Observer recensione

Observer: System Redux avrà il 20% in più di gameplay rispetto all’originale

La versione riveduta e ampliata di Observer arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S a breve

Observer: System Redux è una versione migliorata dell’originale Observer sviluppato da Bloober Team e verrà lanciato esclusivamente su PlayStation 5, PC e Xbox Series X/S. Oltre ai miglioramenti tecnici, System Redux presenterà un ampliamento della storia e, a quanto pare, tale contenuto dovrebbe aggiungere circa il 20% in più di gameplay all’esperienza complessiva.

In un’intervista con Wccftech, il Project Manager, Szymon Erdmanski, ha risposto a una domanda riguardante il numero di ore di gioco che verranno aggiunte al titolo con nuove missioni, segreti e opzioni di dialogo. Secondo Erdmanski, la quantità esatta di tempo di gioco extra dipende interamente dal giocatore. In quanto tale, chi esplora ogni angolo di Observer: System Redux è destinato a ottenere di più da esso rispetto a chi “arriva dritto al punto“. Tuttavia, Bloober Team stima che “c’è circa il 20% in più di gameplay rispetto a prima”.

Durante l’intervista, Erdmanski ha parlato anche delle nuove meccaniche di gioco. Gli extra, ha detto, miglioreranno in modo specifico le indagini e il lavoro investigativo in generale. Il Project Manager ha spiegato:

”In Observer: System Redux, il protagonista avrà alcuni nuovi ostacoli da superare prima di trovare prove. Ad esempio, alcuni computer richiedono la decrittazione, altri la riparazione dei circuiti elettrici. Se Dan non ha accesso legale ad alcuni appartamenti, dovrà farsi strada attraverso il sistema di sicurezza.”

Erdmanski ha specificato che, poiché Observer è un’esperienza horror, i giocatori possono aspettarsi che le nuove sfide introducano anche alcune nuove minacce. Ciò dovrebbe essere particolarmente coinvolgente su PlayStation 5 con il DualSense, poiché il gioco sfrutta le caratteristiche tattili e i trigger adattivi del controller.

Il Bloober Team prevede di lanciare Observer: System Redux nella rispettiva data di rilascio di ciascuna console di nuova generazione. Il titolo horror fantascientifico arriverà quindi su PlayStation 5 in Nord America il 12 Novembre, per poi arrivare in Europa il 19 dello stesso mese; arriverà invece sulle nuove console Xbox di Microsoft il 10 Novembre.

Fonte

Acquisterai il titolo insieme al lancio della tua console di nuova generazione preferita? Faccelo sapere nei commenti!

Claudio Busalla
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI