Alastair Cullen

Outriders: scoperto un Easter Egg dedicato alla serie di Dragon Age

Difficile da trovare se non si è un fan della saga!

Dal 1° aprile impazza la Outriders-mania! Lo sparatutto in terza persona sviluppato in collaborazione tra Square Enix e People Can Fly, ha infatti debuttato egregiamente nel mercato videoludico la scorsa settimana.

Quello di cui parleremo oggi, tuttavia, non ha niente a che vedere con meccaniche di gameplay o comparti tecnici.

La notizia in questione è infatti il ritrovamento di un easter egg a tema Dragon Age!

All’interno del gioco è presente, nel mezzo dell’area comune della zona “Deadrock Pass”, durante la missione secondaria “mercato libero”, un NPC denominato Alastair Cullen; interagendoci, egli ti spiegherà che “viene costretto ad ingerire una sostanza tossica, la quale viene utilizzata dalle élite per mantenere le persone compiacenti e ignare della loro fame”.

Mi fermo qui per evitare possibili spoiler sulla trama di Outriders, ma se come me hai giocato la trilogia di Dragon Age, avrai già capito dove si vuole andare a parare.

Nel mondo fantasy creato da Bioware, infatti, Alistair e Cullen sono due guerrieri templari, i quali vengono tenuti sotto scacco dall’organizzazione nota come “The Chantry” tramite la somministrazione del Lyrium, pozione che rende dipendenti i templari (oltre a donargli particolari poteri per affrontare i maghi, ma questa è un’altra storia).

 

Non il più sottile degli easter egg, ma certamente abbastanza di nicchia, vista la sua incomprensibilità per chiunque non abbia avuto a che fare con la trilogia fantasy sviluppata da Bioware.

Outriders ci proporrà altri siparietti del genere?

Rilasciato da meno di una settimana, questo TPS è sulla bocca di tutti, complice il suo debutto al Day-One sul catalogo dell’Xbox Game Pass.

In attesa di trovare ulteriori chicche videoludiche come quella descritta qui sopra, ti lascio con qualcosa di più sostanzioso: i link alle nostre guide introduttive per scegliere la tua classe di partenza.

 

 

 

Fonte

Sei un fan della saga di Dragon Age ed avevi colto anche tu il riferimento? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI