Persona 5, Atlus incoraggia l’utenza di Nintendo Switch

Persona 5, Atlus incoraggia l’utenza di Nintendo Switch

Il recente sondaggio di Atlus è stato l’occasione ideale per i fan Nintendo in attesa di un port di Persona 5; la software house risponde

Settimana scorsa, Atlus è rimasta molto soddisfatta della reazione calorosa al sondaggio rivolto all’utenza di Nintendo Switch. Per i meno informati, Atlus si è infatti apertamente rivolta ai fan Nintendo per sondare il terreno, chiedendo quali port i fan della Grande N volessero maggiormente. Nel mezzo di una risposta che “ha superato le aspettative”, il gioco più voluto è Persona 5.

Abbiamo già una conferma in merito al classico cult Catherine, la cui riedizione Catherine: Full Body ha ricevuto una valutazione per la console ibrida nella Corea del Sud. Però, complice la comparsata di Joker in Super Smash Bros. Ultimate, è Persona 5 il titolo più bramato dai fan di Nintendo. Nonostante l’assenza di notizie ufficiali, IGN ha contattato Atlus in cerca di risposte.

Persona 5, pronto a rubarci il cuore

La replica, per quanto sibillina, non ha tardato ad arrivare. La “manager delle comunicazioni” (in altre parole, l’addetta alle pubbliche relazioni) di Atlus, Ari Advincula, ha risposto a una domanda posta in maniera abbastanza passiva-aggressiva: “è forse tempo di arrendersi, per i fan Nintendo che attendono Persona 5”? Contrariamente ai consueti “non abbiamo piani” di rito, Advincula ha detto:

“Credo fermamente nel mantra del ‘mai, mai, mai arrendersi’. Siate liberi di chiedere tutto ciò che sentite di volere. Se non ce lo fate sapere, non potremo mai farlo.”

Advincula ha proseguito nel suo incoraggiamento dichiarando che Atlus è sempre “tutt’orecchi” in merito a ciò che vogliono i fan, comprendendo il desiderio di un gioco come l’ultimo arrivato della serie Persona su Nintendo Switch. L’opinione dei fan è molto importante, e va reiterata per instaurare un dialogo aperto tra i fan e la software house: la consapevolezza del feedback, almeno da parte di Atlus, viene presa molto seriamente.

Persona 5, Atlus incoraggia l’utenza di Nintendo Switch
In altre parole, questo potrebbe essere realtà

I mille semini di Persona 5

A questo punto, l’unico Persona su Nintendo Switch è Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers. Joker, il protagonista di Persona 5, è inoltre apparso in alcuni giochi Nintendo oltre a Super Smash Bros. Ultimate (di cui abbiamo appena parlato), tra Persona Q2: New Cinema Labyrinth su Nintendo 3DS e i cameo confermati per Tokyo Mirage Sessions #FE Encore.

Citando il brano Last Surprise, un port di Persona 5 arriverà quando “non ce lo aspetteremo mai”.

Fonte

Cosa pensi della dichiarazione di Ari Advincula per conto di Atlus? Credi che in realtà un port di Persona 5 sia già in lavorazione, e che questo sia marketing virale per generare hype? O forse Atlus vuole certezze in più? Diccelo con un commento!

Denise Romano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI