Giochi Gratuiti Aprile, PS Plus Instant Game Collection

PlayStation Plus Collection: il servizio si espanderà in futuro?

Ecco la risposta del presidente di Sony Jim Ryan sul nuovo servizio per PlayStation 5.

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

PlayStation 5 ha ormai debuttato in tutto il mondo: per celebrare in lancio della console in Europa Sony ha effettuato uno spettacolo di luci a Venezia che ti invitiamo a vedere. Non tutti però sono stati così fortunati da poter mettere le mani sulla nuova PlayStation 5, il fenomeno del reselling a prezzo maggiorato è molto presente sulla rete.

Come ogni lancio bisognerà aspettare per vedere titoli che possano veramente mostrare le potenzialità di PlayStation 5, al momento però i giocatori della nuova console di Sony possono usufruire del servizio PlayStation Plus Collection, che non ha alcun costo aggiuntivo e richiede semplicemente l’abbonamento al PlayStation Plus. Recentemente abbiamo parlato anche della possibilità di possedere i giochi inseriti nel PlayStation Plus Collection anche su PlayStation 4, a patto di riscattarli obbligatoriamente su PlayStation 5.

PlayStation Plus Collection: nuovi giochi in arrivo? Le parole del presidente di Sony

Attualmente i titoli per il servizio esclusivo di PlayStation 5 sono venti, ed i giocatori si chiedono se possano essere aggiunti nuovi giochi in futuro, il presidente di Sony Jim Ryan ha parlato della questione ai microfoni di GQ:

“Prima di prendere una decisione in tal senso dovremo vedere quale sarà la risposta dei videogiocatori… Dobbiamo innanzitutto comprendere quali videogiochi presenti nel PlayStation Plus Collection saranno giocati e per quanto tempo. Riteniamo che il servizio possa essere un ottimo strumenti per l’acquisizione di nuovi utenti. Alla fine, se non hai mai avuto una PS4 e decidi di acquistare una PS5, e come se le possedessi entrambe. Giusto?”

Il presidente di Sony non ha escluso la possibilità di nuove aggiunte al PlayStation Plus Collection, anche se qualche mese fa Jim Ryan aveva commentato il modello del Game Pass presente su Xbox definendolo insostenibile, ciò è dovuto al costo delle esclusive previste per lo stesso.

Ti ricordiamo inoltre che Sony può contare già di un servizio in continuo aggiornamento sulle proprie console come il PlayStation Now, che potrebbe perdere terreno nei confronti del PlayStation Plus Collection nel caso quest’ultimo venisse aggiornato con costanza con nuovi giochi.

Se vuoi saperne di più sui titoli già presenti sul nuovo servizio per PlayStation 5 consulta questo nostro articolo.

Sony says it's yet to decide if it will expand the PlayStation Plus Collection | VGC

Nonostante questi dubbi sul futuro del nuovo servizio di Sony, Jim Ryan ha commentato le difficoltà del lancio di PlayStation 5 nella cornice della pandemia che stiamo vivendo. E nonostante questo, come ogni lancio di una nuova console, non sono mancati i primi bug a cui Sony ha rimediato tempestivamente.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu che cosa ne pensi del PlayStation Plus Collection? Vorresti vedere nuovi titoli per il futuro? Lasciaci un tuo commento

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro