Persona 5 Strikers

Persona 5 Strikers arriverà in Occidente il prossimo 23 febbraio

Torniamo in compagnia di Joker e dei suoi alleati!

Fan di Persona state pronti: dopo il grande successo di Persona 5 e Persona 5 Royal, un terzo videogioco sta per aggiungersi a quelli giocabili dagli appassionati occidentali della saga nata come spin off di Shin Megami Tensei. Si tratta di Persona 5 Strikers, titolo inglese scelto per il gioco noto in Giappone come Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers. Al di là di questa confusione, Atlus ne ha annunciato l’uscita in Europa e Nord America per il 23 febbraio 2021, a poco meno di un anno dall’arrivo della versione definitiva del JRPG dedicato alle avventure di Joker e compagni, e sarà giocabile su PC via Steam, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

L’annuncio di Persona 5 Strikers è avvenuto attraverso la pubblicazione di un video sul canale YouTube degli sviluppatori, fatto che si è presto rivelato accidentale: il trailer, che ti alleghiamo di seguito, è stato infatti rimosso in fretta e furia ed è ora disponibile solo attraverso copie di backup o grazie alle diverse testate che lo hanno condiviso. Dopo questo scivolone, è indubbio che Atlus sarà costretta a tornare sui suoi passi e fare una comunicazione ufficiale, che andrà probabilmente a confermare quanto già sappiamo, come avvenuto mesi fa con Nintendo e Kirby Fighters 2.

Persona 5 Strikers e una nuova versione

Un elemento che vale la pena di notare è che tra le edizioni di Persona 5 Strikers in arrivo in Occidente ne spicca una finora non disponibile in Giappone, cioè quella di Steam. La ragione di questa aggiunta, che sarà sicuramente accolta molto positivamente dai giocatori, è il grandissimo successo ottenuto mesi fa dalla versione di Persona 4 Golden per il client di Valve.

Si tratterebbe, dunque, del debutto su PC di un titolo appartenente all’universo del capitolo più amato della saga, per quanto Persona 5 Strikers segua una linea diversa rispetto alla storia narrata nei giochi principali. La speranza di tutti, ovviamente, è che possa trattarsi di un altro dei test di mercato di Atlus prima di capitolare una volta per tutte e portare anche Persona 5 Royal al di fuori dell’esclusività PlayStation.

Fonte

Pensi di acquistare Persona 5 Strikers? Ti attira la versione Steam o rimarrai fedele a Sony o Nintendo? Faccelo sapere nei commenti!

Andrea Gabban
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI