PlayStation 5 Jim Ryan Sony CEO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

PlayStation 5, Jim Ryan parla del lancio della console

Il CEO della divisione gaming di Sony approfondisce la situazione del lancio della console in piena pandemia globale

Crypto Against All Odds

Steam

Scopri la recensione di questo tower defense in cui dovremo schierare le nostre criptovalute per difenderci dagli attacchi degli hacker.

Scopri la recensione di questo tower defense in cui dovremo schierare le nostre criptovalute per difenderci dagli attacchi degli hacker.

La nuova generazione di console è alle porte: questo mese verrà ufficialmente lanciata la nex gen di Sony e Microsoft con PlayStation 5 e Xbox Series X a contendersi il monopolio del mercato videoludico.
Nel corso dell’evento “The Future of Gaming” di giugno, Sony ha svelato le carte in tavola annunciando alcuni titoli esclusivi e il design del nuovo hardware: dopo 3 mesi, abbiamo avuto modo di conoscere prezzo e data di lancio della quinta console casalinga prodotta dal colosso giapponese, la quale avrebbe il compito di sovrastare la concorrenza. In separata sede, abbiamo trattato tutte le novità di PS5.

PlayStation 5, il CEO Jim Ryan parla del lancio della console e della produzione lenta a causa della pandemia globale.

Finalmente PS5 ha raggiunto gli scaffali di tutto il mondo: tuttavia, a causa della pandemia globale, pochi appassionati sono riusciti ad accaparrarsi la console di Sony, la quale sta pagando una produzione che procede a rilento a causa del Covid-19.

Il CEO di PlayStation Jim Ryan, durante un’intervista concessa a TASS, ha parlato del lancio della nuova console e delle problematiche relative alla scarsa quantità di lotti disponibili al lancio. Ryan ha affermato di essere contento per aver rilasciato PS5 nella data stabilita dall’azienda e non averla posticipata, ma la prima ondata di Coronavirus ha causato un bel po’ di disagi alla produzione in Asia: Jim spera di non dover più rilasciare una console nel corso di una pandemia globale.

Immagino che i miei due sentimenti principali siano uno di felicità perché le cose sembrano andare bene, e in secondo luogo di sollievo. Siamo riusciti a rilasciare la console in quest’anno insolito, strano e francamente piuttosto difficile.

Di tutte le cose che ho imparato quest’anno, una è che non avrei intenzione di fare un altro grande lancio su console nel mezzo di una pandemia globale, e non lo consiglierei a nessun altro. È stato difficile, è stato impegnativo dal punto di vista della produzione, non essere in grado di portare nessuno nelle fabbriche in Asia. Prima di iniziare la produzione, dovevamo fare tutta la preparazione della produzione da remoto. Voglio dire, immaginalo per un dispositivo di precisione come la PlayStation 5.

PlayStation 5 è disponibile dal 19 dicembre. La console è acquistabile con il lettore dischi a €499 e in Digital Edition a €399.

Potrebbe interessarti...

Cosa ne pensi di PlayStation 5? Acquisterai la nuova console di Sony?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

3 ore fa

E tu sei pronto ad un possibile slittamento di God of War Ragnarok?

Notizia

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0