0
0

Persona 5 Scramble, Atlus apre il sondaggio per la localizzazione

Nulla è scontato, neanche la localizzazione di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers come testimonia il sondaggio appena aperto da Atlus

LIVE DEL GIORNO

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Se dovessimo descrivere Atlus in otto parole, sarebbero queste: professionale, artistica, rivoluzionaria, ammirevole, creativa, unica, leggendaria e originale. Ci sono occasioni, però, in cui opteremmo per le iniziali di questi aggettivi. Nonostante avremmo dato per scontata l’idea che Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers fosse già in fase di localizzazione, Atlus ci ha sorpresi con un sondaggio aperto proprio per chiederci se noi occidentali siamo interessati al gioco.

“Sei sicuro di volere questo biglietto vincente della lotteria?”

Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, oltre ad essere uno dei tanti titoli di rilievo per il panorama PlayStation 4, è anche uno dei titoli di terze parti più importanti a venire rilasciato per Nintendo Switch quest’anno. Il problema è che il gioco non è ancora uscito in occidente, e stando a quanto Atlus ci sta dando modo di capire, non è nemmeno automaticamente previsto che lo faccia.

Posso usare l'aiuto del pubblico?
Posso usare l’aiuto del pubblico?

Nell’ultimo sondaggio online dedicato agli utenti PlayStation 4 che hanno appena comprato Persona 5 Royal, Atlus ha chiesto loro se volessero vedere The Phantom Strikers in occidente. Ricordiamo, in tutto questo, che una data di uscita al di fuori del Giappone non è ancora stata annunciata, e con la letargia a cui l’industria videoludica è stata costretta dal coronavirus Persona 5 Scramble sarebbe arrivato tardi sui nostri lidi in ogni caso.

Un lento disgelo

Se ben ricordi, Atlus ha aperto un simile sondaggio il mese scorso, chiedendo ai giocatori se vogliono vedere titoli come Catherine: Full Body, Shin Megami Tensei, Devil Summoner ed Etrian Odyssey su Nintendo Switch; di questi, il port Catherine: Full Body for Nintendo Switch è stato annunciato nell’ultimo Nintendo Direct Mini per un’uscita il 7 luglio di quest’anno (possibili ritardi permettendo).

Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers non rappresenta solo un titolo intrigante per Nintendo Switch; per i fan della Grande N – se non contiamo Persona Q2: New Cinema Labyrinth per Nintendo 3DS – è anche l’unico modo per vivere un’avventura in compagnia di Joker e degli scapestrati Phantom Thieves of Hearts, in quanto seguito effettivo dell’originale Persona 5. Probabilmente, fino all’annuncio di una possibile localizzazione, dovremo farci bastare Joker in Super Smash Bros. Ultimate.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1141

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!